Magazine online con notizie e idee innovative sul settore alberghiero e turistico. Trova tutte le news e gli strumenti più attuali per Hotel, Ristoranti e Strutture Ricettive sul blog di InfoHOTEL.

Realizzare un menù natalizio rappresenta uno dei preparativi da non trascurare per completare l'allestimento della propria struttura, in vista delle festività più attese dell'anno. In questo articolo illustreremo alcuni esempi di menù di Natale da cui trarre ispirazione per le vostre creazioni, nonché utili consigli su come promuovere i vostri eventi e proporre le vostre offerte. 

Quali sono le nuove tendenze per ricreare la magica atmosfera natalizia in hotel, ristoranti e tutte le tipologie di strutture ricettive? In questo articolo illustreremo alcune idee e soluzioni da adottare, dalle più semplici alle più stravaganti, nel rispetto delle tradizioni e delle aspettative dei vostri ospiti. 

La spa negli hotel è diventata da molti anni un valore aggiunto per gli ospiti. La sauna e il bagno turco, le docce cromoterapeutiche, i trattamenti estetici e i massaggi. Questi sono i servizi sempre più richiesti dai clienti che vogliono vivere un'esperienza di soggiorno all'insegna del totale relax. Come allestire una spa all'intero di un hotel o di altre attività ricettive? In questo articolo daremo utili consigli su come arredare e organizzare le zone relax, per realizzare dei veri e propri centri per la cultura del benessere.

Come aumentare le recensioni positive? Come migliorare l'esperienza dell'ospite (italiano e straniero) senza fare grossi investimenti? Vediamo nello specifico un abile stratagemma per realizzare questi aspetti desiderabili in Hotel, B&B e strutture ricettive in generale.

Contributi a fondo perduto per imprese turistiche, hotel e strutture ricettive

I contributi a fondo perduto per il turismo, erogati dall'agenzia Invitalia, per finanziare sia imprese esistenti che nuove iniziative imprenditoriali, costituiscono delle importanti opportunità. Vediamo quali sono i bandi attualmente aperti e come accedere alle varie misure.

Proporre ai propri ospiti servizi aggiuntivi o di gamma superiore rappresenta per i gestori di hotel e strutture ricettive un'opportunità di business importante. Grazie alle giuste strategie di up-selling e cross-selling, oltre a garantire un'esperienza di soggiorno migliore, è possibile aumentare la redditività della propria struttura, non solo in termini di prenotazioni.

Curare l'immagine del proprio ristorante è di fondamentale importanza per distinguere e rendere unica la propria struttura. Ma quali sono le nuove tendenze e soluzioni di arredo da adottare per incuriosire maggiormente i clienti? In questo articolo, mostreremo alcuni esempi di arredamento per ristoranti e altre tipologie di locali, che, oltre a rispondere ai criteri di funzionalità, rappresentano modelli di stile e design.

Sempre più spesso si cercano soluzioni per stimolare i clienti a lasciare una recensione sulla propria esperienza di soggiorno, in modo da incrementare la reputazione online della struttura. Ma non solo. Si parla sempre di aumentare il tasso di ritorno, di migliorare l'esperienza dell'ospite, di raccogliere e conservare i dati dei clienti per finalità di marketing.

Una soluzione pratica? Utilizzando un particolare servizio di connessione WiFi per hotel e ristoranti, oggi è possibile gestire tutto questo: la soddisfazione degli ospiti, la reputazione online e alcune utili attività promozionali con semplicità ed efficacia.

Resta Aggiornato

Inserisci la tua email per ricevere aggiornamenti

Ultimi articoli:

  • 1
  • 2
  • 3
I cookie rendono più facile per noi fornirti i nostri servizi. Con l'utilizzo dei nostri servizi ci autorizzi a utilizzare i cookie.
Maggiori informazioni Ok

Resta Aggiornato!

Inserisci la tua email per seguire gli aggiornamenti