Pin It

Come eliminare i rumori e rendere le sale ristoranti silenziose? Grazie ad uno speciale dispositivo, da applicare a sedie, tavoli e altri complementi d'arredo, è possibile silenziare gli ambienti e le aree comuni di alberghi, ristoranti e altre tipologie di locali. 

La soluzione Made in Italy, che illustreremo nei paragrafi successivi, è stata brevettata dall'azienda italiana Quiet and Wellness per venire incontro alle esigenze degli ospiti e al loro desiderio di trascorrere soggiorni sereni e di consumare i propri pasti senza rumori fastidiosi. Non a caso, la maggior parte dei reclami provenienti dai clienti riguarda proprio la rumorosità della struttura. Per questo l'insonorizzazione degli ambienti risulta essere un aspetto molto sentito dai professionisti che operano nel settore Ho.Re.Ca.

Il dispositivo antirumore QW Genius: caratteristiche e destinazione d'uso

Nel video che vi proponiamo di seguito, è possibile verificare nello specifico, non solo la facilità di applicazione dei dispositivi alle sedie (così come alle altre tipologie di arredi), ma anche i vantaggi che ne conseguono sopratutto in termini di rumorosità. Paragonando, infatti, gli spostamenti delle sedie con e senza piedini molleggiati, si può notare come il movimento viene silenziato, evitando il fastidioso rumore sul pavimento.

QW Genius - Dispositivi antirumore - Video Tutorial

QW Genius è un piedino molleggiato da applicare alle sedie, ai tavoli e ad altri elementi (letti, armadi, divani, ecc.). Questo dispositivo, di facile installazione, consente di ridurre i rumori causati dallo spostamento dei complementi d'arredo, contribuendo così a rendere il più possibile silenziosi tutti gli ambienti di alberghi e ristoranti. 

Soluzioni per insonorizzare le camere di alberghi e le aree ristoro Oltre all'insonorizzazione, questi dispositivi riescono a rispondere anche ad altre esigenze grazie alle loro innovative caratteristiche e ai vantaggi che ne derivano:

  • facilitano le movimentazione di mobili pesanti, evitando graffi e danni permanenti ai pavimenti;
  • attraverso l'effetto del molleggio, eliminano i traballamenti di tavoli e sedie;
  • si adattano a tutti i tipi di pavimento, preservando specialmente quelli più delicati, come il parquet e il marmo.

Vai al catalogo QW Genius

Un altro aspetto pratico, che non va assolutamente sottovalutato, è quello della durata. I piedini molleggiati sono costruiti con materiali di prima qualità e non richiedono frequenti sostituzioni. Rispetto ai prodotti attualmente disponibili in commercio (come i più comuni "feltrini"), QW Genius dura molto più a lungo e senza particolari azioni di manutenzione e sostituzione.

Dispositivi antirumore per sedie e tavoli di sale ristoranti e altre tipologia di ambienti di hotel e locali pubblici La forma e la funzione svolta dai piedini molleggiati, sono aspetti studiati ad hoc dall'azienda per garantire una performance impeccabile e duratura nel tempo. Questo rappresenta, per i gestori di hotel e ristoranti, un notevole risparmio sia di tempo che di denaro.

Grazie ai test effettuati dall'azienda, infatti, è stato possibile verificare la lunga durata dei dispositivi, evidenziando la maggiore probabilità che venga sostituita una sedia, perchè rotta o largamente utilizzata, piuttosto che i piedini.

Vista la versatilità e l'utilità, questa soluzione può trovare largo impiego in tutte le tipologie di strutture ricettive e locali. Il dispositivo antirumore è attualmente utilizzato, con grande soddisfazione, da hotel di diverse categorie fino a 5 stelle, da ristoranti e sale ricevimenti. Adattandosi ai diversi stili di arredamento, QW Genius svolge la sua funzione in perfetto "mimetismo", andando esclusivamente a migliorare l'esperienza degli ospiti. 

Per approfondire...

Per richiedere maggiori informazioni sui dispositivi antirumore QW Genius e le sue destinazioni d'uso, per conoscere le soluzioni che rispondono alle diverse esigenze di arredo, visita il sito di Quiet and Wellness oppure compila la form di contatto per richiedere una consulenza.

Visita il sito
Dispositivi antirumore per sale ristoranti, camere di hotel e altre tipologie di ambienti
Richiedi Informazioni
Pin It

Ultimi articoli:

  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  • 6
  • 7
  • 8
  • 9
  • 10
I cookie rendono più facile per noi fornirti i nostri servizi. Con l'utilizzo dei nostri servizi ci autorizzi a utilizzare i cookie.
Maggiori informazioni Ok