Valgrì nasce dalla famiglia Coppola e dalla sua passione per la terra e i suoi frutti che si tramanda da quattro generazioni.
Inizialmente l’azienda a conduzione familiare aveva a disposizione pochi terreni che, trattati con cura e dedizione, regalavano prodotti genuini e saporiti. Successivamente, grazie ad uno spiccato senso commerciale, la famiglia Coppola comincia a occuparsi anche della commercializzazione delle proprie produzioni, affermandosi in breve tempo con il marchio Valgrì, ormai noto sinonimo di qualità e genuinità.
Valgrì oggi è un'impresa tutta italiana che opera nel settore delle conserve alimentari da oltre quarant'anni. Il marchio è presente nelle principali catene di vendita con una vasta gamma di prodotti che coniugano tradizione e qualità dei gusti tipici delle terre fertili del Sud Italia.
Prodotti di punta sono i certificati D.O.P. quali il pomodorino del Piennolo del Vesuvio D.O.P., di cui curiamo tutta la filiera all’interno dell’oasi del parco nazionale del Vesuvio; i pomodori Pelati S. Marzano D.O.P., che devono la loro inconfondibile bontà ai benefici del clima e alle caratteristiche vulcaniche del terreno di coltivazione; il pomodorino Giallo Campano, un prodotto dai sapori delicati che richiamano antichi e tipici sapori mediterranei; i Friarielli in olio (broccoli alla napoletana), una novità Valgrì che arricchisce il catalogo delle eccellenze e specialità delle nostre terre.
Valgrì è anche da anni al servizio della ristorazione con un’intera linea Ho.Re.Ca. con prodotti in diversi formati, quali il Pomodoro Pizza Napoli 5kgx2: solo pomodoro fresco in una pratica confezione asettica che si apre con un colpo di forbici e che permette di prelevare il prodotto direttamente col mestolo.
Insomma, come avrete intuito la produzione Valgrì è tanto ampia quanto scrupolosa nell’attenzione alla qualità delle materie prime e all’originalità del prodotto finale. Vi invitiamo a scoprire di più sulla nostra azienda e sui nostri prodotti visitando il nostro catalogo online.



