Pin It

Fra i clienti di bar, ristoranti e hotel è sempre più diffuso il consumo di ginseng. E di conseguenza è cresciuta anche l'aspettativa degli ospiti su questo prodotto. Vediamo come scegliere il giusto caffè ginseng per un bar o una struttura ricettiva, in modo da non deludere gli amanti di questa bevanda.

Caffè Ginseng: le caratteristiche per scegliere un buon prodotto

Cosa si aspetta un cliente che ordina un ginseng al bar, o durante la prima colazione in hotel, oppure al termine di un pranzo o una cena al ristorante? Quali sono i prodotti preferiti dai gestori, che hanno più successo dal punto di vista commerciale?

Questa bevanda è ormai un prodotto maturo, nel senso che anche i consumatori sono "attirati" da alcune caratteristiche che sono desiderabili (un po' come avviene anche per il caffè, il rischio è che il cliente che si aspetta un prodotto di qualità superiore possa restare deluso). Le scelte del gestore per quanto riguarda il ginseng e altri solubili da bar possono infatti fare la differenza e rendere il servizio adatto agli ospiti più esigenti.

Per capirci qualcosa nella varietà di offerte di ginseng (o come detto da alcuni "caffè ginseng" per indicare la bevanda da bar), analizziamo le tendenze e le informazioni sul settore, con la collaborazione di uno dei fornitori tra i primi sul mercato Italiano (Toro Caffè), con prodotti che vengono veicolati soprattutto nei bar, nei ristoranti e locali, e ormai sempre più spesso in alberghi, b&b e altre tipologie di attività ricettive.

Vedi Prodotti e Prezzi

Caratteristiche del Ginseng da Bar: come scegliere

  • Ginseng in formato solubile: il formato solubile permette l'utilizzo sia di macchine professionali (le superautomatiche) che di semplice acqua calda, per cui è possibile dosare la concentrazione del prodotto a seconda del corpo e della cremosità del prodotto finale. Rispetto ad altri formati, quali il ginseng in cialde, il formato solubile è più conveniente - anche dal punto di vista economico - e più versatile. Oltre alla preparazione automatica (con le macchine per bar o i distributori automatici), il ginseng solubile è ideale quindi anche per le preparazioni manuali, che sono comunque veloci e possono essere dosate a piacimento.
  • Qualità della materia prima e alta concentrazione: sono molte le proprietà benefiche del ginseng, che deve essere presente all'interno del preparato in concentrazione sufficiente per poter esprimere i propri benefici. Gli appassionati tengono molto a questo aspetto, che viene utilizzato anche dai gestori per promuoverne il consumo da parte dei clienti.
  • Ginseng senza glutine e lattosio: per venire incontro a celiaci e intolleranti, o semplicemente ai clienti che preferiscono evitare il glutine negli alimenti, è preferibile accertarsi che il proprio fornitore abbia prodotti senza glutine. Un'altra tendenza in crescita è anche per il ginseng senza lattosio - come quello prodotto da Toro Caffè - per venire incontro ad una richiesta in aumento da parte soprattutto dei consumatori. 

Come presentare il prodotto ai Clienti?

Ginseng per barSono molti i clienti che preferiscono prodotti a base di sostanze naturali benefiche, specialmente nel settore turistico questa tendenza si avverte sia tra i clienti italiani che stranieri. Basti pensare al recente "boom" di richieste per prodotti senza glutine, oppure all'aumento di bevande calde diverse dal caffè. E' importante quindi seguire il mercato e assecondare le tendenze più recenti.

Anche chi non è un consumatore abituale di ginseng può essere incuriosito o "incoraggiato" a provare il prodotto, se il gestore del bar o attività ricettiva sa mettere in evidenza i principali benefici (ad esempio sul menu, con una grafica che espone i benefici per la salute).

Tra i tanti vantaggi ricordiamo gli effetti antidepressivi, antinfiammatori, antiossidanti, aumento della concentrazione e della memoria. Non da ultimo, diversi studi scientifici dimostrano proprietà afrodisiache del ginseng. Sono noti in letteratura scientifica effetti stimolanti e positivi per chi ne assume, inclusi diversi benefici per la sfera sessuale.

Prodotti e Prezzi

Come già accennato, è importantissimo scegliere un fornitore di ginseng specializzato in Ho.re.ca., che oltre a fornire i prodotti (testati in molteplici realtà commerciali, dai bar, ai ristoranti e hotel) sia capace di dare degli utili consigli sulle preparazioni e su come presentare il prodotto ai propri clienti

I fornitori specializzati, così come anche Toro Caffè, mettono a disposizione macchine in comodato d'uso gratuito e altri servizi - come la vendita online con un proprio sito e-commerce - che vanno incontro alle esigenze dei gestori, sia per piccole che grandi attività.

Per quanto riguarda i prezzi, il costo di un Kg. di ginseng solubile di qualità va dai 7 ai 15 euro (per il prodotto senza glutine e senza lattosio), mentre per la preparazione di una tazza da 100-120 ml occorrono 20g di prodotto solubile (per cui si otterranno 50 tazze di bevanda calda per ogni Kg di prodotto solubile). Le confezioni da 500g e 1Kg posso essere acquistate anche online.

vendita online ginseng per bar, ristoranti e alberghi

Val all'e-commerce per operatori professionali

Per approfondire...

Visita il catalogo online di Toro Caffè, con l'e-commerce per operatori professionali, per approfondire le informazioni, le tipologie caffè (in grani, cialde e capsule) e i prodotti solubili per il settore Ho.Re.Ca.

Visita il sito
forniture bar online: caffè e ginseng
Richiedi Informazioni
Pin It

Ultimi articoli:

  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  • 6
  • 7
  • 8
  • 9
  • 10
I cookie rendono più facile per noi fornirti i nostri servizi. Con l'utilizzo dei nostri servizi ci autorizzi a utilizzare i cookie.
Maggiori informazioni Ok