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Le strutture alberghiere, a prescindere dalle dimensioni, devono concentrare le proprie energie e gestire le risorse disponibili per garantire agli ospiti servizi di alta qualità. Per raggiungere ottimi risultati in termini di efficienza e customer satisfaction, bisogna poter contare su uno staff qualificato e sempre disponibile ad accogliere le esigenze dei clienti.

Questa responsabilità, molto spesso, ricade sui gestori di attività ricettive, che si trovano sempre più oberati nella gestione delle diverse mansioni da svolgere in struttura e nell'organizzazione del personale addetto. Gli albergatori, di conseguenza, riescono a dedicare meno tempo a quelle attività considerate strategiche e necessarie per la crescita economica e lo sviluppo del proprio business.

Per evitare le problematiche di gestione dei servizi e del personale è possibile rivolgersi a società di outsourcing alberghiero. Esternalizzare specifici servizi può rappresentare un punto di forza per gli albergatori, in quanto consente alla struttura di mantenere alti gli standard, di migliorare e distinguersi nel tempo.

Nei prossimi paragrafi, analizzeremo alcuni dei benefici dell'outsourcing alberghiero e come questa soluzione può diventare un valido alleato dei gestori, alleggerendo notevolmente il loro carico di lavoro e sollevandoli dalle responsabilità organizzative, il tutto senza trascurare la qualità dei servizi offerti.

Venus è una società che offre servizi alberghieri in outsourcingPer vedere da vicino gli ambiti di applicazione e le opportunità messe a disposizione dalle società esterne che operano a servizio delle attività ricettive, illustreremo le modalità operative offerte da Venus, azienda specializzata in servizi alberghieri, personalizzati in base alla tipologia e alla dimensione della struttura, occupandosi sia di hotel a 3 stelle e 4 stelle che di alberghi di lusso (5 stelle).

Come fornire servizi di alta qualità, avvalendosi di società esterne

Accanto all'ottimizzazione dei tempi e dei costi necessari per il reclutamento e la formazione del personale addetto (per approfondire leggi anche "Outsourcing Alberghiero: quali sono i servizi più richiesti e i vantaggi per gli albergatori"), l'esternalizzazione dei servizi consente di migliorare il soggiorno degli ospiti, sollevando gli albergatori dalle responsabilità relative alla gestione dello staff.

I clienti si aspettano esclusivamente che gli standard qualitativi siano elevati e che tutto rispecchi le loro aspettative. La pulizia delle camere e delle aree comuni, l'efficienza e la tempestività nella risoluzione di eventuali problematiche. Questo è ciò che viene valutato maggiormente dagli ospiti.

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Grazie alle società di outsourcing, è possibile avvalersi di addetti ai lavori altamente qualificati, in grado di svolgere al meglio determinati compiti, evitando così errori che possono verificarsi a causa di una gestione "improvvisata" e dalla mancanza di specializzazione delle risorse.

In questo modo, oltre a migliorare la pianificazione e la qualità dei servizi offerti, i gestori di strutture alberghiere sono più liberi di occuparsi degli aspetti strategici, valutando e promuovendo azioni volte alla crescita in termini di immagine e soddisfazione degli ospiti. Gli albergatori, infatti, sollevati dalla responsabilità di gestione e dal controllo delle mansioni operative, possono programmare l'introduzione di nuovi servizi capaci di diversificare il soggiorno offerto e aumentare la redditività della struttura. 

A tale scopo, Venus fornisce i seguenti servizi in outsourcing:

  • pulizia e preparazione delle camere, in modo da renderle impeccabili e pronte ad accogliere gli ospiti;
  • housekeeping management, mediante l'utilizzo di strumenti tecnologici per la gestione dello staff addetto all'igiene delle stanze, della cucina e delle aree comuni;
  • accoglienza degli ospiti mediante governanti e butler qualificati e disponibili a rispondere alle esigenze dei clienti;
  • servizio di facchinaggio e trasporto dei bagagli;
  • servizio di valet per la cura dell'auto dei clienti;
  • altre mansioni, in base alle esigenze specifiche dell'hotel o struttura ricettiva. 

Per approfondire...

Per ricevere maggiori informazioni sui servizi alberghieri forniti da Venus e sulle opportunità di migliorare la propria offerta ricettiva, visita il sito web dell'azienda, oppure compila il modulo di contatto qui sotto.

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Azienda che fornisce servizi alberghieri in outsourcing
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