Tra gli articoli monouso per hotel e ristoranti intendiamo diverse categorie: dalla linea cortesia (anche detto set cortesia) che nella sua forma minima contiene saponette doccia o bagnoschiuma e shampoo monodose; dispenser, prodotti in carta e plastica, articoli monouso per la…
MoreTra gli articoli monouso per hotel e ristoranti intendiamo diverse categorie: dalla linea cortesia (anche detto set cortesia) che nella sua forma minima contiene saponette doccia o bagnoschiuma e shampoo monodose; dispenser, prodotti in carta e plastica, articoli monouso per la ristorazione e il catering (stoviglie e contenitori) e tovaglie monouso.
Questo tipo di articoli sta subendo una radicale rivoluzione negli ultimi anni, grazie ad una ricerca sui materiali e alla produzione di stoviglie monouso con un design che non ha niente da invidiare ai prodotti per la tavola di uso comune: vassoi, contenitori e piatti monouso, sottopiatti, caraffe, bicchieri e tazzine usa e getta.
Questi prodotti in plastica, carta e materiali compositi sono spesso indistinguibili da quelli più comuni in vetro e ceramica, sia per apparenza che per varietà di linee stilistiche. Data la particolarità dei materiali sarà possibile avere diverse forme, colori e dimensioni, anche su disegno personalizzato, in modo da soddisfare qualunque esigenza, dal ricevimento con il classico catering esterno o interno, fino al servizio colazione, buffet e articoli monouso per aperitivi e finger food.
Anche il set cortesia si può annoverare tra i prodotti "usa e getta" dedicati al settore alberghiero. Di estrema importanza, la linea cortesia di un albergo, b&b, residence, villaggio turistico o altro tipo di struttura extra-alberghiera, deve essere scelta con cura, rispecchiando le caratteristiche e il target di ospiti della propria attività ricettiva.
Sono molti i prodotti che oggi vengono distribuiti come contenitori e confezioni monouso per horeca, per lo più realizzati in carta (ma non solo), personalizzabili e che si differenziano dai prodotti standard per un design originale.
Oltre al packaging, troviamo quindi anche monouso per la presentazione, lavorazione e conservazione dei cibi, realizzati in vari materiali a seconda della funzione specifica.
Per alberghi e strutture ricettive, così come per il mondo della ristorazione, la varietà di scelta e un numero crescente di aziende, produttori e grossisti, con proposte innovative e cataloghi sempre aggiornati nel settore del packaging e confezionamento ci permettono di aggiungere un tocco di stile in più.
Meno