Pin It

I piatti pronti rispondono a particolari esigenze di praticità e celerità tipiche del settore della ristorazione. Attraverso un'accurata selezione dei prodotti, è possibile proporre un servizio che non deluda le aspettative dei clienti, garantendo la freschezza e mantenendo alta la qualità delle portate. L'inserimento nei menù di preparazioni pronte all'uso può rappresentare per i gestori di ristoranti, bar e altre attività ristorative una valida soluzione, capace di venire incontro a determinate necessità. 

L'utilizzo di piatti pronti freschi consente di godere di importanti vantaggi, utili per quelle attività caratterizzate da cucine dinamiche e veloci (bar, servizio catering, stabilimenti balneari, ecc...) o per i ristoranti e pizzerie che desiderano integrare la propria offerta culinaria con alcune specifiche preparazioni. In particolare:

  • garanzia qualitativa ed igienico sanitaria (fondamentale visti i protocolli e le linee guida anti Covid attualmente in vigore)
  • la facilità di fruizione e di organizzazione della cucina nei momenti di picco di clienti
  • la possibilità di proporre ai clienti una vasta scelta di piatti di alta cucina, evitando sprechi 
  • l'ottimizzazione dei tempi di preparazione e dei costi dei prodotti finiti
  • i prodotti finiti possono essere personalizzati dagli chef aggiungendo qualche dettaglio nelle presentazione del piatto

Vediamo di seguito come scegliere e selezionare i piatti freschi da inserire nei menù, focalizzando l'attenzione sulle caratteristiche principali a cui questi prodotti devono rispondere.

Per la stesura di questa utile guida, ci avvaliamo dell'esperienza di Eurochef Italia, l'azienda specializzata nelle gastronomia pronta ispirata alla cucina tradizionale italiana. Eurochef propone al settore Ho.Re.Ca. preparazioni gastronomiche di Alta Qualità capaci di garantire non solo un servizio rapido ed efficiente, ma anche un'alimentazione equilibrata attraverso una gamma di Piatti Pronti Freschi Pastorizzati e Dessert Freschi. Entrambe le linee di prodotto offrono ricette Bio, Vegane, Senza Glutine e Senza Lattosio.

Nei paragrafi successivi, analizzeremo l'ampia offerta dedicata alle attività ristorative e food-service, dividendo le preparazioni in primi, secondi e dessert e analizzando le caratteristiche e le modalità di preparazione di ogni singola portata. 

Primi piatti della tradizione italiana

I primi piatti sono tra le portate più ordinate dai clienti, soprattutto perchè la varietà da proporre è davvero ampia ed è facile venire incontro ai diversi gusti e alle più svariate richieste. Che sia un bel piatto fumante di fettuccine alla boscaiola o una ricca e coloratissima insalata ai 5 cereali con tacchino arrosto, i primi piatti giocano un ruolo fondamentale per i ristoratori, per questo bisogna selezionare con attenzione le pietanze da inserire nei propri menù.

Per le piccole attività ristorative (come i bar e altri locali simili), i piatti pronti freschi rappresentano un'ottima soluzione per proporre ai propri clienti un'offerta culinaria ricca e variegata. In pochi minuti, infatti è possibile preparare e mettere in tavola portate gustose e prelibate, attirando quel target di clienti che mostrano particolari esigenze. Il locale, per esempio, può diventare un punto di riferimento per quelle persone che per le loro pause pranzo desiderano consumare un pasto genuino o un primo di pasta come lo preparerebbero a casa.

Ma non è tutto. I primi piatti pronti freschi possono diventare il punto di forza per gli stabilimenti balneari durante la stagione estiva, e anche per quelle attività di catering che in questo modo possono organizzare un servizio rapido ed efficiente per tutte le occasioni. 

Piatti pronti freschi per ristoranti, bar,stabilimenti balneari, servizio catering

Eurochef propone per la ristorazione una vasta scelta di primi piatti pronti freschi, realizzati con ingredienti freschi e con accurati metodi di preparazione. Il prodotto finale è genuino, autentico, invitante e ricco di tradizione. Ogni piatto, infatti, trova ispirazione nella cucina italiana tradizionale, proponendo ricette e specialità tipiche delle nostre regioni. 

I primi piatti della linea "Lo chef a casa", prima di essere serviti vanno semplicemente riscaldati per circa 3 minuti minuti in forno, in padella o in microonde. Dalle lasagne ai risotti, dalla pasta all'uovo alle insalate fredde. Tutti questi prodotti sono pronti all'uso e possono essere conservati comodamente in frigorifero.

Inoltre, per venire incontro a specifiche richieste, l'azienda ha realizzato una linea di piatti pronti biologici (che prevede sia primi che i secondi piatti), pensata per quei ristoratori che preferiscono proporre ai propri clienti una cucina esclusivamente Bio. Le pietanze contengono ingredienti biologici che provengono da aziende agricole certificate, ottenendo così prodotti semplici, sani e genuini.

Informazioni e preventivi

Secondi piatti per tutti i gusti

Discorso analogo va fatto anche per i secondi piatti. Carne o pesce? Fatta eccezione di quei ristoranti che preparano esclusivamente menù di mare o menù di montagna, la scelta diventa più "ardua" di fronte ad un'offerta culinaria che prevede portate sia di carne che di pesce. Per garantire una maggiore libertà di scelta e dare il giusto risalto ad ogni singolo piatto, è possibile adottare soluzioni alternative che non vanno assolutamente ad inficiare sulla qualità del servizio offerto. 

Piatti pronti per il settore horeca e per le aziende della grande distribuzione

A tale scopo, Eurochef Italia mette a disposizione del settore Ho.Re.Ca. una ampia gamma di secondi piatti pronti facili da preparare e da conservare. Le portate vengono preparate selezionando i migliori ingredienti sul mercato, che poi vengono lavorati attraverso l'utilizzo di macchinari di elevata tecnologia, in modo da mantenere invariate tutte le proprietà organolettiche delle materie prime.

Dal mare alla montagna in 3 minuti. Questo il tempo che bisogna impiegare in cucina per servire a tavola le prelibatezze di Eurochef. Arrosti, polpette, scaloppine, filetti di merluzzo panati, insalate di mare. Tutti i secondi piatti pronti sono disponibili in formati pratici da utilizzare, per evitare sprechi e organizzare nel migliore dei modi la propria dispensa.

Informazioni e preventivi

Dessert freschi in monoporzione

Per terminare con dolcezza un pranzo o una cena, è impossibile non concedersi un piccolo peccato di gola. Anche in questo caso, le proposte da offrire ai clienti possono essere varie e numerose. Eurochef riesce ad accontentare tutti gusti, con proposte che si ispirano ai dolci più richiesti della pasticceria italiana e del mondo.

Dessert pronti per fine pasto in ristoranti, hotel e altre attività ristorative

Tortini e dessert monoporzione alla crema, alla frutta e al cioccolato sono ideali per tutte le attività che operano nel settore della ristorazione, grazie alla perfetta e raffinata combinazione di sapori. e all'eleganza con cui vengono presentati. I Dessert Freschi commercializzati da Eurochef, vengono realizzati in un laboratorio dedicato all'interno dello stabilimento produttivo e sono disponibili in due linee (entrambe sono senza conservanti, olio di palma ed alcool). Le due gamme proposte sono "Bio Vegano" e "Tradizionale". 

Informazioni e Preventivi

Scopri la vasta gamma di prodotti freschi realizzati per soddisfare i bisogni del settore della ristorazione e delle aziende che operano nella grande distribuzione. Visita il sito e-commerce di Eurochef Italia, oppure compila il modulo di contatto per richiedere maggiori informazioni.

Visita il sito Eurochef Italia
Azienda specializzata nella produzione di piatti pronti per il settore horeca
Richiedi Informazioni
Pin It

Ultimi articoli:

  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  • 6
  • 7
  • 8
  • 9
  • 10
  • 11
I cookie rendono più facile per noi fornirti i nostri servizi. Con l'utilizzo dei nostri servizi ci autorizzi a utilizzare i cookie.
Maggiori informazioni Ok