Il Travel Open Day Hospitality (Todho) si prepara a intraprendere un viaggio che toccherà diverse località italiane, dal Nord al Sud della penisola. Un format innovativo che ha come scopo quello di favorire gli incontri b2b tra le strutture ricettive e i fornitori di servizi. Questo evento itinerante, realizzato in partnership con Startup Turismo, mira a stimolare il networking e il confronto tra le imprese turistiche locali e le entità pubbliche, per rispondere alle nuove esigenze di sviluppo territoriale e migliorare la qualità dell'offerta turistica.
Il Todho è un evento marketplace e networking che permette ai professionisti del settore ricettivo di approfondire la conoscenza dei prodotti e servizi offerti dalle startup e dai principali attori nel campo dell'accoglienza. Tra le numerose categorie rappresentate vi sono: Interior Design, Arredamento, Domotica, Digital, F&B, Linea cortesia e accessori, Outdoor, Illuminazione, Pulizie, Real Estate, Wellness & Fitness, Video Maker, Impiantistica, Assicurazioni, Revenue Management, Telecomunicazioni, Logistica, Software House & Booking Engine, Sostenibilità, Human Resources e molto altro.
Le date del Travel Open Day Hospitality
Dopo il successo della prima tappa, che si è svolta ad Urbino in un'unica data (22 marzo 2023), il Todho ripartirà a settembre con 13 tappe. Il tour inizierà a Canavese, vicino a Torino, il 27 settembre.
Successivamente, il 10 ottobre farà tappa ad Agerola, sulla celebre costiera Amalfitana, seguita da Messina il 24 ottobre, Agrigento il 26 ottobre, Ragusa il 27 ottobre, Alassio il 14 novembre, Pisa il 16 novembre, La Spezia il 17 novembre, Viterbo il 28 novembre, Latina il 30 novembre, Ostia il 4 dicembre e infine a Milano il 4 e 5 febbraio 2024 presso il Travel Open Village Evolution (Hotel Melià).
Uno dei protagonisti del Travel Open Day Hospitality, sarà Franco Grasso, esperto di revenue management e fondatore del Franco Grasso Revenue Team. Dopo aver coinvolto gli albergatori durante la prima tappa a Urbino, Grasso condividerà la sua esperienza e competenza nel corso dei momenti formativi che si svolgeranno in occasione delle prossime tappe dell'evento.
[Travel Open Day Hospitality 2023 - Urbino]
Il Todho rappresenta un'importante opportunità per gli operatori del settore ricettivo di ampliare la loro rete di contatti, scoprire nuovi prodotti e servizi, di migliorare le proprie competenze. Questo evento contribuirà alla crescita e all'innovazione dell'ospitalità italiana, consentendo alle strutture ricettive di offrire esperienze sempre più ricche e personalizzate ai propri ospiti.
Organizzato da Travel Open Day Srl (Divisione Eventi di Travel Quotidiano che vanta un'esperienza di oltre 10 anni nell'organizzazione di appuntamenti di promozione e formazione nel settore turistico), il Todho si propone di consolidare il suo ruolo di punto di riferimento nel settore dell'hotellerie, promuovendo l'innovazione e l'eccellenza nell'ospitalità italiana.
A confermare questo impegno, Daniela Battaglioni, direttore editoriale di Travel Quotidiano:
Dopo tanti anni di lavoro con la rete agenziale, siamo oggi felici di lanciare questo nuovo format di workshop e formazione dedicato all'ospitalità italiana e al settore dei servizi. Gli incontri del Todho offrono un'importante opportunità di confronto diretto tra le imprese turistiche locali e le entità pubbliche, per rispondere in modo efficace alle nuove sfide di sviluppo territoriale.