Pin It

Trovare e assumere personale a chiamata significa, molto spesso, avviare una fase di selezione della figura lavorativa adatta al tipo di mansione e gestire le pratiche amministrative per ogni prestazione lavorativa. Queste operazioni possono richiedere un dispendio di tempo eccessivo, soprattutto in determinati periodi dell'anno, quando la mole di lavoro è già molto alta. Ci riferiamo, per esempio, ai periodi di alta stagione per hotel e strutture ricettive o a quelli in cui si intensificano le programmazioni di eventi e cerimonie per i ristoranti.

Per semplificare la ricerca e la gestione dei rapporti lavorativi, presentiamo una piattaforma rivolta al settore ricettivo e alla ristorazione molto efficace e semplice da utilizzare. Si tratta di una soluzione innovativa pensata per mettere in connessione le aziende e i lavoratori: con pochi e semplici passaggi, infatti, i gestori delle attività possono trovare i profili lavorativi di cui hanno bisogno, senza occuparsi della selezione e delle procedure amministrative.

Nei paragrafi successivi, illustreremo le caratteristiche e le funzioni di Jobby, la soluzione digitale che consente agli albergatori e ai ristoratori di ampliare il proprio staff nei periodi di maggiore necessità, avvalendosi di figure specializzate e verificate.

Soluzione innovativa per la ricerca di personale a chiamata per il settore alberghiero e ristorazione

Oltre al vantaggio di trovare con estrema semplicità personale a chiamata qualificato, la piattaforma si occupa anche della gestione delle pratiche burocratiche da produrre per ogni prestazione lavorativa ricevuta, e quindi dei contratti, dei pagamenti, delle buste paga e altre tipologie di adempimenti.

Poter contare su uno strumento dotato di queste funzionalità significa per i gestori una migliore organizzazione dello staff e delle mansioni da svolgere, ottimizzando i tempi di ricerca dei lavoratori extra ed evitando il rischio di trovarsi con personale ridotto nei periodi di alta affluenza di ospiti e clienti.

Personale a chiamata per hotel e ristoranti: ricerca e gestione dei lavoratori

La piattaforma digitale di lavoro permette alle aziende di inserire delle richieste di prestazioni lavorative al momento del bisogno, finalizzando il rapporto in pochissimi passaggi, selezionando tra tutti i profili dei lavoratori iscritti e verificati che rispondono alla richiesta. Questa soluzione si adatta alle aziende che operano nei più svariati settori, soprattutto per quello ricettivo e per la ristorazione che necessita maggiormente di prestazioni lavorative a chiamata

Ricerca di personale extra per le attività ricettive e che operano nella ristorazione

Come funziona la ricerca personale?

All'interno del portale è possibile trovare profili qualificati in specifiche mansioni da assumere per la gestione di un evento e in determinati periodi dell'anno in cui è maggiormente richiesto un ampliamento dello staff. Per i ristoratori sarà semplice trovare addetti alla sala, personale extra in cucina, oppure personale specializzato nella gestione dei clienti o nella pulizia dei locali. Per gli albergatori, invece, sarà possibile ricercare figure addette all'accoglienza, al facchinaggio, alla pulizia e sanificazione, e altre mansioni necessarie all'interno di attività turistiche e strutture ricettive. 

Richiedi la Prova Gratuita

Nello specifico, il datore di lavoro deve pubblicare una richiesta (o anche detta "job") indicando il tipo di mansione e le ore di lavoro di cui necessita. Questa richiesta viene visualizzata dai "workers" iscritti alla piattaforma. I candidati che risponderanno ai requisiti richiesti, inviano la propria candidatura, rendendosi disponibili alla chiamata. È bene chiarire che i singoli profili dei lavoratori vengono sottoposti a verifica prima di essere inseriti in piattaforma, in modo da mettere a disposizione figure dalle appurate identità e competenze.

[Esempio di schermata: Dashboard per le aziende - Jobby]

Automazione della gestione e delle pratiche amministrative

Una volta selezionato il lavoratore, il contratto di lavoro (collaborazione occasionale e/o con Partita Iva, contratto a chiamata e Co.co.co) viene generato automaticamente e in pochi istanti e sottoscritto con apposita firma digitale. Da quel momento, anche tutti gli adempimenti burocratici (Unilav e comunicazioni intermittenti) vengono gestiti dalla piattaforma in modo automatico e nel rispetto delle scadenze, così come i pagamenti e la stesura/invio delle buste paga.

Richiedi la Prova Gratuita

Per ciascuna azienda, Jobby crea una dashboard personale in cui è possibile tenere sotto controllo la gestione operativa, le presenze e il conteggio delle ore svolte. Dall'account aziendale, inoltre, gli offerenti hanno a disposizione un archivio in cloud completo dove visionare tutti i documenti generati dalla piattaforma, i pagamenti, nonché le visualizzazioni e i dati di analisi delle richieste pubblicate. 

Informazioni e Richieste

Per ricevere maggiori informazioni sulle funzionalità della piattaforma e sui pacchetti disponibili per la ricerca di personale a chiamata per il tuo hotel o ristorante, visita il sito web, oppure compila il modulo di contatto qui sotto. Richiedi la tua prova gratuita per conoscere da vicino i servizi e le opportunità offerte da Jobby.

Visita il sito Jobby
Piattaforma specializzato nella ricerca di personale a chiamata per il settore alberghiero e per la ristorazione
Richiedi Informazioni
Pin It

Ultimi articoli:

  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  • 6
  • 7
  • 8
  • 9
  • 10
  • 11
  • 12
  • 13
  • 14
  • 15

Utilizziamo i cookie sul nostro sito Web. Alcuni di essi sono essenziali per il funzionamento del sito, mentre altri ci aiutano a migliorare questo sito e l'esperienza dell'utente (cookie di tracciamento). Puoi decidere tu stesso se consentire o meno i cookie. Ti preghiamo di notare che se li rifiuti, potresti non essere in grado di utilizzare tutte le funzionalità del sito.