Piscine Laghetto, azienda di Vescovato in provincia di Cremona, è leader mondiale nella fabbricazione di piscine fuori terra con brevetto dal 1982. Dal 2013, l'immagine abituale della piscina fuori terra viene rivoluzionata dall'ingegnere Luigi Spedini, attraverso la creazione dei prodotti Dolcevita e Playa, a cui si affiancano Playa Living, Yacht e Divina, la piscina semi interrata.
La storia di Piscine Laghetto affonda le radici nella provincia di Cremona dove, più di quarant'anni fa, viene depositato il brevetto di una piccola piscina tonda con un anello gonfiabile superiore, la prima LAGHETTO che ha fatto la storia. Oggi l'azienda conta più di 250.000 clienti soddisfatti, una vasta gamma di prodotti distribuiti in tutto il mondo, garantendo assistenza e attenzione alla sicurezza e all'ambiente. Lo stile inconfondibile, il design e l'italianità caratterizzano l'azienda rendendola riconoscibile in tutto il mondo.
La piscina come oggetto d'arredo, si inserisce perfettamente in giardino, in terrazza o indoor. Piscina non solo come luogo di sport, ma nuovo stile di arredo, dove rigenerarsi in totale relax.
Le Piscine Laghetto richiedono un'installazione di poche ore, una manutenzione minima e si pongono anche in zone con permessi di utilizzo solo stagionale.
L'acquisizione nel 2017 da parte di Fluidra spa è conferma della potenzialità di sviluppo dell’azienda, nel mercato italiano ed estero.