LVT: cosa vuol dire questa sigla? Anche chi non ha ancora mai pensato di rimodernare i pavimenti del proprio hotel o ristorante, potrebbe cambiare idea guardando ai benefici economici, pratici e di design di questo rivoluzionario pezzo di tecnologia.

Inoltre, date le detrazioni fiscali (al 65% delle spese sostenute) grazie al bonus hotel 2017 e 2018, e ai vantaggi di LVT, di cui parleremo nel seguito, potrebbe essere arrivato il momento di pensare a riqualificare i vari ambienti (camere, hall, sala ristorante, corridoi e spazi comuni) partendo da uno degli elementi principali, e cioè un pavimento con caratteristiche estetiche davvero uniche, e con dei benefici economici e funzionali.

Pavimenti in LVT: cosa sono e perchè si usano

LVT è l'acronimo di "Luxury Vinyl Tiles", ed è un innovativo pavimento in PVC ancora poco conosciuto. Per le sue caratteristiche estetiche e funzionali si adatta perfettamente all'utilizzo nel settore contract. A differenza dei comuni pavimenti vinilici, che sono noti per la loro resistenza in ambienti ad alto traffico, l'aspetto estetico raggiunge il suo apice, pur mantenendo tutte le caratteristiche desiderabili su pavimenti tecnici: durata, isolamento acustico, antiscivolo, antigraffio, ignifugo, costi di installazione ridotti, facilità di manutenzione, ecc...

Vai al catalogo online: Pavimenti in LVT

Già da qualche anno, alcune aziende hanno iniziato ad offrire pavimenti in LVT dallo spessore di pochi millimetri, che possano essere facilmente posati su pavimenti esistenti, riducendo sensibilmente il budget necessario. Ad esempio, la linea "Fusion XL" (distribuita dall'azienda italiana Nanni Giancarlo) ha uno spessore che va da 2 a 6 millimetri, ed è un prodotto che spinge al massimo le potenzialità del "Luxury Vinyl" in ambito alberghiero.

Infatti "Fusion XL" è un'idea davvero innovativa, per cui la parte superiore può essere in vari materiali: pvc, pelle, cuoio, sughero, pietra naturale e altro. Possono essere forniti senza supporto, in modo da essere incollati, oppure con due diversi tipi di supporto per la posa flottante, tipo parquet.

Vai al catalogo: Fusion XL per Hotel e Ristoranti

Pavimenti per strutture ricettive: I vantaggi di Fusion XL

pavimenti contract: soluzioni innovative per alberghi, per la ristorazione e strutture ricettiveVeniamo ora ai vantaggi di rimodernare il proprio hotel, ristorante o struttura ricettiva con dei pavimenti in LVT, e analizziamo attentamente la soluzione "Fusion XL", che possiamo considerare una delle più avanzate proposte del settore.

  • Effetti estetici senza limitazioni: è possibile realizzare qualsiasi dettaglio estetico ad alta definizione (vedi catalogo online), inoltre è disponibile in varie forme e dimensioni, anche su progetto personalizzato.
  • Ecologico: partendo dai materiali impiegati, fino ai processi di lavorazione e al prodotto finito, tutto è ecosostenibile.
  • Ridotto spessore: in modo da poter essere posato su un pavimento preesistente senza problemi.
  • Da posare incollato o flottante: in modo da adattarsi a diverse esigenze.
  • Resistenza e durata: resistente ai graffi e al calpestio, resistente all'impatto, resistente ai raggi UV.
  • Antiscivolo: per rispettare tutti gli standard di sicurezza.
  • Eccezionale stabilità e compattezza: in quanto non cambia di dimensioni vicino a fonti di calore o per escursione termica. Questo facilita anche il montaggio, poichè non necessita di profili di supporto (tranne in ambienti particolarmente estesi), in confronto ad altri tipi di pavimenti LVT disponibili in commercio, e inoltre può essere impiegato anche con riscaldamento a pavimento.
  • Ottima flessibilità ed elasticità: per i materiali impiegati, oltre ad essere stabile e resistente, il pavimento LVT offre anche proprietà elastiche che ne favoriscono l'utilizzo in vari ambienti.
  • Isolamento acustico e termico: grazie alla possibilità di installare un sottopavimento isolante termoacustico, realizzato anch'esso con caratteristiche e materiali ecologici.

Tutti i prodotti della linea Fusion XL, le immagini e le schede tecniche, sono disponibili sul sito web di Nanni Giancarlo

Per una panoramica sulle diverse tipologie di pavimenti per alberghi, ristoranti e strutture turistiche, vedi l'articolo "Pavimenti per Hotel e Strutture Ricettive. Ecco una guida su come scegliere la soluzione migliore".

Per approfondire...

Vai al catalogo online di Nanni Giancarlo & C.
pavimenti alberghi, ristoranti, strutture ricettive
Servizio di Consulenza

Powered by ChronoForms - ChronoEngine.com

 

Resta Aggiornato

Inserisci la tua email per ricevere aggiornamenti

Ultimi articoli:

  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Resta Aggiornato!

Inserisci la tua email per seguire gli aggiornamenti