Colos, parte integrante del gruppo Cerantola, un’azienda dall’esperienza trentennale nella produzione di componentistica per sedie da ufficio e conferenza e, più in generale, per il settore contract, presenta prodotti Made in Italy studiati e disegnati per il settore hospitality mantenendo i capi saldi della produzione di questo giovane brand: linee giovani, amichevoli e design originale e raffinato.
I complementi d’arredo che Colos produce spaziano da sedute, tavoli, panche, sgabelli, disponibili in varie colorazioni e differenti collezioni, ciascuna con caratteristiche proprie e una filosofia creativa altamente personalizzata.
Baluardo della produzione del giovane marchio veneto è la collaborazione con giovani designer provenienti da tutto il mondo che ha reso l’offerta di prodotti differenziata e di un’elevata qualità pur mantenendo un prezzo accessibile per favorire la democratizzazione del design.
COLOS firma il design Made in Italy per l'hospitality. Eleganza e convenienza contraddistinguono la produzione per ristoranti, bar e hotel.
Tra i prodotti di spicco ricordiamo le sedute firmate dal giapponese Jun Yasumoto: Piazza e la nuovissima Villa. Piazza è una seduta che riprende i tratti della tradizionale seduta da caffè degli anni 20 resa attuale dall'utilizzo della plastica e da una gamma cromatica che consente di abbinarla ad arredi d’epoca e contemporanei. Villa è una seduta interamente in metallo presentata in occasione del Salone Internazionale del Mobile di Milano 2018.
Anche la produzione firmata da Francesco Meda per Colos è di notevole riguardo, la gamma Split è composta da una seduta che coniuga due diversi materiali, uno per la scocca e uno per la struttura, mantenendo leggerezza e stabilità. Attualmente è disponibile con la struttura in plastica, acciaio o legno ed è inoltre disponibile nella versione sgabello e nella versione Kids.
Pensata e disegnata per il settore della ristorazione dal designer svizzero Christoph Jenni è la gamma Vesper, composta da sedie, poltroncine e sgabelli, in polipropilene caricato vetro con struttura in metallo. Impilabili, sono adatte sia a spazi interni, nella versione con base cromata, che ad esterni nella versione su base verniciata.
La produzione di Colos si distingue anche con una serie di tavoli, tra cui spicca la collezione TA, disegnata da Jeremiah Ferrarese. Il cui meccanismo di chiusura che contraddistingue questi tavoli, brevetto esclusivo di Colos, è stato pensato per permettere l’agevole passaggio del piano da orizzontale a verticale, rendendo possibile impilare i tavoli in orizzontale occupano meno spazio e rendendoli ottimali per un uso professionale nella ristorazione.
Grazie all'impegno sull'ottimizzazione del processo progettuale e produttivo, Colos riesce a proporre articoli di Made in Italy di alta qualità e ad un prezzo accessibile.
I prodotti Colos sono, inoltre, impiegati in vari progetti di ristorazione e hospitality di respiro internazionale. Tra i più noti citiamo la collaborazione con l’Ambasciata italiana a Madrid in cui i prodotti di Colos hanno arredato una serie di appuntamenti istituzionali rendendo gli ambienti giovani e dinamici.Un altro progetto di rilievo è quello che coinvolge la seduta Split che è stata utilizzata per arredare le Sale Apollinee del Teatro La Fenice di Venezia. Ma molti altri progetti internazionali si annoverano nella storia di Colos, ristorati e alberghi a Hong Kong, Seoul e Ibiza dove la elegante e dinamica produzione di Colos arreda gli spazi facendosi promotrice del design Made in Italy nel mondo.



