Pin It

È italiana la nuova piattaforma di prenotazione online che si propone di risolvere le più frequenti criticità di Booking, Expedia ed Airbnb. My Take It è il portale che risponde alle esigenze del settore ricettivo offrendo un sistema di prenotazione pratico, vantaggioso ed innovativo. 

Le condizioni contrattuali "imposte" dalle grandi Ota hanno portato a divergenze e lamentele da parte degli albergatori e gestori di attività ricettive. Gli aspetti che hanno provocato maggiori difficoltà possono essere racchiusi in 3 punti fondamentali:

  1. commissioni alte (15-28%);
  2. pagamenti tardivi sulle prenotazioni ricevute;
  3. problemi di invenduto causato dalle cancellazioni gratuite.

Queste criticità sono diventate i punti di forza di My Take It, rivoluzionando così il sistema delle prenotazioni online. Nei paragrafi successivi analizzeremo le funzionalità e le caratteristiche di questa piattaforma, nonché i principali vantaggi, sia per gli operatori del settore turistico-ricettivo che per gli utenti che la utilizzano. 

Vantaggi per gli Hotel

I gestori di alberghi, b&b, agriturismi e altre tipologie di strutture ricettive, possono utilizzare il portate per proporre le proprie camere e le soluzioni di soggiorno usufruendo dei seguenti vantaggi: 

  • commissioni sulle prenotazioni al 12% (le più basse sul mercato);
  • incasso immediato delle prenotazioni;
  • maggiore facilità nella gestione dell'invenduto.

Accanto alle basse commissioni previste, che rendono il portale fortemente competitivo, vediamo nel dettaglio anche gli altri due aspetti appena elencati, focalizzando l'attenzione sui sistemi che sono alla base del funzionamento di questa rivoluzionaria piattaforma.

Incasso immediato delle prenotazioni

Attraverso la partnership con la piattaforma Stripe, viene garantita una gestione dei pagamenti più fluida e sicura. Gli importi delle prenotazioni, infatti, vengono pagati all'albergatore in tempo reale, in modo da evitare inutili attese (le soluzioni di viaggio pubblicate sul portale non sono rimborsabili e non è prevista la cancellazione gratuita). Questa metodologia consente di avere un pieno controllo degli incassi, in quanto il venduto viene inviato direttamente sul conto del gestore della struttura, già decurtato della commissione.

Gestione dell'invenduto

Per minimizzare l'invenduto, la piattaforma si avvale di un particolare algoritmo chiamato My Take It Price. Questa funzionalità dà la possibilità di vendere la stanza al miglior prezzo, calcolando determinate variabili: quanti giorni mancano al check-in, la media dei prezzi giornalieri in quella specifica area, la variazione dei prezzo in base alla domanda.

Portale di prenotazione con le commissioni più basse sul mercato

Per utilizzare al meglio l'algoritmo My Take It Price, l'albergatore deve impostare il prezzo delle proprie camere applicando un valore minimo e un valore massimo. In questa fase, è consigliato selezionare dei margini di prezzo più competitivi rispetto a quelli riportati sugli altri portali, tenendo conto delle commissioni più basse richieste da My Take It e dalle altre garanzie messe a disposizione dalla piattaforma (prenotazioni sicure e non cancellabili gratuitamente, pagamenti delle prenotazioni immediati, controllo sull'affidabilità dei dati di pagamento dell'utente fino a transazione avvenuta).

Qualora non voglia utilizzare l'algoritmo Take It Price, l'albergatore può proporre le camere ad un prezzo "Flat" (prezzo fisso), così come è previsto dai tutti i più comuni portali di prenotazione online. Ma non è tutto. My Take It offre un'ulteriore opportunità: il gestore della struttura può decidere di alternare le due tipologie di vendita a seconda dei periodi di stagionalità, in modo da particolareggiare le proprie strategie di vendita.

Vantaggi per gli Utenti

Uno degli aspetti innovativi della piattaforma riguarda proprio le funzionalità dedicate ai navigatori che attraverso il portale ricercano soluzioni di viaggio che più si adattano alle proprie esigenze. My Take It offre ai propri utenti un'esperienza di navigazione chiara, semplice e trasparente.

Per evitare che il prezzo finale sia diverso da quello inizialmente selezionato, a causa dell'aggiunta di costi extra ed altre commissioni nascoste, la piattaforma consente agli utenti di scegliere l'importo che desidera spendere. Una volta selezionato il prezzo, My Take It trova quelle strutture che rispondono ai criteri scelti, mostrando importi definitivi e già compresi di tasse e costi per servizi extra.

Per approfondire...

My Take It è la prima Ota 100% Made in Italy che promuove il patrimonio artistico e culturale italiano. A tale scopo, per ogni prenotazione andata a buon fine, il portale offre il suo contributo destinando una percentuale per la valorizzazione del territorio scelto dal viaggiatore. In questo modo, sarà lo stesso utente a contribuire alla tutela delle ricchezze e delle bellezze italiane, aderendo al progetto e accettando l'invito ad un turismo responsabile.

Per informazioni su come inserire la tua offerta di soggiorno all'interno del portale, vai al sito web oppure compila il modulo di contatto qui sotto, lo staff di My Take It offre un servizio di consulenza ed assistenza disponibile e attento alle esigenze dei gestori che operano nel settore dell'ospitalità.

Visita il sito My Take It
Portale italiano di prenotazione online che offre importanti vantaggi ai gestori di attività ricettive
Richiedi Informazioni
Pin It

Ultimi articoli:

  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  • 6
  • 7
  • 8
  • 9
  • 10
  • 11
  • 12
  • 13
  • 14
I cookie rendono più facile per noi fornirti i nostri servizi. Con l'utilizzo dei nostri servizi ci autorizzi a utilizzare i cookie.
Maggiori informazioni Ok