Magazine online con notizie e idee innovative sul settore alberghiero e turistico. Trova tutte le news e gli strumenti più attuali per Hotel, Ristoranti e Strutture Ricettive sul blog di InfoHOTEL.

Utilizzare un albergo a ore come ufficio o per importanti appuntamenti di lavoro? Adesso si può grazie al Day Use Hotel, la formula che offre interessanti opportunità ai professionisti e agli uomini d'affari, nonché  ai gestori di alberghi e strutture ricettive. Questa nuova tendenza in continua crescita, sta trovando larga diffusione soprattutto nelle grandi città, presso hotel di lusso e resort di fascia alta, che mettono a disposizione dei propri ospiti una vasta gamma di servizi che vanno dal business corner al wellness.

Contributi a fondo perduto per imprese turistiche, hotel e strutture ricettive

I contributi a fondo perduto per il turismo nel 2020, erogati dall'agenzia Invitalia, per finanziare sia imprese esistenti che nuove iniziative imprenditoriali, costituiscono delle importanti opportunità. Vediamo quali sono i bandi attualmente aperti e come accedere alle varie misure.

Quali sono i nuovi obblighi in materia fiscale per il settore alberghiero e della ristorazione? Come dovranno essere certificati i corrispettivi a partire dal 2020? In questo articolo andremo a esaminare nel dettaglio i singoli casi e le nuove modalità di certificazione dei servizi e delle prestazioni, facendo riferimento alla risposta dell'Agenzia delle Entrate all'Interpello n° 486 del 14 novembre 2019. 

La carta dei vini digitale è uno strumento apprezzato prima di tutto dai gestori di ristoranti, enoteche, hotel e wine bar. Il perché è facilmente intuibile: attira gli appassionati del vino (settore sempre più in espansione), aiuta a differenziare la propria immagine, è uno strumento di vendita e di marketing che soddisfa prima di tutto gli ospiti, aiuta ad organizzare la propria cantina e la propria offerta di vini e alcolici.

Federalberghi Extra ha condotto uno studio dettagliato sul mercato dell'ospitalità, focalizzando l'attenzione sulle attività extralberghiere. I canali di prenotazione più utilizzati, le principali tipologie di alloggi scelte dai viaggiatori, permanenza media e relativi importi dei soggiorni. Questi gli aspetti fondamentali oggetto dell'indagine, con lo scopo di fornire informazioni e spunti di riflessione su come migliorare la propria offerta e le strategie di revenue management.

Fervono i preparativi per la prossima edizione di Hospitality - Il Salone dell'Accoglienza (ex Expo Riva Hotel), che si terrà dal 2 al 5 febbraio 2020 nel quartiere fieristico di Riva del Garda. La fiera è pronta ad accogliere i professionisti del settore Ho.Re.Ca. per una quattro giorni dedicata alle novità e alle ultime tendenze del mondo dell'ospitalità.

In cerca di idee originali per Hotel e Spa? Dal kit di benvenuto, passando per i prodotti da inserire nel minibar, i servizi di accoglienza e la cura del benessere psico-fisico: vediamo come utilizzare e dove trovare i migliori prodotti orientali ed etnici, in grado di creare delle atmosfere uniche e ricercate.

Come funziona la distribuzione tramite grossisti? In questo articolo esamineremo i principali dubbi degli albergatori e analizzeremo come controllare questo canale di prenotazione, per ottimizzare al meglio le proprie strategie di intermediazione e ottenere maggiori profitti.

Resta Aggiornato

Inserisci la tua email per ricevere aggiornamenti

Ultimi articoli:

  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  • 6
  • 7
  • 8
I cookie rendono più facile per noi fornirti i nostri servizi. Con l'utilizzo dei nostri servizi ci autorizzi a utilizzare i cookie.
Maggiori informazioni Ok

Resta Aggiornato!

Inserisci la tua email per seguire gli aggiornamenti