Melina Light è una giovane azienda che lavora nel campo del Luxury Design Italiano, ha partecipato in grandi fiere di design internazionali come Il Salone del Mobile a Milano, Maison et Objet a Parigi e Light Middle East a Dubai.
Fondata dall'Architetto Giacinto De Nardo, Art Director del brand, le cui linee prendono ispirazione da elementi classici con semplicità formale, con cura nel dettaglio, vengono reinterpretati in chiave contemporanea, attraverso l’uso innovativo sia di materiali tradizionali che di ultima generazione.
Totalmente fatti a mano, le collezione prodotte da Melina Light si caratterizzano per la particolare fluidità delle forme, dove ogni pezzo è unico, dettata dalla sensibilità dei migliori artigiani. Con l'obiettivo di creare lampade leggere nelle forme e intense nella scelta della combinazione dei materiali, in una staffetta tra "less & more" dove il poco è nel segno di un fumetto e il tanto e nella ricerca del prezioso.
Ognuna di queste lampade, sono una combinazione di istinto e genio, "beau geste" e controllo: che rinnova la stagione del design come linguaggio universale, e che vanno dalla cultura pop all'estetica di un lusso da tempo mancante in una sorta di esperanto del bello.