Magazine online con notizie e idee innovative sul settore alberghiero e turistico. Trova tutte le news e gli strumenti più attuali per Hotel, Ristoranti e Strutture Ricettive sul blog di InfoHOTEL.

Google è ancora uno dei canali più redditizi per hotel, b&b e agriturismi, tuttavia vi è ancora poca diffusione delle tecniche di posizionamento naturale, che consentono tra l'altro di acquisire prenotazioni dirette e bypassare gli intermediari.

La linea cortesia messa a disposizione dagli hotel e da tutte le tipologie di strutture ricettive rappresenta un servizio indispensabile per rendere più confortevole il soggiorno dei propri ospiti. Il set offerto dai gestori, inoltre, contribuisce a migliorare l'immagine della struttura, essendo un elemento distintivo che può determinare il livello di soddisfazione dei clienti e favorire la fidelizzazione e il passaparola.

Una delle ultime novità della "manovrina" riguarda da vicino gli albergatori: viene infatti abolito il tetto di spesa per il "bonus mobili" all'interno del già noto bonus fiscale per hotel e agriturismi, creando di fatto delle nuove opportunità.

Con l'arrivo della stagione estiva, è molto importante organizzare gli spazi esterni di hotel e strutture ricettive, per valorizzare al massimo gli ambienti che si hanno a disposizione e per dare all'ospite una buona impressione fin dal momento del suo arrivo. 

Contributi a fondo perduto per imprese turistiche, hotel e strutture ricettive

I contributi a fondo perduto per il turismo, erogati dall'agenzia Invitalia, per finanziare sia imprese esistenti che nuove iniziative imprenditoriali, costituiscono delle importanti opportunità. Vediamo quali sono i bandi attualmente aperti e come accedere alle varie misure.

L'italia è un'eccellenza nella produzione di vini ed è questo uno dei fattori che ha spinto i gestori di hotel, ristoranti e altre attività ricettive, a realizzare degli appositi spazi in cui esporre la propria collezione, messa a disposizione dei clienti. I vini più pregiati, provenienti da varie regioni italiane e non solo, vengono, dunque, mostrati all'interno di vere e proprie wine room, dove gli ospiti possono ammirare la varietà, degustare i sapori e scegliere il vino che accompagnerà la loro cena.

Tutte le novità che troveremo al SIA Guest 2017: la più grande realtà di contrattazione per il mondo alberghiero, e uno degli eventi più attesi dai professionisti del settore hospitality.

La gran parte dei viaggiatori, prima di effettuare una prenotazione, raccoglie molte informazioni utili sull'hotel e sui servizi offerti dalla struttura. La prima colazione rappresenta di sicuro uno di quegli aspetti più ricercati dai potenziali clienti. Per questo, i gestori di alberghi e strutture ricettive devono assicurarsi di garantire ai propri ospiti un servizio impeccabile.

Resta Aggiornato

Inserisci la tua email per ricevere aggiornamenti

Ultimi articoli:

  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Resta Aggiornato!

Inserisci la tua email per seguire gli aggiornamenti