Magazine online con notizie e idee innovative sul settore alberghiero e turistico. Trova tutte le news e gli strumenti più attuali per Hotel, Ristoranti e Strutture Ricettive sul blog di InfoHOTEL.

La carta da parati è un nuovo modo di percepire la decorazione d'interni, che consente di ottenere il giusto equilibrio tra bellezza e funzionalità. Si tratta di una soluzione tecnica e fantasiosa capace di dare vita a nuove atmosfere e di reinventare gli ambienti. La carta da parati non è un semplice rivestimento murario, ma una scelta di tendenza e di gusto. Vestire le pareti con estro e stile può contribuire a rendere gli spazi no solo più armoniosi ma anche più belli da vedere e da vivere. 

La normativa vigente impone ai gestori di attività ristorative l'obbligo di indicare esplicitamente sui menù tutti gli ingredienti congelati e surgelati che vengono utilizzati per la preparazione dei singoli piatti. La mancata segnalazione rappresenta per la legge una frode nell'esercizio del commercio, reato punito dal codice con sanzioni pecuniarie e, nei casi più gravi, anche con la reclusione.

Grazie al Piano Impresa 4.0 le imprese possono beneficiare di importanti incentivi fiscali per la realizzazione di nuovi investimenti nel corso del 2018. Ad essere finanziati in particolare l’acquisto di macchinari tecnologicamente avanzati, l’automazione dei processi e la digitalizzazione aziendale. A breve partirà inoltre un nuovo strumento dedicato a sostenere le spese del personale impegnato nella formazione 4.0.

Sempre più spesso i gestori di hotel cercano di valorizzare gli spazi comuni delle proprie strutture ricettive, organizzando eventi e serate a tema. Le hall degli alberghi, infatti, cominciano ad essere delle aree molto vissute dalla gran parte dei clienti, i quali, oltre ad apprezzare il comfort e la privacy delle camere, tendono a partecipare di più alla socialità e alla vita mondana della struttura che li ospita. 

Il colosso Facebook, proprietario anche di Whatsapp, ha lanciato una nuova piattaforma di messaggistica istantanea dedicata alle piccole e alle medio-grandi imprese. Si chiama Whatsapp Business ed è l'applicazione che offre alle azienda funzioni innovative per facilitare e velocizzare la comunicazione con i propri clienti. Attraverso questo strumento, infatti, non solo sarà possibile rispondere con più semplicità alle richieste, separando i messaggi personali da quelli di lavoro, ma si potrà anche costruire una presenza ufficiale sulla piattaforma mediante un profilo verificato.

Quello del dessert è uno dei momenti più attesi di un pranzo o di una cena. Il dolce non solo è il miglior modo per concludere un’esperienza gastronomica, ma determina anche il livello di soddisfazione del cliente. Rappresenta l’ultimo pasto, quello decisivo, grazie al quale l'ospite potrà formulare il suo giudizio definitivo sull'offerta culinaria proposta.

Aperto lo sportello del nuovo Tax Credit per le strutture alberghiere ed agrituristiche.

Ci sono interessanti opportunità di agevolazione per i titolari o i gestori di alberghi e agriturismi che hanno in programma lavori di ammodernamento delle proprie strutture nel 2018. Grazie al Bonus Hotel, un incentivo fiscale a carattere nazionale, gli imprenditori possono infatti recuperare fino al 65% delle spese sostenute con un massimo di 200 mila euro.

Comfort, modernità e piccoli lussi. Questo è ciò che cercano maggiormente gli ospiti per i propri soggiorni in hotel. Ma come realizzare il giusto design delle camere per riuscire a far fronte alle più svariate esigenze? In questo articolo presenteremo alcuni utili consigli su come arredare le stanze, focalizzando l'attenzione su ciò che non può mancare e su quello che i clienti si aspettano di trovare.

Resta Aggiornato

Inserisci la tua email per ricevere aggiornamenti

Ultimi articoli:

  • 1
  • 2

Resta Aggiornato!

Inserisci la tua email per seguire gli aggiornamenti