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Il delivery in hotel è una tendenza che sta trovando ampia diffusione anche in Italia, in quanto consente di esaudire i desideri degli ospiti in modo rapido ed efficace. Come utilizzare le funzionalità e le potenzialità di questo servizio? Quali sono i vantaggi per l'albergatore?

La consegna in camera di prodotti scelti direttamente dagli ospiti, offre la possibilità di promuovere specialità ed eccellenze del territorio e, nel contempo, dare una valore aggiunto all'esperienza di soggiorno offerta. Con l'attivazione di questo servizio, infatti, i gestori possono proporre una selezione di prodotti scelti in base al target di clienti e al tipo di attività ricettiva. Il tutto senza caricare ulteriormente la cucina dell'hotel e lo staff addetto al room service.

Nei paragrafi successivi, vedremo come includere questo servizio per arricchire l'offerta ricettiva, analizzando nello specifico le soluzioni realizzate per il settore alberghiero ed extralberghiero.

Per illustrare dettagliatamente le modalità di utilizzo del delivery in hotel e i relativi vantaggi, prenderemo in esame la proposta di Cosaporto, la piattaforma di delivery che seleziona solo il meglio delle pasticcerie, gelaterie, gastronomie, enoteche, negozi di fiori e idee regalo.

Consultando la lista di prodotti messa a disposizione dalla struttura, gli ospiti possono ordinare (allo stesso prezzo del negozio) un pensiero raffinato per occasioni speciali, una colazione particolare con prodotti firmati dai più grandi maestri della pasticceria italiana, oppure uno spuntino gourmet. Una volta finalizzata la procedura di acquisto, i prodotti selezionati vengono inviati in hotel e consegnati direttamente in camera nel giorno e all'ora indicati nell'ordine. 

Come utilizzare le piattaforme di Delivery in ambito ricettivo

Il delivery può essere introdotto dai gestori di hotel, appartamenti, b&b e altre tipologie di attività ricettive come servizio aggiuntivo da proporre ai propri ospiti. Attraverso un'apposita piattaforma, i clienti possono consultare e acquistare i prodotti disponibili, richiedendo la consegna in camera

[Esempio di landing page personalizzata - Cosaporto]

> Richiedi Maggiori Info

Per promuovere il servizio e stimolare l'utilizzo del delivery, Cosaporto mette a disposizione due strumenti da personalizzare con il brand dell'hotel o struttura ricettiva. 

Il primo è una landing page dedicata alla struttura realizzata da un consulente Cosaporto, contenente una breve descrizione e la lista dei prodotti disponibili (colazioni, lunch gourmet, regalistica, cene stellate, ecc...).

Il secondo strumento è un flyer da posizionare in ogni stanza, contenente il QR Code da scansionare per accedere alla landing page e conoscere le offerte Cosaporto dedicate alla struttura.

Vediamo, ora, le funzionalità e le modalità di utilizzo della piattaforma di delivery. Dopo aver consultato la lista e selezionato gli articoli, l'ospite può effettuare l'ordine in autonomia direttamente dalla landing page dedicata, oppure chiamare il concierge della struttura che si occuperà di completare procedura.

Una volta ricevuto l'ordine, Cosaporto provvederà alla consegna in camera nel giorno e nell'ora indicati dal cliente. 

Passiamo, orai,  ai vantaggi riservati agli albergatori e ai proprietari di strutture ricettive:

  • possibilità di ampliare i servizi extra da offrire ai propri ospiti;
  • i clienti possono acquistare prodotti di alta qualità allo stesso prezzo del negozio;
  • fornire un unico interlocutore per multiordine da negozi diversi (es. bouquet di fiori e cioccolatini);
  • garantire una scontistica dedicata per i clienti;
  • mettere a disposizione un servizio concierge automatizzato per i clienti della struttura;
  • realizzazione della Landing Page personalizzata a costo zero;
  • cashback in relazione al fatturato generato. 

Cosaporto, infine, sarà presente sulle piattaforme digitali realizzate da Manet Mobile Solutions. Manet è una soluzione digitale che permette di offrire ai viaggiatori un universo di servizi e funzionalità legati al viaggio e alla destinazione. 

Il servizio è offerto tramite un'App (che sfrutta la tecnologia eSIM per dotare l'utente di connettività Internet veloce e conveniente sul proprio smartphone) e/o un Dispositivo fisico completamente personalizzato. 

La soluzione è rivolta ai clienti di hotel, b&b, case vacanze, autonoleggi, tour operator e qualsiasi altro operatore turistico o provider di servizi nell’ambito dei viaggi. 

L'operatore, infatti, dispone di una Dashboard web che gli permette di personalizzare i contenuti di Manet, interagire con i clienti e incrementare i profitti aumentando il customer engagement.

Informazioni e Richieste

Per ricevere maggiori informazioni sulla piattaforma di delivery pensato ad hoc per il settore alberghiero ed extralberghiero, visita il sito web dell'azienda oppure compila il modulo di contatto qui sotto. Richiedi una consulenza su come personalizzare la tua offerta ricettiva fornendo agli ospiti una lista di prodotti da consultare e ordinare, per esaudire anche i desideri più particolari. 

Visita il sito Cosaporto
Azienda specializzata nel delivery fornendo un servizio di qualità agli hotel e alle attività che operano nel settore ricettivo
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