Pin It

Da qualche settimana abbiamo assistito alla riapertura delle attività che operano nel settore della ristorazione e dell'accoglienza. In questa nuova fase, i gestori di hotel, ristoranti e attività ricettive dovranno uniformarsi alle linee guida ufficiali per prevenire la diffusione del contagio da Covid-19, riorganizzando i propri spazi e rivalutando l'efficienza delle attrezzature impiegate. Ed è proprio su quest'ultimo aspetto che vogliamo focalizzare la nostra attenzione e fornire alcuni suggerimenti su come "interpretare" questa ripartenza come un'occasione per rivedere la propria offerta e le strategie di branding. 

Dopo un lungo periodo di stasi, le attrezzature professionali necessitano di una particolare manutenzione e di specifiche pratiche di rodaggio che possano garantire un corretto funzionamento. In alcuni casi, invece, potrebbe risultare più conveniente (e non solo dal punto di vista economico) optare per la sostituzione e l'acquisto di nuove macchine e impianti. Questo tipo di valutazione può riguardare anche quelle attrezzature per alimenti e bevande che devono rispondere a criteri di efficienza e igiene, in modo da assicurare ai clienti un prodotto sicuro. E tra queste non possiamo non citare le macchine da caffè. 

Nei paragrafi successivi, ci rivolgiamo ai professionisti che operano nel settore ricettivo e della ristorazione, che desiderano rinnovare i propri locali affidandosi a nuove attrezzature dotate di sistemi moderni e innovativi.

Nello specifico, ci occuperemo delle macchine da caffè a cialde e capsule rivolte a chi, per volumi non eccessivi, può optare per questa tipologia di attrezzature per ragioni di economia, praticità, sicurezza e pulizia.

Per la stesura di questa guida, ci avvaliamo del contributo di Panafè, un marchio di Commerciale Adriatica che mette a disposizione di hotel, ristoranti e bar una vasta gamma di macchine da caffè espresso per cialde e capsule, in vari formati. Ogni singola attrezzatura garantisce ottime performance, nonché un'elevata qualità del prodotto erogato e una buona durata nel tempo.

Indice degli argomenti:

Macchine da Caffè: caratteristiche e principali esigenze

Oltre ad una serie di modelli compatti e ultra-compatti destinati ad un uso domestico o per uffici e piccole attività, Panafè ha realizzato una Linea Made in Italy composta da modelli semi-professionali in acciaio inox (da 1 fino a 3 gruppi caffè) adatti a punti ristoro di alberghi, b&b, agriturismi, ristoranti e tante altre tipologie di attività ricettive

Tutte le macchine hanno superato una rigorosa serie di test e le analisi sui materiali impiegati in fase di produzione (obbligatori per gli impianti destinati alla lavorazione degli alimenti) ed hanno ottenuto tutte le certificazioni che confermano l'efficienza energetica, la qualità, la sicurezza e l'igiene di ciascun impianto. Queste garanzie hanno dato la possibilità al brand di immettere sul mercato dei prodotti altamente affidabili, capaci di rispondere a tutte le caratteristiche ritenute indispensabili per il tipo di destinazione d'uso. 

Macchine da caffè a cialde e capsule per ristoranti, hotel, attività ricettive

Partendo da queste basi, Panafè ha avuto modo di concentrarsi su alcuni aspetti che sono diventati i veri e propri punti di forza delle sue macchine da caffè. Uno tra questi è il basso consumo energetico (solo 550W per gruppo caffè), che risulta essere decisamente inferiore al consumo delle macchine automatiche e semi-automatiche disponibili sul mercato.

Igiene e pulizia

Un'altra caratteristica fondamentale riguarda la facilità di pulizia delle attrezzature. La Linea Made in Italy in acciaio inox, per esempio, grazie alle sue funzioni automatiche, consente un contatto minimo con i preparati. In questo modo, non solo si garantisce al cliente un prodotto finale sicuro, ma si semplifica di molto la pulizia e la manutenzione degli impianti. Questo aspetto risulta, ora più che mai, di fondamentale importanza considerando che gli addetti ai lavori che operano nel settore Ho.Re.Ca. devono occuparsi più volte al giorno dell'igienizzazione delle attrezzature. Anche per questo motivo, la struttura delle macchine è stata realizzata in acciaio inox, un materiale che risponde ai criteri di sicurezza e versatilità. 

(clicca per ingrandire)

Informazioni e preventivi

Caffè, shakerati, granite, cocktails e frappè in un'unica macchina

L'ultima novità firmata Panafè è Polaris, una macchina multifunzione grazie alla quale è possibile preparare, oltre al caffè espresso, ottimi caffè shakerati, granite, cocktails e frappè semplicemente selezionando le opzioni Tritaghiaccio e Mixer.

Macchine da caffè multifunzione a cialde o a capsule per compatti ed efficienti

Le diverse funzioni combinate sono molto intuitive e semplici da utilizzare (come si può vedere nel video che riportiamo di seguito), rendendo questa attrezzatura unica e decisamente pratica. La struttura realizzata in acciaio inox risulta elegante e compatta, per questo adatta a tutte le attività ristorative, anche quelle con particolari esigenze di spazio che non vogliono rinunciare alla varietà dei prodotti offerti, sopratutto in vista della stagione estiva.  

Vai al Catalogo Panafè

Macchine da caffè per camere di hotel

Come già precedentemente accennato, accanto ai modelli semi-professionali appartenenti alla Linea Made in Italy, Panafè propone una serie di prodotti rivolti non solo agli uffici e attività commerciali, ma anche agli alberghi e a piccoli ristoranti. Ci riferiamo alla Linea di macchine OCS e, nello specifico, a 2 modelli che possono rispondere a particolari esigenze del settore ricettivo.

Nano 2.0, per esempio, è una macchina meccanica a capsule dal design ultra-compatto e moderno. Grazie alle sue caratteristiche (illustrate nel video che vi proponiamo di seguito), questo modello può essere inserito all'interno delle camere di hotel, per concedere agli ospiti coffee break in totale privacy o per la vendita di servizi extra.

Anche il modello elettronico My Space si presta alla stessa tipologia di utilizzo. Dal design elegante e versatile, questa macchina consente di selezionare la lunghezza del caffè che si preferisce o di creare il proprio caffè attraverso la app realizzata da Panafè, grazie al sistema NFC (per maggiori informazioni sulle caratteristiche tecniche, vedi il video di seguito).

Informazioni e prezzi

Macchine da caffè personalizzabili 

Accanto ai diversi servizi messi a disposizione dall'azienda, che prevedono una assistenza completa e costante (con pezzi di ricambio sempre disponibili) e corsi di formazione ai clienti su tutti i prodotti firmati Panafè, Commerciale Adriatica offre la possibilità di personalizzazione sia delle macchine da caffè che del packaging.

In base alla tipologia di capsule e/o cialde utilizzate dal cliente, lo staff può apportare specifiche modifiche strutturali al sistema di estrazione delle bevande. Inoltre, per venire incontro alle esigenze di branding e marketing, lo staff può completare l'acquisto delle attrezzature attraverso la serigrafia del logo e la realizzazione di un packaging che segua il layout aziendale del cliente. 

Sfoglia il catalogo

Informazioni e preventivi

Panafè mette a disposizione il proprio staff per informazioni e consulenza personalizzati. Per richiedere informazioni sulle caratteristiche e i prezzi delle macchine da caffè espresso e per scoprire tutti servizi offerti dall'azienda, vai al sito web oppure usa il modulo di contatto qui sotto.

Visita il sito Panafe.com
Brand specializzata nella produzione di macchine da caffè per alberghi, ristoranti e bar
Richiedi Informazioni
Pin It

Ultimi articoli:

  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  • 6
  • 7
  • 8
  • 9
  • 10
  • 11
  • 12
  • 13
  • 14
I cookie rendono più facile per noi fornirti i nostri servizi. Con l'utilizzo dei nostri servizi ci autorizzi a utilizzare i cookie.
Maggiori informazioni Ok