Magazine online con notizie e idee innovative sul settore alberghiero e turistico. Trova tutte le news e gli strumenti più attuali per Hotel, Ristoranti e Strutture Ricettive sul blog di InfoHOTEL.

Il cambiamento è ovunque nella vita. E come in tutte le cose, anche il mondo dell'hôtellerie è soggetto ad un'evoluzione, ora come non mai! Cambiano le esigenze dell'ospite e, nel marasma di strutture ricettive che si sgomitano sul mercato, emerge chi riesce a comprendere a fondo come rispondere in maniera efficace, in termini di funzionalità, servizio, design, comunicazione, marketing, ecc.

Da un'indagine condotta da TripAdvisor, in collaborazione con Ipsos MORI, è stato confermato l'importante ruolo ricoperto dalle recensioni online durante la fase di prenotazione di un hotel o di un ristorante. Le opinioni dei viaggiatori, infatti, non solo influenzano in modo significativo le decisioni dei clienti, ma influiscono anche sulla reputazione online di strutture ricettive, ristoranti e altre tipologie di locali. 

A partire dal 1° settembre 2019, l'accordo di intermediazione tra Booking e i gestori di strutture extra alberghiere vedrà importanti cambiamenti. A darne comunicazione il portale di prenotazione online, che, attraverso un'email inviata lo scorso 22 luglio, ha reso note le nuove modalità con cui verranno calcolate le commissioni.

Con 4.932.996 forme prodotte nel 2018 ed un export che ne ha portate nel mondo ben 1.938.328, il Grana Padano DOP è il formaggio a denominazione d'origine protetta più consumato nel mondo, un primato che mantiene da anni. Si conferma inoltre come protagonista tra i formaggi per la ristorazione, il catering e la cucina professionale. Quali sono le ragioni del suo successo?

In un precedente articolo, abbiamo esaminato i nuovi strumenti che favoriscono le attività delle OTA, esortando gli albergatori a rivedere costantemente le proprie strategie per evitare di "subire" tacitamente il successo dei grandi portali online di prenotazione. Ebbene, i gestori di 29 strutture ricettive, facenti parte del Gruppo Albergatori Rapallo e Zoagli, hanno deciso di sfidare il gigante Booking, mettendo in atto un'azione di boicotaggio.

La scelta degli arredi per hotel e strutture ricettive è fortemente influenzata dai continui cambiamenti e dalle novità che vengono realizzate per il settore alberghiero. Per stare al passo con le nuove tendenze, è fondamentale progettare ogni singola struttura analizzando alcuni aspetti essenziali, in modo da ottenere un risultato finale che possa soddisfare le aspettative sia degli ospiti sia degli albergatori. 

Nuovo nome e nuova identità per Expo Riva Hotel, l'evento più atteso dal settore dell'ospitalità e della ristorazione. La fiera, che si terrà a Riva del Garda dal 2 al 5 febbraio 2020, si presenta completamente rinnovata, proponendo una nuova brand identity che esprime al meglio la sua connessione con il mondo Ho.Re.Ca.

La maggior parte dei turisti si affidano ai portali online per effettuare prenotazioni presso hotel e strutture ricettive. I fattori che spingono gli utenti ad utilizzare Booking, Expedia ed altri canali simili, sono principalmente l'affidabilità e le garanzie offerte. Per il settore turistico-ricettivo questo aspetto rappresenta da sempre una spina nel fianco, se si considera l'entità delle commissioni che gli albergatori sono tenuti a versare per ogni prenotazione proveniente dai diversi portali. Ma come si può arginare questo fenomeno? Quali sono le strategie da attuare per promuovere le prenotazioni dirette

Resta Aggiornato

Inserisci la tua email per ricevere aggiornamenti

Ultimi articoli:

  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
I cookie rendono più facile per noi fornirti i nostri servizi. Con l'utilizzo dei nostri servizi ci autorizzi a utilizzare i cookie.
Maggiori informazioni Ok

Resta Aggiornato!

Inserisci la tua email per seguire gli aggiornamenti