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Registratori di cassa telematici e touch screen: vediamo quali sono le caratteristiche e le funzionalità più utili per la ristorazione, gli hotel, i bar, strutture ricettive e attività commerciali.

Dal 2016 l'Agenzia delle Entrate ha introdotto l'obbligo per gli esercenti di dotarsi di un registratore di cassa telematico per l'invio automatico dei corrispettivi tramite il Sistema di Interscambio (SdI). Tra le soluzioni innovative, SisalPay | 5 ha lanciato il proprio registratore telematico EasyCassa, un sistema in abbonamento All-In-One per la gestione di tutte le attività di vendita, ideale anche per i punti in franchising.

Registratori di cassa touch screen per Ristorazione, Hotel e Bar

I registratori di cassa telematici con touch screen sono ormai i più richiesti nelle strutture ricettive, oltre ai ristoranti e alle attività di foodservice (come bar, pizzerie, pub, locali di vario genere).

Registratore di cassa telematico in abbonamento: touch sceen, corrispettivi elettronici e semplificazione burocratica in ristoranti e attività ricettive

Oltre ai requisiti di legge per tutti i registratori di cassa omologati, alcune funzioni avanzate e la facilità di gestione sono aspetti da non sottovalutare, come ad esempio:

  • Invio automatico corrispettivi telematici;
  • Possibilità di gestire in modo integrato più punti vendita, attività di ristorazione o attività ricettive;
  • Facilità di utilizzo dell'interfaccia touch screen, il più possibile veloce e intuitiva;
  • Servizi accessori per la gestione delle fatture elettroniche e dello scontrino elettronico, inclusi i servizi cloud per la conservazione dei documenti fiscali;
  • Servizi per la semplificazione delle pratiche burocratiche;

La soluzione EasyCassa, oltre ad essere particolarmente adatta per gli hotel e la ristorazione, offre delle funzioni estremamente utili pensate per semplificare le mansioni operative nel settore Ho.Re.Ca:

  • registrazione dei clienti (si pensi al caso di hotel e ristoranti che hanno clienti abituali);
  • gestione conti separati;
  • organizzazione tavoli e comande con app dedicata: la app, scaricabile su qualsiasi telefono o tablet, può essere utilizzata dallo staff per prendere le ordinazioni, per poi ritrovarle nel proprio registratore di cassa.

In aggiunta a queste caratteristiche, la cassa touch screen e tutti i servizi accessori hanno anche il vantaggio di essere convenienti dal punto di vista economico, visto che la modalità in abbonamento permette di pagare un canone mensile, che include tutti i servizi, oltre alla formazione e all'assistenza.

I vantaggi di EasyCassa per i punti vendita e per il franchising

EasyCassa è la soluzione ideale per le attività in franchising, poiché permette la visualizzazione delle performance dei singoli store, ma anche dell'aggregato di tutti i punti della rete, rendendo più facile e veloce l'analisi delle vendite.

Nei singoli punti vendita, EasyCassa aiuta l'esercente a gestire tutti i processi, dalla fatturazione attiva e passiva alla creazione di listini e di categorie per raggruppare i prodotti, dalla registrazione dei clienti ai conti separati, fino all'organizzazione di oltre 300 tavoli con le relative comande grazie all'utilizzo di un'app inclusa nell'abbonamento.

Registratore di cassa telematico in abbonamento: touch sceen, corrispettivi elettronici e semplificazione burocratica in ristoranti e attività ricettive

Per semplificare le procedure burocratiche introdotte dalle nuove normative contro l'evasione fiscale, EasyCassa invia automaticamente i corrispettivi telematici all'Agenzia delle Entrate, e inoltre permette di registrare i clienti in modo semplice e veloce. Anche la fatturazione elettronica, sia attiva che passiva, è inclusa nel servizio in abbonamento senza alcun costo aggiuntivo: con il registratore telematico è possibile emettere le fatture elettroniche come se fossero dei semplici scontrini e ritrovarle sul propri cloud in ordine di emissione.

I servizi aggiuntivi inclusi nell'abbonamento

EasyCassa è un registratore di cassa telematico in abbonamento ed è attualmente utilizzato in oltre 7.500 punti vendita. La soluzione All-In-One permette all'esercente di dedicarsi all'attività senza avere più preoccupazioni per i pagamenti mensili o per le pratiche burocratiche più fastidiose.

Nell'abbonamento sono incluse l'installazione del registratore, una formazione iniziale e tutte le successive verifiche fiscali periodiche. Anche l'intervento del tecnico e l'assistenza per qualsiasi esigenza sono comprese, oltre alle eventuali funzionalità future offerte dall'operatore che verranno attivate senza bisogno di pagare ulteriori licenze o canoni.

Assistenza e Formazione per Ristoranti e Alberghi

Il servizio di assistenza e formazione personalizzato consente di essere subito operativi, configurando il registratore di cassa a seconda della propria attività e delle caratteristiche del ristorante o albergo, delle modalità operative e delle particolarità che caratterizzano la struttura. Analogamente per altre attività commerciali, per le quali viene fornita assistenza per l'utilizzo dei punti cassa e di tutti i servizi accessori di cui abbiamo parlato, inclusi gli aspetti burocratici, gestionali e operativi.  

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