Magazine online con notizie e idee innovative sul settore alberghiero e turistico. Trova tutte le news e gli strumenti più attuali per Hotel, Ristoranti e Strutture Ricettive sul blog di InfoHOTEL.

Le nuove tendenze di design consentono al settore dell'hospitality di conoscere ed adottare soluzioni di arredo innovative e accattivanti, che possono contribuire a differenziare e contraddistinguere le strutture ricettive. Ogni singolo dettaglio può fare la differenza, in quanto anche un piccolo particolare può attirare la curiosità e rimanere impresso nella memoria dell'ospite. 

Qual è il modo migliore di rispondere ad una recensione negativa? I gestori di hotel, ristoranti e strutture turistiche sanno bene quanto sono importanti le recensioni. Dato che la maggior parte delle prenotazioni arrivano ormai dal canale web, la reputazione online è un aspetto che merita un'attenzione particolare.

Negli ultimi tempi, il servizio ristorazione in hotel si è evoluto notevolmente. Nuove tendenze si sono fatte strada per arricchire (e in alcuni casi sostituire) le tradizionali formule della pensione completa e della mezza pensione, diventando valide opportunità di guadagno per i gestori di strutture ricettive. Oltre alla preparazione di menù fissi riservati agli ospiti che soggiornano in albergo (conosciuti anche con il termine "table d’hôte"), è possibile ampliare l'offerta culinaria, consentendo al ristorante di diventare un vero e proprio valore aggiunto per l'intera struttura.

Scatta il 3 aprile alle ore 10 il via per la presentazione delle domande sul Tax Credit Turismo. L'incentivo fiscale è dedicato a sostenere gli interventi di riqualificazione e ammodernamento delle strutture turistiche grazie a un contributo, sotto forma di credito di imposta, fino a 200 mila euro. Le richieste possono riguardare solo le spese sostenute nel corso del 2018 (purtroppo al momento il Governo non ha stanziato nuovi fondi per l'anno in corso).

Ad oggi sono oltre 1.900 le strutture ricettive che hanno già beneficiato dell’agevolazione. I soggetti interessati non devono perdere tempo: i progetti vengono selezionati in ordine cronologico di presentazione delle domande.

Lo staff del ristorante, sia esso parte di un albergo o locale indipendente, è un aspetto chiave per una gestione di successo, potendo essere fonte di diversi problemi, ma anche l'arma vincente per avere tanti clienti soddisfatti.

Le guide di viaggio sono ancora molto in voga, specialmente se consideriamo che una delle cose più cercate dai turisti su Google è "cosa fare a..." e "guida di viaggio di...", il che ci riporta ad una opportunità di marketing per tutte le strutture turistiche.

Per le strutture ricettive che offrono la colazione a buffet, è fondamentale l'organizzazione degli spazi riservati al momento della prima colazione. Un allestimento accurato e razionalizzato consente di proporre agli ospiti un servizio di qualità, sotto molti punti di vista. A tale scopo, sono tante le attrezzature, gli accessori e le soluzioni di arredo da adottare per garantire un'esposizione scenografica dei propri prodotti, senza sottovalutare le esigenze di spazio e la funzionalità.

Garantire la sicurezza dei propri clienti durante il soggiorno è un servizio di fondamentale importanza. La presenza in camera di specifici dispositivi che tutelano la discrezione e la privacy degli ospiti può condizionare la scelta di un hotel rispetto ad un altro. E tra i sistemi di sicurezza disponibili per il settore dell'ospitalità, di sicuro le casseforti rappresentano quelli più richiesti, in quanto consentono ai clienti di proteggere i propri oggetti di valore, denaro, documenti e molto altro ancora (macchine fotografiche, chiavi, notebook, ecc...). Ma quali sono le casseforti per hotel da utilizzare in camera e a quali caratteristiche devono rispondere?

Resta Aggiornato

Inserisci la tua email per ricevere aggiornamenti

Ultimi articoli:

  • 1
  • 2
  • 3
I cookie rendono più facile per noi fornirti i nostri servizi. Con l'utilizzo dei nostri servizi ci autorizzi a utilizzare i cookie.
Maggiori informazioni Ok

Resta Aggiornato!

Inserisci la tua email per seguire gli aggiornamenti