Pin It

Le bandiere poste all'esterno degli hotel rappresentano un elemento di prestigio, uno strumento di comunicazione e promozione, oltre ad essere un modo per dare il benvenuto agli ospiti stranieri. Un segno di accoglienza, per esprimere il proprio carattere multiculturale e cosmopolita, usato per conferire un carattere distintivo ad alberghi, residence, campeggi e villaggi turistici.

In questo articolo, oltre alle bandiere nazionali e regionali, illustreremo i diversi utilizzi delle bandiere personalizzate, prodotti analoghi e accessori. Infatti, oltre ad arricchire gli esterni e gli ingressi delle strutture con particolari installazioni capaci di dare prestigio agli hotel, è possibile usare le tante varianti disponibili, da esterno e da interno, a scopo promozionale.

Nel settore turistico-ricettivo, gli aspetti dell'estetica, dell'accoglienza e della promozione sono in stretta relazione fra loro. Le bandiere, dalle forme e dai colori differenti, riescono ad essere un veicolo di significati diversi e un valido strumento di comunicazione.

Grazie al contributo di Adria Bandiere, abbiamo avuto l'opportunità di realizzare un'approfondimento che possa fornire utili consigli su come scegliere il prodotto più adatto alle singole strutture, nonché sulle possibili personalizzazioni da attuare per specifiche esigenze e occasioni.

Bandiere nazionali e personalizzate per hotel

L'azienda, leader europeo tra i produttori di bandiere, opera nel settore da oltre 45 anni e ha basato il suo successo su tre aspetti fondamentali: professionalità e esperienza artigiana; costante sviluppo tecnologico; investimenti economici continui e mirati. Il tutto per garantire ai propri clienti prodotti di alta e indiscussa qualità. 

La propria distribuzione si rivolge a diversi settori, tra cui quello turistico-ricettivo. Attraverso un'ormai consolidata rete commerciale, Adria Bandiere è riuscita ad estendere oltre i confini nazionali il proprio mercato ed a esportare il proprio prodotto, completamente Made in Italy, a livello internazionale.

In particolare, per il settore ricettivo, il catalogo dell'azienda include le bandiere nazionali e personalizzate per tutte le esigenze, e la fornitura di accessori (aste, pennoni, basamenti e basette).

Vai al catalogo online

Bandiere nazionali per hotel

Questa tipologia di prodotti risulta largamente utilizzata nel settore turistico-alberghiero, in quanto riesce a comunicare ospitalità a tutti i turisti internazionali. Poste all'esterno, in prossimità dell'ingresso o sulla facciata, le bandiere nazionali conferiscono alle strutture un carattere multiculturale. Questo aspetto è molto apprezzato dai clienti stranieri alla scoperta del Bel Paese.

Le bandiere sono elementi molto visibili, un tratto distintivo in grado di dare un'impressione positiva a tutti gli ospiti che soggiornano per la prima volta nell'albergo, residence, campeggio o altro tipo di struttura ricettiva. Per tale motivo, è importante dare ad ogni ospite l'accoglienza che merita e la bandiera della propria nazione sicuramente influenza positivamente le prima impressione e consente un ingresso da "capo di stato".

bandiere nazionali per hotel, villaggi, campeggi, strutture ricettive.

(Bandiere nazionali per hotel proposte da Adria Bandiere)

Oltre alle bandiere delle diverse nazioni del mondo, anche le bandiere regionali (quelle che raffigurano l'emblema delle diverse regioni italiane) vengono utilizzate frequentemente nelle strutture turistiche.

Bandiere personalizzate per strutture ricettive

bandiere da tavolo personalizzata con logo dell'albergoLe bandiere personalizzate per hotel hanno tipicamente utilizzi diversi a seconda del formato e della collocazione.

La tipica applicazione è quella delle bandiere di formato medio-grande, personalizzato con il logo dell'hotel, che vengono collocate in punti che sono visibili anche a chi si trova di passaggio (tipicamente all'ingresso, in posizione elevata).

Oltre ai formati medio-grandi, esistono tanti formati che si prestano ad esigenze diverse, sia da interno che da esterno. Questi sono alcuni esempi:

  • bandierine da tavolo con supporto (da usare ad esempio alla reception, nei luoghi comuni, oppure per meeting e congressi);
  • bandiere promozionali da esterno, con varie forme e materiali a seconda dell'uso specifico;
  • bandiere da interno (per dare lustro al proprio brand o a scopo promozionale, per eventi particolari, per arredare e dare prestigio anche agli spazi interni).

bandiera personalizzata formato vela per hotel, resort, villaggi turistici.La varietà di forme, dimensioni, materiali e possibilità di personalizzazione, permette di scegliere il prodotto più adatto per promuovere diversi aspetti della propria struttura ricettiva. Questi sono solo alcuni esempi:

  • bandiere personalizzate con logo (l'uso più classico per dare prestigio al proprio marchio);
  • bandiere realizzate per eventi, meeting e congressi ospitati dalla struttura;
  • bandiere dedicate a servizi specifici presenti in struttura, o che veicolano un particolare "messaggio visivo" con finalità di marketing.

Esempi e utilizzi

Nelle immagini qui sotto, possiamo vedere alcuni esempi e utilizzi di bandiere personalizzate e nazionali fornite da Adria Bandiere:

Per informazioni e Richieste

Se desideri ricevere maggiori informazioni sulle bandiere da utilizzare nella tua struttura, per preventivi e specifiche richieste di personalizzazione, visita il sito con il catalogo online, oppure compila la form di contatto.

Inserisci nella richiesta il codice dedicato ADRIA20IH, Adria Bandiere applicherà uno sconto e offrirà al primo acquisto un omaggio speciale.

Visita il Sito Web
bandiere per hotel, campeggi e strutture ricettive
Servizio di Consulenza
Pin It

Ultimi articoli:

  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  • 6
  • 7
  • 8
  • 9
  • 10
I cookie rendono più facile per noi fornirti i nostri servizi. Con l'utilizzo dei nostri servizi ci autorizzi a utilizzare i cookie.
Maggiori informazioni Ok