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Gli ospiti di un hotel si aspettano di trovare una serie di comodità durante il proprio soggiorno in struttura. Comfort e relax sono le priorità da soddisfare per non deludere le aspettative dei clienti e per offrire loro degli ambienti accoglienti. Per questo le camere devono essere dotate di ogni complemento d'arredo necessario, nonché di tutti quegli accessori e dispositivi concepiti per il comfort degli ospiti. Tra questi, un ruolo speciale è rivestito dal sistema TV.

Le nuove tecnologie e la diffusione di sistemi TV innovativi favoriscono la condivisione di contenuti sempre più smart, interattivi e personalizzati. Inoltre, accanto ai benefici riservati ai clienti, è bene ricordare che queste soluzioni sono in grado di trasformare una semplice TV in un potente strumento di marketing per qualsiasi tipologia di struttura ricettiva. 

Dopo una giornata al mare, a fare escursioni o ad esplorare una nuova città, gli ospiti non desiderano altro che rilassarsi facendo ciò che probabilmente farebbero a casa dopo una lunga giornata di lavoro: accendere la tv per guardare i programmi televisivi che preferiscono. Il servizio di intrattenimento in camera, quindi, può fornire un importante contributo nel migliorare la qualità del soggiorno e aumentare il livello di soddisfazione degli ospiti. 

Azienda italiana specializzata nella vendita o leasing di tv per hotel e strutture ricettive

Grazie alla consulenza tecnica di RTR di Cabella, azienda italiana partner ufficiale Samsung che opera nel comparto alberghiero da oltre 40 anni, vedremo da vicino le caratteristiche e le funzionalità dei sistemi TV innovativi.

Analizzeremo, inoltre, alcuni dei modelli da adottare (soprattutto in vista dello switch off, di cui parleremo nel paragrafo successivo) e i relativi benefici in ambito ricettivo

I vantaggi delle Smart TV in Hotel

Il passaggio allo standard DVB-T2 previsto per il 2023 che porterà ad un miglioramento della qualità visiva, può essere un importante occasione per valutare i vantaggi offerti dalle soluzioni professionali realizzate per il settore hospitality. I cambiamenti portati dallo switch off, infatti, indurranno le strutture ricettive dotate di vecchi apparecchi a rinnovare il proprio parco TV, in modo da fornire un servizio efficiente e in linea con gli ultimi aggiornamenti. 

Offrire esperienze personalizzate, migliorare la comunicazione con l'ospite e favorire il controllo centralizzato: questi sono solo alcuni dei vantaggi offerti dalle TV di ultima generazione e che è possibile ottenere investendo sulla qualità del servizio di intrattenimento in camera. 

Oltre all'estetica e alla qualità visiva degli apparecchi (caratteristiche principali degli ultimi modelli slim che la Samsung ha messo a disposizione per il settore hospitality), bisogna valutare anche altre funzionalità che caratterizzano le soluzioni cloud e che sono in grado di rendere la TV un valido "alleato" per gli albergatori e i gestori di attività ricettive, in termini di marketing e branding.

[La nuove serie di Hotel TV proposti da Samsung - Airslim 8000 e QLED Quantum Dot 6000]

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Vediamo nel dettaglio queste funzionalità, prendendo in esame l'innovazione Samsung LYNK Cloud, di cui analizzeremo i campi di applicazione e i relativi vantaggi.

Esperienza di soggiorno personalizzata

Le TV di ultima generazione offrono la possibilità agli ospiti di selezionare i programmi da vedere navigando in rete e collegando i propri account alla TV in tutta serenità e nel rispetto della compliance GDPR (inoltre, i dati non restano agli ospiti successivi).

Ma non è tutto. LYNK Cloud analizza e raccoglie i dati relativi ai comportamenti dei clienti (per esempio, per quanto tempo guardano la TV, i canali scelti, le applicazioni che aprono, oppure quante volte visualizzano una promozione). In questo modo, è possibile individuare il profilo di ciascun ospite, per proporre contenuti "su  misura".

Comunicazione con gli ospiti

Analizzando i profili dei singoli clienti e le loro preferenze, i gestori possono produrre schermate di benvenuto personalizzate e contenuti promozionali da mostrare agli ospiti in camera. Modificando immagini, testi e link da visualizzare sulla TV, risulterà semplice proporre le promozioni e i servizi ancillari offerti dall'hotel durante il loro soggiorno.

Anche la comunicazione diretta con gli ospiti sarà migliorata, in quanto, utilizzando la TV e le funzioni di concierge digitale, lo staff potrà rispondere alle richieste degli ospiti, come i servizi in camera o le prenotazioni di servizi extra. 

Controllo centralizzato dei sistemi TV

LYNK Cloud di Samsung consente di centralizzare il controllo del parco TV, aggiornando la lista canali dei singoli apparecchi direttamente da remoto, senza la necessità di farlo su ogni singolo dispositivo, camera per camera. Questa funzione, inoltre, consente di monitorare a distanza il corretto funzionamento degli apparecchi e le loro impostazioni, in modo da evitare interventi tecnici in loco e i relativi tempi di attesa per il ripristino.

Informazioni e Richieste

Per richiedere maggiori informazioni sui sistemi TV o per ricevere una consulenza sulle soluzioni più adatte al tuo hotel, b&b o altra tipologia di strutture ricettive, visita il sito web dell'azienda, oppure compila il modulo di contatto qui sotto. RTR di Cabella mette a disposizione di albergatori e gestori servizi di installazione e manutenzione, di vendita diretta o con operazioni di locazione/leasing.

Visita il sito RTR di Cabella
Azienda partner Samsung specializzata nella vendita e nel leasing di apparecchi televisivi e soluzioni cloud per hotel e strutture ricettive
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