Il comfort percepito in hotel passa anche dalla qualità della biancheria bagno, uno dei primi elementi che l'ospite "sperimenta" sulla sua pelle. Morbidezza, capacità assorbente, grammatura e finiture incidono sulla sensazione di benessere e contribuiscono in modo diretto alla qualità del soggiorno.
Tra gli elementi che gli ospiti si aspettano di trovare, l'accappatoio rappresenta un plus molto apprezzato e contribuisce a definire il livello di cura del servizio. Oltre alle caratteristiche pratiche del capo (vestibilità, qualità della spugna e finiture), anche la personalizzazione può fornire un valido contributo, rafforzando l'identità della struttura e rendendo l'esperienza più riconoscibile e coerente con lo stile dell'hotel. Si tratta di piccoli accorgimenti che, nel loro insieme, trasformano una routine quotidiana in un segnale concreto di attenzione al servizio.
Per rendere questa cura del dettaglio uno standard costante, è opportuno confrontarsi con fornitori che lavorano in modo specifico sull'hôtellerie. In questo ambito opera Martini e Pari, azienda attiva dal 2009 nella fornitura di articoli per hotel, b&b e privati, con un catalogo ampio e sempre aggiornato che include anche soluzioni di biancheria bagno personalizzata, pensate per le esigenze delle singole strutture.
Perché personalizzare gli accappatoi: vantaggi e soluzioni
La personalizzazione degli accappatoi è una scelta utile quando si vuole rendere la dotazione bagno coerente con l'identità della struttura. Un ricamo discreto o un dettaglio coordinato rende più uniforme l'immagine complessiva, e, dove sono previste dotazioni differenti (camera, spa, piscina), consente anche di distinguere le diverse linee in base all'utilizzo.
Con Martini e Pari è possibile personalizzare gli accappatoi con il logo della struttura attraverso la tecnica del ricamo. Per una resa più visibile si possono scegliere colori a contrasto, che risultano particolarmente evidenti su tonalità bianche o panna. Per un effetto più discreto, invece, si possono valutare iniziali e dettagli tono su tono o finiture più sobrie.


La personalizzazione non si limita al solo nome o alla classificazione stellata. Qualsiasi tipo di design può essere fedelmente riportato sulla spugna, caratterizzando con dettagli unici gli accappatoi adibiti all'uso in stanza o spa.


Inoltre, considerando gli utilizzi e i lavaggi frequenti, la resa della personalizzazione nel tempo è un ulteriore aspetto fondamentale da valutare. Oltre alla qualità grafica del ricamo, anche la scelta dei filati e della spugna è importante per garantire che il nome dell'hotel resti impresso sugli accappatoi e nella memoria degli ospiti che li hanno utilizzati.
Ricami personalizzati con il logo della struttura
Personalizzare gli accappatoi e altri elementi della biancheria bagno è una scelta che può incidere sul benessere e la soddisfazione dell'ospite. La resa estetica del ricamo dipende anche dalla qualità del capo su cui viene applicato.
Il lusso della spugna cinigliata, ad esempio, offre un comfort impareggiabile. Il tessuto dell'accappatoio Velour impedisce infatti la formazione di pelucchi o pallini, rimanendo sempre morbido al tatto e bianco alla vista.
Due tasche laterali, un cappuccio e un cinturino in vita compongono l'Accappatoio Dubai. La spugna 400 grammi garantisce sia l'assenza di sostanze nocive con il certificato Oeko-Tex, sia un'asciugatura rapida dopo lavaggio o utilizzo.
Per una personalizzazione ancora più curata, è possibile scegliere modelli di accappatoi in spugna come il Luxury, dotato di collo a scialle. Questo design offre rifiniture accurate e cuciture interne ribattute, ed è disponibile in misure ampie e confortevoli per qualsiasi fisicità.
Personalizzazioni standard per accappatoi
Ricamare il logo della struttura sulla biancheria bagno è una pratica da hôtellerie di estrema eleganza. Tuttavia, ci sono occasioni in cui un'ulteriore personalizzazione degli accappatoi può rendere il soggiorno nella tua struttura ancora più originale. Tra queste figurano le ricorrenze romantiche, come la festa di San Valentino o vacanze di coppia.
Molte strutture extralberghiere, a tal proposito, scelgono spesso gli accappatoi Mr. e Mrs. Perfect. La graziosa scritta in corsivo è accompagnata dai baffi sull'accappatoio più grande e da un bacio rosso sulla misura più piccola.
Altre opzioni di accappatoi di coppia realizzate da Martini e Pari sono quelli che riportano i classici titoli di King e Queen. Una corona sovrasta le iniziali, facendo sentire i clienti dei veri ospiti d'onore durante il soggiorno.
È possibile completare il set con un paio di cappucci bianchi per bambini targati Prince e Princess. La personalizzazione strapperà un sorriso anche ai clienti più piccoli, che lasceranno volare la fantasia quando avvolti dalla delicatissima spugna di cotone.
Richieste, informazioni e consulenza
Martini e Pari è un'azienda che opera nel settore delle forniture per hotel e strutture ricettive. La qualità del servizio offerto è documentata anche dalle numerose valutazioni raccolte su Trustpilot, dove l'azienda registra un punteggio di 4.7 su 5 e oltre 2.500 recensioni positive.
Le opinioni dei gestori di hotel, b&b e privati evidenziano aspetti quali affidabilità, continuità nelle forniture e attenzione ai materiali, elementi rilevanti per le strutture ricettive che necessitano di prodotti duraturi e facilmente gestibili. Queste informazioni costituiscono un utile riferimento per chi valuta fornitori specializzati di biancheria da bagno personalizzata come Martini e Pari.
Per maggiori dettagli sulle soluzioni presentate e richiedere una consulenza personalizzata, visita il sito web dell'azienda, oppure compila il modulo di contatto qui sotto:












