Magazine online con notizie e idee innovative sul settore alberghiero e turistico. Trova tutte le news e gli strumenti più attuali per Hotel, Ristoranti e Strutture Ricettive sul blog di InfoHOTEL.

Proporre ai propri ospiti servizi aggiuntivi o di gamma superiore rappresenta per i gestori di hotel e strutture ricettive un'opportunità di business importante. Grazie alle giuste strategie di up-selling e cross-selling, oltre a garantire un'esperienza di soggiorno migliore, è possibile aumentare la redditività della propria struttura, non solo in termini di prenotazioni.

Curare l'immagine del proprio ristorante è di fondamentale importanza per distinguere e rendere unica la propria struttura. Ma quali sono le nuove tendenze e soluzioni di arredo da adottare per incuriosire maggiormente i clienti? In questo articolo, mostreremo alcuni esempi di arredamento per ristoranti e altre tipologie di locali, che, oltre a rispondere ai criteri di funzionalità, rappresentano modelli di stile e design.

Sempre più spesso si cercano soluzioni per stimolare i clienti a lasciare una recensione sulla propria esperienza di soggiorno, in modo da incrementare la reputazione online della struttura. Ma non solo. Si parla sempre di aumentare il tasso di ritorno, di migliorare l'esperienza dell'ospite, di raccogliere e conservare i dati dei clienti per finalità di marketing.

Una soluzione pratica? Utilizzando un particolare servizio di connessione WiFi per hotel e ristoranti, oggi è possibile gestire tutto questo: la soddisfazione degli ospiti, la reputazione online e alcune utili attività promozionali con semplicità ed efficacia.

Negli ultimi anni, l'accoglienza in albergo sta subendo una rapida evoluzione, apportando delle interessanti novità e trasformando il "classico" ruolo della reception in qualcosa di innovativo e originale. Cosa sta cambiando e quali modifiche bisogna attuare per stare al passo con i tempi? In questo articolo illustreremo le novità più interessanti e forniremo alcune strategie messe a punto da hotel italiani e internazionali. 

Dopo aver spopolato negli Stati Uniti, in Francia e nel Regno Unito, diventando ormai una consuetudine, il "Day Use Hotel" sta prendendo sempre più piede anche in Italia. Infatti, questa formula è stata adottata già da molti alberghi, riscontrando un enorme successo nonché innumerevoli vantaggi sia per l'ospite che per l'albergatore.

Da quest'anno è attivo un nuovo incentivo che ti permette di recuperare i costi sostenuti per la promozione della tua attività su canali online, giornali, radio e tv, si tratta del Bonus Pubblicità. Sono interessati tutti i soggetti che operano nel settore turistico: alberghi, bed and breakfast, villaggi turistici, agriturismi, ma non solo. È aperto a tutte le imprese, ai lavoratori autonomi e agli enti non commerciali.

Con l'inizio dell'Alta Stagione, i gestori di hotel e strutture ricettive si preparano ad affrontare un periodo di lavoro molto intenso. L'aumento delle tariffe, a seguito dell'incremento delle richieste di prenotazione, creano come effetto immediato una crescita delle aspettative dei clienti. Ma come si può mantenere alto il livello di soddisfazione, senza incidere negativamente sulle recensioni lasciate dagli ospiti?

La carta dei vini è un assortimento di etichette che i ristoranti propongono ai propri clienti. Per la sua realizzazione vanno studiati accuratamente molti aspetti, tra cui il tipo di menù offerto, il target della struttura, i costi e le tendenze di mercato. Ma come va creata la Carta dei Vini incisiva ed efficace? In questo articolo vi proponiamo alcuni suggerimenti per redigere una vera e propria guida utile nella scelta dei vini più adatti ai singoli gusti e alle portate offerte dal menù.

Resta Aggiornato

Inserisci la tua email per ricevere aggiornamenti

Ultimi articoli:

  • 1
  • 2

Resta Aggiornato!

Inserisci la tua email per seguire gli aggiornamenti