Magazine online con notizie e idee innovative sul settore alberghiero e turistico. Trova tutte le news e gli strumenti più attuali per Hotel, Ristoranti e Strutture Ricettive sul blog di InfoHOTEL.

Che immagine si vuole dare alla propria struttura? Quale stile adottare per valorizzare gli spazi e dare carattere ad ogni angolo dell'hotel? In questo articolo vi proponiamo un confronto tra lo stile minimal e il suo contrario, illustrando alcuni progetti che meglio rispecchiano queste due tendenze.

Una prima colazione ricca e variegata consente agli ospiti di iniziare la giornata con uno spirito positivo. Questo è uno degli aspetti che spinge i gestori di hotel e b&b ad investire nel servizio, partendo da una selezione attenta e oculata dei prodotti da offrire ai propri ospiti

In questo articolo parliamo di un'iniziativa rivolta sia ai fornitori alberghieri e del settore horeca, sia a chi gestisce hotel e strutture ricettive. In breve, FUTURBAR-REvolution è un evento all'interno della manifestazione Host 2019 (Fiera di Milano) che permette a chi espone di avere una presenza qualificata e organica all'interno di uno spazio allestito per favorire il contatto con i gestori delle strutture. Futurbar è anche un "prototipo" di struttura ricettiva, con soluzioni innovative che servono da ispirazione per migliorare e riqualificare la propria offerta.

Giunta alla sua 68° edizione, SIA si conferma uno degli eventi più attesi dai professionisti che operano nel settore dell'ospitalità. La fiera, che si svolgerà dal 9 all'11 ottobre 2019, presso il Quartiere Fieristico di Rimini, presenterà tutte le novità e le ultime tendenze del comparto alberghiero, rinnovando il grande successo della scorsa edizione. 

Il team di Google Maps lancerà a breve un'importante novità che riguarda esclusivamente il settore della ristorazione. Si tratta di una nuova funzione che andrà ad arricchire le schede di ristoranti, pizzerie, bar e tutte le tipologie di locali, offrendo la possibilità di mostrare le foto e i prezzi dei menù.

Attraverso le parole di un esperto del settore, l'interior designer Massimo Simonetti, andremo ad esplorare l'approccio di un professionista nel restyling di un albergo.

Ricreare un angolo dedicato alla lettura in hotel può rappresentare un modo unico per caratterizzare la propria struttura e per differenziare l'offerta dalla concorrenza. A seconda delle diverse esigenze di spazio, è possibile arricchire l'immagine di un albergo realizzando ambienti dedicati al mondo dei libri ed ai book lovers.

L'UE potrebbe esonerare Airbnb dal pagamento della cedolare secca. A riaccendere i riflettori sulla spinosa questione, Maciej Szponar, avvocato generale della Corte di Giustizia Europea, il quale avrebbe dimostrato il ruolo "reale" della piattaforma di home sharing, affermando la diversità e l'estraneità da quello di mediatore immobiliare.

Resta Aggiornato

Inserisci la tua email per ricevere aggiornamenti

Ultimi articoli:

  • 1
  • 2
  • 3
I cookie rendono più facile per noi fornirti i nostri servizi. Con l'utilizzo dei nostri servizi ci autorizzi a utilizzare i cookie.
Maggiori informazioni Ok

Resta Aggiornato!

Inserisci la tua email per seguire gli aggiornamenti