Sala Fitness in Hotel e soddisfazione degli ospiti? In questo articolo parliamo di una novità in campo alberghiero, e cioè un servizio che consente di offrire ai clienti della struttura ricettiva un esperienza unica e personalizzata, grazie a ben 176 videocorsi di Virtual Training, che è possibile attivare con un budget e un'attrezzatura minima, ma che consentono di offrire un servizio unico e molto apprezzato da chi soggiorna per vacanza o per lavoro.

L'obiettivo è rendere più attraente il proprio albergo o struttura ricettiva, migliorare la propria reputazione, il tasso di ritorno, ma soprattutto differenziarsi con attività rivolte a vari target e varie fasce di età.

Un'esperienza unica all'interno della sala fitness, spazi comuni o addirittura in camera

L'idea è stata sviluppata da RealVT, un'innovativa azienda Italiana che ha realizzato una serie di videocorsi da proiettare nella sala fitness, oppure negli spazi comuni (come attrezzatura basta un semplice videoproiettore compatibile, oppure per spazi più piccoli, è possibile usare uno schermo LCD di dimensione sufficiente), o addirittura in camera, attraverso una selezione on-demand.

Videocorsi Sala Fitness per Hotel e Strutture ricettiveL'abbonamento mensile, pensato appositamente per hotel e strutture ricettive di varie categorie e con target variegati, permette l'accesso a tutti i corsi (che al momento sono 176, ma arriveranno ad oltre 200 durante il 2020), che spaziano dallo yoga, ginnastica funzionale, tonificazione, attività per la perdita di peso, aerobica, corsi di arti marziali, "body & mind", e molto altro.

Questo consente di offrire tantissime opzioni ai propri ospiti, soprattutto a quelli attenti alla forma fisica, o in cerca di attività alternative da praticare all'interno della struttura.

Per garantire una continua evoluzione del servizio, le lezioni hanno un aggiornamento settimanale. Infatti, l'inserimento delle nuove lezioni viene presentato durante l'evento social "Orange Friday" ogni venerdì.

A chi si rivolge?

Le attività sono rivolte sia agli sportivi e appassionati di fitness, sia a chi si avvicina per la prima volta alle diverse discipline e corsi disponibili. La varietà dei corsi permette di avere un "personal trainer" virtuale, a disposizione di chi viaggia, in modo da assecondare vari gusti, le diverse fasce di età (adulti, anziani, gruppi misti). Come novità di quest'anno, saranno disponibili anche corsi per bambini dai 4 agli 11 anni.

Contatta RealVT per Info & Costi

I Vantaggi di "Fitness Hotel"

attrezzature sala fitness alberghi e hotel

  • Ottimizzare gli spazi e i costi: è possibile rendere sempre fruibile la sala fitness (anche in orario serale), diminuire i costi per organizzare e allestire gli spazi dedicati a queste attività, risparmiando anche sulla gestione del personale. Non dovendo acquistare attrezzature aggiuntive, e attraverso un abbonamento mensile, è possibile ottimizzare anche l'aspetto economico.
  • Aumentare la qualità e varietà dei corsi e inserire esperienze alternative disponibili per l'ospite, senza allontanarsi o dover uscire dalla struttura dove alloggia. Gli appassionati di fitness troveranno una qualità tecnica invidiabile: i "virtual trainer" sono infatti tutti professionisti accreditati, allo stesso tempo sarà possibile offrire un numero di corsi e una varietà di scelta che sarebbe impossibile da realizzare in proprio e con personale dedicato.
  • Migliorare l'esperienza degli utenti e aumentare il tasso di ritorno: atmosfere coinvolgenti, musica e video di alta qualità, la proiezione in FullHD, sono pensate per mettere al centro l'ospite e arricchire la propria esperienza con attività piacevoli, da ripetere o da continuare al prossimo soggiorno...

Come allestire la sala fitness con Fitness Hotel RealVT

Il servizio Fitness Hotel RealVT si basa su una video-box (fornita in comodato e inclusa nell'abbonamento) e di un software di gestione che consentirà di compilare un palinsesto prestabilito o di attivare lezioni "on demand" dalla reception, la Videobox andrà installata nella sala preventivamente allestita e collegata alla rete internet.

Per allestire la sala che ospiterà il servizio sarà necessario equipaggiarla con il corretto sistema audio video che può essere costituito da un videoproiettore da parete e una coppia di casse acustiche o, nelle sale più piccole, da un monitor LCD di almeno 70" con altoparlanti separati.

Nel caso di sale fitness al piano, per garantire il riposo degli ospiti in camera, è possibile prevedere un sistema di ascolto con cuffia wireless che l'ospite ritirerà in reception e che avranno copri-padiglione usa e getta per garantire la massima igiene.

Per allestire la sala nel modo corretto il personale di RealVT può organizzare un sopralluogo gratuito nel vostro hotel o inviare le informazioni e gli schemi necessari al vostro installatore di fiducia.

Prossimi eventi: RealVT sarà al prossimo SIA Hospitality Design dal 9 all'11 Ottobre, pad. B1 stand 147

Per approfondire: 

Vai al sito web
Informazioni, costi e consulenza

Powered by ChronoForms - ChronoEngine.com

Ultimi articoli:

  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  • 6
  • 7
I cookie rendono più facile per noi fornirti i nostri servizi. Con l'utilizzo dei nostri servizi ci autorizzi a utilizzare i cookie.
Maggiori informazioni Ok