Magazine online con notizie e idee innovative sul settore alberghiero e turistico. Trova tutte le news e gli strumenti più attuali per Hotel, Ristoranti e Strutture Ricettive sul blog di InfoHOTEL.

Manca poco all'inaugurazione della 44 edizione di Hospitality - Il Salone dell'Accoglienza. Il quartiere fieristico di Riva del Garda, il prossimo 2 febbraio, aprirà le sue porte all'attesissima manifestazione dedicata al settore alberghiero e alla ristorazione. Un appuntamento imperdibile per tutti i professionisti che operano in ambito turistico - ricettivo, un'importante occasione di business e formazione.

L'italia vanta di un sistema idrico tra i migliori in Europa. Test e controlli, effettuati costantemente sugli acquedotti pubblici italiani, smentiscono ogni tipo di pregiudizio circa la qualità delle nostre acque. Attraverso piccoli ed economici accorgimenti, è possibile servirsi della propria rete idrica senza alcuna preoccupazione. Anche hotel, ristoranti e altre attività ricettive potrebbero godere dei numerosi vantaggi che derivano dal consumo dell'acqua di rubinetto, certificando e garantendo ai propri clienti la qualità del sistema idrico utilizzato. 

Per la gioia di albergatori e tour operator, sono sempre di più le "esperienze di valore" che è possibile associare al soggiorno in Hotel. Aspetto che è oggi fondamentale per differenziarsi e garantire la soddisfazione di turisti italiani e stranieri (per questo motivo si sente sempre di più il concetto di "turismo esperienziale" come strategia per aumentare il valore percepito dei servizi alberghieri e turistici). In questo caso, parliamo di una iniziativa rivolta alla città di Venezia, con un'eccellenza mondiale: la Scuola del Vetro Abate Zanetti di Murano.

Entro il 16 giugno 2020, Booking dovrà porre un freno ai messaggi che stimolano gli utenti ad effettuare nell'immediato prenotazioni a prezzi e condizioni vantaggiose. A introdurre questo provvedimento, la Commissione UE, che, a seguito di lunghi controlli, ha definito ingannevole la gran parte degli annunci pubblicati dal portale.

Entro il 2021, il consumo dei flaconcini in plastica potrebbe subire una notevole diminuzione. Alcune delle più grandi catene alberghiere si sono dichiarate pronte a ridurre l'utilizzo della plastica, eliminando gli articoli da bagno monouso e introducendo soluzioni ecosostenibili. Lo scopo è quello di mostrare l'impegno e l'attenzione del settore turistico-alberghiero nei confronti dell'ambiente, ottenendo, nel contempo, il consenso di chi ha cuore il futuro del pianeta. 

In questo articolo parliamo di alcune importanti novità che riguardano le attrezzature per la refrigerazione e l'isolamento termico, partendo proprio dalle porte per celle frigorifere e ambienti a temperatura controllata, dove la tecnologia e l'innovazione riescono a produrre risultati ottimi dal punto di vista funzionale ed economico, oltre a garantire il rispetto delle norme igieniche e sanitarie. Vediamo le soluzioni più mature, e le soluzioni più adatte per i diversi usi in ristoranti, pizzerie, hotel.

Oltre alle porte frigorifere, vedremo l'applicazione delle "porte tecniche" per i vari ambienti: cucinacantine vinisala ristorante, ambienti per la lavorazione e conservazione di prodotti alimentari. 

Fra i clienti di bar, ristoranti e hotel è sempre più diffuso il consumo di ginseng. E di conseguenza è cresciuta anche l'aspettativa degli ospiti su questo prodotto. Vediamo come scegliere il giusto caffè ginseng per un bar o una struttura ricettiva, in modo da non deludere gli amanti di questa bevanda.

Una recente sentenza del tribunale di Trapani ha creato un notevole precedente, dichiarando vessatoria la clausola "NON RIMBORSABILE" che è quindi valida solo se approvata separatamente e per iscritto, cosa che per le prenotazioni online (sia dirette che tramite OTA) non avviene mai. Il risultato è che un cliente che effettua la prenotazione online può chiedere il rimborso anche se sul sito e sulle condizioni generali appare la clausola "non rimborsabile".

Resta Aggiornato

Inserisci la tua email per ricevere aggiornamenti

Ultimi articoli:

  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  • 6
  • 7
I cookie rendono più facile per noi fornirti i nostri servizi. Con l'utilizzo dei nostri servizi ci autorizzi a utilizzare i cookie.
Maggiori informazioni Ok

Resta Aggiornato!

Inserisci la tua email per seguire gli aggiornamenti