Nocera Umbra Fonti Storiche S.p.a. è titolare di due concessioni di acque minerali naturali situate nel territorio del comune di Nocera Umbra (Perugia), caratteristica città medievale famosa fin dall'antichità per la bontà delle acque del suo territorio e per le loro qualità terapeutiche.
Si occupa dell'imbottigliamento e della distribuzione delle acque minerali naturali "Flaminia"e "Angelica" e di soft drink per i settori Ho.Re.Ca., Vending e Gdo.
L'Acqua Oligominerale Naturale Sorgente Angelica è caratterizzata da un equilibrato contenuto di sali minerali (residuo fisso a 180°C uguale a 288 mg/L), ideale per chi preferisce le acque leggere ma senza rinunciare ai sali fondamentali per una sana e corretta alimentazione.
Sgorga da una perforazione situata a 605 metri s.l.m. nell'ambiente incontaminato dei monti umbri, a confine con il "Parco Naturale del Colfiorito"ed è celebrata in numerosi scritti di medici, chimici e fisici del XVI secolo che ne riportavano gli effetti "curativi e divini", da cui poi la sorgente ha preso il nome.
Tra questi Bernardino da Spoleto, che dopo aver sperimentato l'acqua, stese tra il 1509 e 1512 un lungo elenco di patologie curate, e Annibale Camilli, che scrisse nel 1601 un primo trattato sull'acqua di Nocera.
È infine indicata per la preparazione degli alimenti per i neonati e per le diete povere di sodio degli adulti.
Per il settore Ho.Re.Ca. è disponibile nei formati classici in vetro da 0,75 L e 1 L e nelle nuovissime bottiglie in PET da 0,5 L e 1 L dal design ricercato e sottile, che offrono una maggiore praticità senza rinunciare all'estetica.