Più volte ci siamo soffermati sul ruolo ricoperto dalla hall di un hotel. La prima impressione all'arrivo dell'ospite è davvero fondamentale. Attraversando la hall, i clienti cominciano a farsi un'idea su cosa aspettarsi dal loro soggiorno. Per questo è necessario studiare e adottare le migliori soluzioni di arredo per rendere questo ambiente accogliente e di forte impatto.

Molti alberghi in tutto il mondo curano la hall con arredamenti che lasciano a bocca aperta gli ospiti e che restano impressi nella memoria di ognuno di loro. Dopo aver mostrato alcune idee utili per stupire i propri clienti con orginalità, utilizzando semplici materiali come il legno e il cemento, in questo articolo abbiamo raccolto le soluzioni di design per la hall realizzate da alcuni dei migliori hotel del mondo.

Yoo Panama

Gli hotels di questa grande catena alberghiera riflettono la convinzione dei fondatori, ossia che il design è un qualcosa di intensamente personale. Ogni esperienza dei suoi ospiti è unica e speciale. Yoo Panama, nello specifico, è stato premato per il miglior interior design all' International Property Awards per le Americhe 2014. Gli interni, infatti, portano la firma del designer Phillipe Starck, che ha conferito all'intera struttura uno stile stravagante ma nel contempo raffinato. Situato nel cuore di Balboa Avenue, questo hotel offre una vista mozzafato della baia di Panama e del suo Canale. La hall si sviluppa su due piani, offrendo degli spazi ampi e rilassanti.

Raffles Hotel - Singapore

È di sicuro uno degli alberghi più belli del mondo, un'oasi nel cuore pulsante della città più emozionante del pianeta. Entrando nell'edificio dall'ingresso principale, si giunge all'interno di una magnifica hall caratterizzata da colonnati di marmo bianco (elemento che ritroviamo anche in tutta la struttura), che circondano un atrio che si eleva su tre piani.

Mandarin Oriental Barcelona

Trattasi di uno degli alberghi più lussuosi di Barcellona. La hall risulta essere molto accogliente, grazie al suo arredamento moderno in cui predomina il colore bianco. Un'ambiente semplice che si combina perfettamente con quello urbano.

Studio M Hotel - Singapore

L'hotel è famoso per il design creativo che caratterizza gli interni. Lo stile moderno lo ritroviamo in ogni ambiente, anche nella hall, dove l'inserimento dell'elemento naturale rende l'atmosfera molto rilassante.

Four Seasons Hotel - Guangzhou

L'hotel è caratterizzato da un arredamento di forte impatto e mette a disposizione ampi spazi in cui ogni singolo dettaglio è frutto di un disegno chiaro, che ha come scopo quello di rendere speciale il soggiorno dei propri ospiti. Componenti di arredo unici e particolari, contribuiscono a rendere lo spazio della hall  di grande effetto visto.

Boscolo Hotel Exedra - Nizza

Lo stile utlizzato per la cura degli interni è di grande originalità. Lo spazio è composto da una serie di alberi che "penetrano" nell'ambiente adattandosi agli altri elementi di arredo, con l'aiuto di un gioco di luci che uniforma il tutto e conferisce alla hall un'atmosfera futuristica.

St Regis Shenzhen - Cina

La hall dal design modern è stata realizzata con uno stile che può definirsi visionario. Luci artificiali soffuse rendono questo ambiente intimo e accogliente. Si predilige un'illuminazione naturale che proviene dalle ampi e vetrare che impreziosiscono la hall, ma anche l'esperienza degli ospiti.

Lola Hotel - New York City

Il design utilizzato per la hall di squesto hotel è caratterizzato da uno stile classico che si adatta alla perfezione con la viviacità che contraddistingue la città di New York. Entrando nell'albergo e attraverando la hall si percepisce da subito la raffinatezza e il lusso che dell'intera struttura. Lambadari sontuosi, divani in pelle e complementi di vera classe rendono il soggiorno degli ospiti un'esperienza fine ed elegante.

Resta Aggiornato

Inserisci la tua email per ricevere aggiornamenti

Ultimi articoli:

  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
I cookie rendono più facile per noi fornirti i nostri servizi. Con l'utilizzo dei nostri servizi ci autorizzi a utilizzare i cookie.
Maggiori informazioni Ok

Resta Aggiornato!

Inserisci la tua email per seguire gli aggiornamenti