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La tendenza alla salvaguardia dell'ambiente è ormai affermata anche nel settore ricettivo, grazie alla diffusione di questi temi via Internet e media tradizionali, e coinvolge inevitabilmente anche il mondo del caffè e del consumo sostenibile. Per venire incontro alla sensibilità di consumatori, ospiti e gestori di attività ricettive, molti produttori preferiscono investire nella ricerca e sviluppo di nuove miscele di caffè in grani (in sostituzione di quelle in cialde e capsule) grazie anche a nuove macchine super-automatiche, che risultano anche in un vantaggio economico per il gestore.

In questo contesto, alla fiera HostMilano (18-22 Ottobre 2019), Manuel Caffè testimonia le nuove tendenze nel settore del caffè destinato ai professionisti di Hotel, Ristoranti e Bar con due nuove miscele in grani, frutto di una lunga ricerca e un'attenzione specifica per le tematiche ambientali.

Come ricreare la giusta atmosfera nelle camere di hotel e b&b, attraverso l'uso di apposite sorgenti luminose? Quanto è importante diversificare l'illuminazione in ogni ambiente? Quali sono i livelli di luminosità più adatti per ristoranti e strutture ricettive? In questo articolo, presenteremo alcune soluzioni di illuminotecnica innovativi e all'avanguardia, capaci di soddisfare le seguenti necessità: la funzionalità, l'estetica, l'aspetto economico e l'esperienza del cliente.

Il panettone è uno dei simboli indiscussi del Natale, anche e soprattutto nel settore ricettivo. Oltre a rappresentare un irrinunciabile fine pasto, andando ad arricchire i menù natalizi, il panettone può essere proposto agli ospiti di hotel e b&b sia in fase di accoglienza che in diversi momenti della giornata.

Nel seguito esamineremo quali sono alcuni dei modi non banali di presentare, offrire e degustare il panettone all'interno di hotel, b&b e ristoranti - usando questa occasione per essere originali ed evitare di proporre allestimenti e prodotti privi di carattere distintivo. Vedremo anche che alcuni formati speciali come i mignon e i monodose, sono studiati appositamente per alberghi e b&b: dal kit di benvenuto, alla prima colazione e non solo...   

Quando si prenota un soggiorno in hotel e b&b usufruendo delle migliori tariffe, bisogna considerare che il più delle volte queste prenotazioni non prevedono la cancellazione e il rimborso dell'importo pagato in fase di conferma. L'ospite che cerca camere a prezzi vantaggiosi, infatti, mette in conto anche il rischio di "perdere" la cifra corrisposta qualora si trovasse costretto a rinunciare al soggiorno. Ma grazie ai nuovi strumenti messi a disposizione dalla rete, quest'eventualità può essere scongiurata rivendendo online la propria prenotazione.

Dopo aver annunciato il nuovo brand e l'immagine rinnovata della fiera, gli organizzatori della manifestazione hanno presentato ufficialmente l'edizione 2020 di Hospitality - Il Salone dell'Accoglienza, che si terrà nel quartiere fieristico di Riva del Garda dal 2 al 5 febbraio

Nel corso della prossima edizione della fiera, ormai alle porte, Host Milano 2019 dedicherà ampio spazio alle soluzioni innovative ideate da realtà aziendali internazionali per il settore HoReCa. Grazie al concorso "Smart Label - Host Innovation Award", promosso da Fiera Milano in collaborazione con Poli.Design (Centro di Formazione del Politecnico di Milano), sono stati coinvolti importanti brand di tutto il mondo per presentare e promuovere nuovi ed esclusivi trend capaci di rivoluzionare il concetto di ospitalità e ristorazione.

Il Consiglio di Stato ha deciso di sospendere la cedolare secca per il portale online di intermediazione, rimandando alla Corte di Giustizia dell'Unione Europea la decisione sulla legittimità della "Tassa Airbnb". Quali saranno le conseguenze di questo provvedimento e come sarà gestita la tassazione sugli affitti brevi?

Nell'accoglienza del cliente, la passione e la cura del dettaglio fanno la differenza. Attraverso dei piccoli gesti, un hotel può trasmettere ai propri ospiti il modo di lavorare e di concepire l'ospitalità. Le possibili soluzioni da adottare sono davvero tante, ma di sicuro deliziare i clienti con piccole golosità dal gusto unico può esprimere una forma di cortesia molto gradita. 

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