Durante la stagione estiva, gli ambienti esterni di un albergo sono molto vissuti dagli ospiti e la piscina è di sicuro uno dei luoghi più frequentati, oggetto degli scatti più condivisi sui social, in grado di diventare un'immagine simbolo del nostro hotel. Di giorno, molti clienti si concedono un tuffo rigenerante in piscina, altri, invece, preferiscono rilassarsi su sdraio e lettini per consumare comodamente un drink, senza rinunciare alla tintarella. Di sera, il bordo piscina può diventare la cornice perfetta per eventi speciali, feste e serate a tema.

Insomma per la maggior parte degli ospiti la piscina rappresenta un elemento altamente desiderabile per le proprie vacanze, in quanto simbolo di relax e mondanità. Inoltre, per i gestori di strutture ricettive, la piscina è di sicuro uno strumento che consente di regalare esperienze di soggiorno indimenticabili, ma anche per promuovere i servizi extra offerti dalla struttura e stimolare l'acquisto di consumazioni e altre tipologie di prodotti.

In questo articolo, abbiamo selezionato per voi alcuni hotel, nazionali e internazionali, dotati di piscine degne di nota, progetti di design di alto valore estetico e funzionale. Veri e propri capolavori che valorizzano le bellezze naturali e i paesaggi incantevoli, rispecchiando e impreziosendo l'immagine delle singole strutture.

Belmond Hotel Caruso - Ravello

piscine per hotel originali

L'hotel, situato nel punto più alto della cittadina di Ravello, gode di una posizione unica e spettacolare. Gli ampi spazi esterni accolgono un'enorme piscina sospesa, dalla quale è possibile ammirare le bellezze della Costiera Amalfitana. Nuotare in un'infinity pool e lasciarsi coccolare dai servizi offerti dalla prestigiosa struttura rappresenta per gli ospiti un'esperienza indescrivibile, soprattutto se a fare da cornice è una delle perle del Mediterraneo più visitate dai turisti di tutto il mondo.

Katikies Hotel - Santorini

piscina hotel santorini

La struttura mette a disposizione dei propri ospiti due tipologie di piscine. La prima è una piscina a sfioro, che offre una vista mozzafiato sul Mar Egeo e consente di vivere a pieno gli ambienti esterni dell'hotel, grazie al servizio bar e al ristorante allestiti nei pressi del bordo piscina. La seconda è una spettacolare cave pool, ossia una piscina a grotta coperte, parzialmente o completamente, da archi in pietra e intonaco bianco (colore tipico delle architetture dell'isola di Santorini). Rispetto alla prima tipologia, questa struttura, decorata con sobrietà ed eleganza, è concepita per offrire al suo interno refrigerio e riparo dal sole.  

Lefay Resort - Lago di Garda

piscina a sfioro per strutture ricettive

La piscina all'aperto del resort rispecchia l'immagine della struttura e la tipologia di servizi offerti al suo interno. Il benessere e la cura del corpo, infatti, è ciò che cercano gli ospiti che soggiornano in questo hotel immerso nella natura e nel silenzioso paesaggio lacustre. I clienti scelgono il Lefay Resort per concedersi giorni di completo relax, per godere delle incantevoli e pluripremiate SPA e dei percorsi di benessere. In ogni momento della giornata, è possibile nuotare nell'infinity pool e sdraiarsi a bordo piscina per entrare in contatto con il silenzio della natura. Questo è di sicuro il punto panoramico più apprezzato dagli ospiti, in quanto è da qui che è possibile ammirare l'intero Lago di Garda e tutto il paesaggio che circonda la struttura. 

Cambrian Hotel - Svizzera

piscina riscaldata per resort in montagna

La struttura si trova in una delle località sciistiche più frequentate della Svizzera. Sulla terrazza dell'hotel, sorge una grande piscina aperta agli ospiti in tutti mesi dell'anno. Molti clienti preferiscono soggiornare in questa incantevole struttura nel periodo invernale, anche per immergersi nelle calde acque della piscina riscaldata e godere le spettacolari dalle vette innevate delle Alpi svizzere. 

Hilton Molino Stucky Venice - Venezia

piscina su terrazza in hotel

Allestita all'ultimo piano dell'hotel, la piscina rappresenta per i turisti il miglior punto panoramico per ammirare dall'alto le bellezza della Serenissima. L'Hilton Molino Stucky Venice il più grande albergo situato nel cuore della città di Venezia. Il lusso, l'eleganza e la mondanità si respirano in ogni angolo della struttura. Per questo è scelta come location di prestigiosi eventi e importanti congressi. Anche la piscina è spesso utilizzata come cornice di serate e party esclusivi, che non necessitano di particolari allestimenti, in quanto ciò che rende tutto così speciale è la vista sulla laguna veneziana.

The Sarojin - Thailandia

allestimenti di design a bordo piscina

Piante esotiche e una vegetazione fitta e rigogliosa. Architetture tipiche, design asiatico e l'utilizzo di materiali naturali. Questi gli elementi che caratterizzano gli ambienti sia interni che esterni di questa struttura da sogno. Oltre all'accesso su una delle tante magnifiche spiagge thailandesi, l'hotel offre un'enorme piscina divisa in più sezioni, a seconda della destinazione d'uso. Infatti oltre a nuotare in un'incantevole vasca immersa nella vegetazione tipica, è possibile concedersi una cena romantica su una delle piattaforme sospese finemente arredate.

Hotel Zirmerhof - Alto Adige

spa in alta montagna

Anche piccole strutture alberghiere possono offrire ai propri ospiti soggiorni indimenticabili e servizi esclusivi. Natura e semplicità caratterizzano gli ambienti dell'Hotel Zirmerhof, situata nel cuore delle Dolomiti. L'albergo mette a disposizione dei propri ospiti sia una piscina interna, in cui è possibile rilassarsi nelle giornate di pioggia o nei periodo più freddi dell'anno, sia una piscina esterna, dove il panorama naturalistico e le creste delle Alpi Orientali rendono il tutto più suggestivo. Entrambe sono state concepite con un unico scopo: offrire ai clienti riposo e relax dopo un'escursione, una gita in bici, una passeggiata tra i sentieri montani, o altre tipologie di attività organizzate dal personale esperto della struttura.

The Joule Dallas - Stati Uniti

esempio di design moderno

Stile moderno e design innovativo caratterizzano la piscina parzialmente sospesa, realizzata sul terrazzo di questo hotel statunitense. Oltre alla cura nella scelta dei complementi di arredo, adatti sia ad offrire refrigerio nelle calde giornate estive, sia come cornice per eventi mondani tipici della vita notturna della metropoli texana, ciò che stupisce di più è la piscina mozzafiato che dà l'impressione di nuotare sospesi a dieci piani da terra.

Resta Aggiornato

Inserisci la tua email per ricevere aggiornamenti

Ultimi articoli:

  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
I cookie rendono più facile per noi fornirti i nostri servizi. Con l'utilizzo dei nostri servizi ci autorizzi a utilizzare i cookie.
Maggiori informazioni Ok

Resta Aggiornato!

Inserisci la tua email per seguire gli aggiornamenti