Magazine online con notizie e idee innovative sul settore alberghiero e turistico. Trova tutte le news e gli strumenti più attuali per Hotel, Ristoranti e Strutture Ricettive sul blog di InfoHOTEL.

La legge di bilancio per il 2017 ha prorogato per altri due anni il regime di incentivazione previsto per la riqualificazione delle strutture alberghiere, il cosiddetto “Bonus Hotel”. L'opportunità per gli imprenditori è di ottenere un credito di imposta fino al 65% per gli investimenti sostenuti, o da sostenere, nel periodo 2017/2018.

Tra seminari di formazione, workshop e spazi espositivi, sono tantissime le novità che saranno presenti a Host Milano nei cinque giorni della fiera internazionale dell'hospitality (20-24 Ottobre). Per chi lavora nel mondo dell'accoglienza, segnaliamo una crescita considerevole del settore design, tecnologia e tavola. Inoltre la fiera si propone come "palcoscenico della formazione" con numerosi eventi e approfondimenti su cucina, innovazione e management.

Trasformare un hotel in una vera e propria galleria d'arte è una tendenza molto apprezzata dai clienti, soprattutto se esperti e appassionati di tutto ciò che riguarda il mondo delle arti visive. Certo non è cosa da tutti i giorni avere la possibilità di attraversare le hall o dormire in stanze d'albergo arricchite da tele, sculture o intere installazioni che portano la firma di artisti moderni e contemporanei tra i più quotati, ma anche di talenti emergenti. Per questo motivo, abbiamo deciso di proporre alcuni esempi di Art Hotel che offrono la possibilità ai propri ospiti di immergersi in un'atmosfera unica e culturalmente stimolante.

Sono tante le strutture ricettive che ancora non usano un software gestionale, non solo b&b, agriturismi e affittacamere, ma anche alberghi di piccole e medie dimensioni, che sono frenati sia dai costi che bisogna sostenere che dalle difficoltà di utilizzo. Oggi per fortuna esistono tante soluzioni economiche (il cui costo è davvero irrisorio rispetto ai vantaggi) e semplici da usare, anche per chi non ha dimestichezza con la tecnologia.

Per approfondire il tema, in questo articolo recensiamo un gestionale di ultima generazione, accessibile anche a chi ha budget molto ridotti, con un ottimo rapporto qualità/prezzo.

Con il successo globale dei reality show di cucina, in cui chef di tutto il mondo si sfidano diventando delle vere e proprie celebrità, è emersa la nuova tendenza della cucina a vista (molto diffusa con l'espressione inglese "Open Kitchen"). Ma in cosa consiste e quali sono i vantaggi che questo trend può portare a hotel e ristoranti?

Il settore dei boutique hotel è in costante crescita. Sia hotel indipendenti che grandi catene alberghiere stanno investendo pesantemente per stabilire una presenza in questo vibrante settore di mercato, che è diventato rapidamente un fenomeno mondiale.

Come apparecchiare la tavola per stupire i clienti? La cura dei dettagli e l'originalità sono due aspetti fondamentali che aiutano a rendere unica l'esperienza dei propri ospiti e a valorizzare l'offerta culinaria. Studiare e realizzare il set up della tavola che più si adatta allo stile della propria struttura può contribuire a rendere quest'arte un tratto distintivo, un elemento che differenzia la nostra attività da quella dei concorrenti. 

LVT: cosa vuol dire questa sigla? Anche chi non ha ancora mai pensato di rimodernare i pavimenti del proprio hotel o ristorante, potrebbe cambiare idea guardando ai benefici economici, pratici e di design di questo rivoluzionario pezzo di tecnologia.

Resta Aggiornato

Inserisci la tua email per ricevere aggiornamenti

Ultimi articoli:

  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Resta Aggiornato!

Inserisci la tua email per seguire gli aggiornamenti