Magazine online con notizie e idee innovative sul settore alberghiero e turistico. Trova tutte le news e gli strumenti più attuali per Hotel, Ristoranti e Strutture Ricettive sul blog di InfoHOTEL.

Stupire gli ospiti durante il soggiorno in hotel, con idee originali, può migliorare la visibilità e il brand della propria struttura ricettiva. Con le giuste mosse, i gestori avranno l'opportunità di tramutare un piccolo investimento in un ritorno di immagine straordinario.

Ogni anno, sempre più persone decidono di trascorre le festività natalizie fuori casa, senza rinunciare alle tradizioni e alla compagnia di amici e parenti. Molti gestori di strutture ricettive, infatti, registrano un elevato numero di prenotazioni per il cenone e il pranzo sia di Natale che di Capodanno. Ed è proprio per rendere speciali le vacanze dei propri ospiti, che anche le tavole di hotel e ristoranti si vestono a festa, realizzando per l'occasione una mise en place impeccabile.

Si è aperto il Bando Voucher Digitale!

L'intervento consente a tutte le imprese - comprese quelle del settore turistico-ricettivo – di ottenere un contributo per l'acquisto di hardware, software e consulenze, con l'obiettivo di favorire l'ammodernamento tecnologico, lo sviluppo di soluzioni di web marketing turistico e la connettività a banda larga.

Il Natale è alle porte e molti gestori di hotel e ristoranti stanno già pensando a come decorare le proprie strutture per la festività più attesa dell'anno. La cura degli allestimenti, sia degli ambienti interni che di quelli esterni, può condizionare la scelta di tutti quei potenziali clienti che decidono di trascorrere le vacanze natalizie fuori casa. 

Si è conclusa da una settimana la 40esima edizione di Host e le cifre pubblicate dagli organizzatori confermano l'importante ruolo che la fiera ricopre per i settori dell'accoglienza e della ristorazione professionale. Oltre alle tantissime novità esposte, scopriamo i motivi di questo successo, grazie ad una formula che migliora di edizione in edizione.

Molti gestori di ristoranti, sempre più spesso, sono in cerca di nuove strategie per attirare clienti e per far tornare chi ha già avuto il piacere di provare le specialità del proprio locale. Nello specifico, ciò che interessa maggiormente ai ristoratori, è riuscire a mantenere un flusso di clienti e far fronte alla concorrenza, anche nei periodi di bassa stagione.

La legge di bilancio per il 2017 ha prorogato per altri due anni il regime di incentivazione previsto per la riqualificazione delle strutture alberghiere, il cosiddetto “Bonus Hotel”. L'opportunità per gli imprenditori è di ottenere un credito di imposta fino al 65% per gli investimenti sostenuti, o da sostenere, nel periodo 2017/2018.

Tra seminari di formazione, workshop e spazi espositivi, sono tantissime le novità che saranno presenti a Host Milano nei cinque giorni della fiera internazionale dell'hospitality (20-24 Ottobre). Per chi lavora nel mondo dell'accoglienza, segnaliamo una crescita considerevole del settore design, tecnologia e tavola. Inoltre la fiera si propone come "palcoscenico della formazione" con numerosi eventi e approfondimenti su cucina, innovazione e management.

Resta Aggiornato

Inserisci la tua email per ricevere aggiornamenti

Ultimi articoli:

  • 1
  • 2
  • 3

Resta Aggiornato!

Inserisci la tua email per seguire gli aggiornamenti