Come valorizzare la propria offerta culinaria con prodotti innovati che possano stimolare il palato e il gusto dei clienti? In questo articolo presenteremo alcuni preziosi suggerimenti per tutti coloro che operano nei settore Horeca. Focalizzeremo la nostra attenzione su idee originali che portano effettivi vantaggi ai gestori di attività ricettive, con l’obiettivo di migliorare l’esperienza gastronomica dei propri clienti. 

A tal proposito, abbiamo selezionato una vasta gamma di prodotti realizzati da famosi brand internazionali, che oltre ad essere facili da reperire, possono migliorare di gran lunga sia la qualità delle portate proposte sia il grado di soddisfazione degli ospiti.

Per la realizzazione di questo contenuto, ci avvaliamo della collaborazione della Richfood, un’eccellenza del settore alimentare che mette a disposizione la propria esperienza di Food Scouting per proporre ai propri clienti tutte le novità più significative, nonché prodotti di alta gamma che da anni importa e distribuisce da brand di indiscusso successo. 

Salse Barbecue e Dressing

Il ruolo delle salse è quello di accompagnare i sapori principali del piatto. Quando usate in maniera originale, riescono a dare maggiore personalità alle portate, rappresentando un contrasto di colori e di gusto. Le salse, quindi, possono risaltare i sapori stimolando il palato a proseguire nella degustazione del piatto.

Questo ultimo aspetto, può motivare maggiormente i gestori di strutture ricettive ad inserire nei propri menù una gamma di salse che i clienti possono scegliere per accompagnare le portate selezionate. Inoltre, affidarsi a prodotti commerciali di facile approvvigionamento e di indiscussa qualità, consentirebbe di ottenere un notevole risparmio in termini di tempo, in quanto lo staff impegnato in cucina non dovrà occuparsi della preparazione delle salse. 

Le famiglie di salse disponibili in commercio sono principalmente due: le Salse BBQ e le Salse "Dressing". Entrambe sono molto utilizzate negli Stati Uniti e nei paesi di cultura anglosassone, ma negli ultimi anni stanno trovando largo impiego anche nella cucina italiana. Le salse barbecue (BBQ è un'abbreviazione) sono dei condimenti che si sposano alla perfezione con tutti i tagli e le tipologie di carne cotta alla griglia o nella modalità barbecue. I dressing per insalate, invece, sono condimenti cremosi che si adattano principalmente alle insalate preparate con i più svariati ingredienti.

Il brand Richfood, ha selezionato per noi dei prodotti di alta gamma importati e distribuiti da aziende di successo. La scelta delle salse che vi proponiamo di seguito, è stata frutto di un'accurata valutazione, che ha tenuto conto di vari fattori. Si tratta, infatti, dei prodotti più richiesti dai gestori di attività ricettive, dopo aver constatato l'elevato grado si soddisfazione dei propri clienti. L'utilizzo di queste salse ha rappresentato per i ristoratori e per tutti colori che operano nel settore Horeca un valore aggiunto all'offerta culinaria proposta.

Richiedi Maggiori Informazioni

Salse Jack Daniel's

Le salse BBQ firmate Jack Daniels' si abbinano benissimo a qualsiasi pietanza di carne, come hamburger, ribs, salsicce, e non solo. Disponibili in sette varianti diverse, le salse da barbecue del famoso brand di whisky vengono realizzate curando con massima attenzione tutto il processo di produzione e ricercando i migliori ingredienti. 

Il nuovo arrivato Tennessee Honey Barbecue Glaze, fonde gusti diversi che vanno dai sapori morbidi del famoso liquore Tennessee Honey di Jack Daniel's alla deliziosa nota di miele. Il tutto rende questa salsa perfetta per qualsiasi tipo di carne e anche a preparati di verdura. La novità in casa Jack Daniel's si unisce alla vasta gamma di salse che accontenta i più svariati gusti , dal classico al piccante, per trasformare ogni piatto in una vera e propria esplosione di sapore.

Ordini & Info >>

Salse Newman’s Own 

Giunte in Italia di recente, le salse "dressing" e barbecue del marchio Newman's Own hanno avuto un ottimo riscontro, merito non solo della notorietà del fondatore della società statunitense, ma anche delle attività benefiche che l'attore, Paul Newman, ha realizzato devolvendo tutti gli utili ricavati. 

Il prodotto di punta, grazie al quale la fame del marchio Newman's Own ebbe inizio, è il condimento per insalate. Il primo dressing fu realizzata a mano dall'attore e fu subito molto apprezzata da coloro i quali ebbero la fortuna di provarla. Da quel momento, la ricetta originaria ha fatto da apriporta ad una vasta gamma di prodotti che rispecchiano i più svariati gusti e contribuiscono a rendere l'insalata un piatto sensazionale.

Ordini & Info >>

Salse Cardini’s

Altri prodotti di notevole qualità sono le salse "dressing" Cardini’s.

Il marchio made in Usa è stato creato dallo chef italiano Cesare Cardini, creatore della famosa Caesar Salad. Per la preparazione di questa ricetta, che ha spopolato prima negli Stati Uniti e poi anche in Europa, Cardini ha voluto unire sapori tipicamente italiani, come il parmigiano, la lattuga romana e l’olio extravergine di oliva, e sapori americani grazie all'aggiunta di particolari salse usate come condimento. 

Visto il grande successo ottenuto con la sua ricetta, lo chef Cardini ha inaugurato il brand di dressing per insalate più ricercato, realizzando prodotti di eccellenza che rispondono a diversi gusti ed esigenze. Tra le più richieste, la Caesar e la Caesar Light, condimenti speciali per insalate preparate senza zuccheri, additivi e conservanti. 

Ordini & Info >>

Salse Stokes 

Passiamo ora ad un brand inglese, la Stokes, che produce salse dal 2004. Ogni prodotto è realizzato a mano, seguendo ricette tradizionali create con cura e custodite gelosamente. Grazie alla massima attenzione alla qualità degli ingredienti, le salse Stokes sono prodotti unici, buoni e semplici.

In Gran Bretagna le salse Stokes vengono definite “le salse del Re e della Regina”, per la grande fama che hanno raggiunto, frutto della professionalità e dell’originalità che le contraddistingue.

Ordini & Info >>

Soft Drink

Oltre alle Salse BBQ e dressing, i menù di ristoranti, pub, hotel e altre tipologie di strutture ricettive, possono essere arricchiti proponendo una gamma di Soft Drink. Con il termine, di grande utilizzo nei paesi di origine anglosassone, si indica tutte quelle bevande analcoliche a base di acqua naturale o gassata, con o senza anidride carbonica, a cui vengono aggiunti: aromi, zucchero o dolcificanti e altri ingredienti in proporzioni variabili. Protagonisti di molti aperitivi ed eventi particolari, i Drink Analcolici possono essere proposti ai clienti amanti di questa tipologia di bevande. 

Anche per questa categoria di prodotto, la Richfood mette a disposizione la sua esperienza di Food Scouting per fornire alcuni preziosi suggerimenti. I soft drink che proponiamo sono tra quelli più richiesti da coloro che operano nel settore Horeca, considerati, quindi, l'ottima qualità e quantità di richieste.

Drink Analcolici Bon Accord

Le bevande analcoliche Bon Accord sono caratterizzate da sapori incredibili, ingredienti veri e dolcificanti naturali, e per questo adatte a tutti i gusti. Il vecchio brand scozzese è stato recentemente reinventato, donando al marchio amato già tanto apprezzato in passato una aspetto più fresco e attento alla genuinità.

I drink Bon Accord sono analcolici al 100% e dolcificati naturalmente. Questo perché alla base del loro rinnovamento, hanno pensato di mettere al primo posto l'importanza di ingredienti di alta qualità, naturali e salutari (tra cui miele, nettare di cocco e tanto succo di frutta).

Tra le varietà disponibili in commercio, cinque sono quelle che risultano essere più richieste e, quindi, più bevute. Oltre alla più tradizionale acqua tonica, che si sposa alla perfezione con il gin, in quanto realizzata con un quantitativo inferiore di chinino (che la rende meno amara), Bon Accord propone alcuni gustosi mix agli agrumi e allo zenzero addolciti naturalmente con miele, nettare di cocco e succo di frutto, da bere da soli o accompagnati in estrosi cocktails.

Ordini & Info >>

Per approfondire...

Vai al sito web di Richfood
Servizio di Consulenza

Powered by ChronoForms - ChronoEngine.com

 

Ultimi articoli:

  • 1
  • 2
  • 3
I cookie rendono più facile per noi fornirti i nostri servizi. Con l'utilizzo dei nostri servizi ci autorizzi a utilizzare i cookie.
Maggiori informazioni Ok