Pin It

Ridare vita a oggetti "dimenticati" valorizzando la loro bellezza senza tempo. Questo il destino di alcuni materiali di riciclo, lavorati e nobilitati dall'artista Francesco Salerno per dare alla luce oggetti d'arte capaci di impreziosire gli ambienti di hotel e strutture ricettive. Vecchi telefoni e oggetti vintage, legno, tubi e piastrelle. Tutti i materiali vengono rivitalizzati dalla creatività dell'artista siciliano, per realizzare pezzi unici dalle nuove funzionalità. 

I complementi di arredo, che illustreremo di seguito, donano alle camere di albergo e alle aree comuni quel tocco di originalità che difficilmente passa inosservato. Ogni singolo oggetto, data l'origine e la tematica del riuso che li caratterizza, può contribuire a dare carattere e stile alla struttura senza un eccessivo dispendio economico, nonostante il valore e l'unicità degli elementi.

Lampade e abat jour con materiali di riciclo

Gli oggetti più utilizzati nelle camere di alberghi e strutture ricettive, sono di sicuro lampade e abat jour. Queste fonti luminose, molto utilizzate dagli ospiti per momenti di lettura o come luce notturna, devono adattarsi all'arredamento delle stanze per creare un ambiente unico dal punto di vista stilistico, senza rinunciare all'unicità e originalità.

(Lampade e Abat Jour proposte da Salerno Craft Style)

Legni rivitalizzati, vecchie bottiglie e oggetti vintage recuperati nel tempo sono i materiali impiegati per la realizzazione di queste opere firmate Salerno Craft Style. La semplicità che le caratterizza, consente di inserirle in ogni tipologia di ambienti intonandosi senza difficoltà all'immagine della struttura. Che sia un arredo classico o moderno, sofisticato o minimale, questi oggetti riescono ad arricchire i complementi preesistenti, attirando l'attenzione degli ospiti e di coloro che mostrano una particolare sensibilità nei confronti dell'arte. 

Partendo da un oggetto "dimenticato" e attraverso una lavorazione accurata dei materiali, è possibile dare nuove forme e funzioni a tutti gli elementi, esaltandone i punti forza, il loro valore estetico e la loro intramontabile capacità artistica. Ogni lampada conserva i segni del tempo rendendole uniche anche grazie alle loro imperfezioni.

Nella collezione che vi mostriamo di seguito, dalla creatività dell'artista è nata una serie di lampade che raffigurano diversi personaggi, di facile riconoscimento grazie al riutilizzo di oggetti chiave (una macchina fotografica vintage per rappresentare un fotografo, vecchi utensili da cucina per lo chef, ecc...).

(Lampade - Personaggi firmate Salerno Craft Style)

Guarda le collezioni di Salerno Craft Style

Altri complementi di arredo per hotel e strutture ricettive

Il ciclo di vita di oggetti destinati allo smaltimento dei rifiuti può essere prolungato attraverso l'originalità e la fantasia. Quest'iniziativa può essere interpretata come un valido contributo a sostegno dell'ambiente, grazie alla riduzione dei rifiuti e il riciclo di materiali non più utilizzati. 

Complementi di arredo realizzati con materiali di riciclo per alberghi, ristoranti e strutture ricettive

L'arte a favore dell'ambiente, per arredare le camere e gli altri ambienti con elementi "green", senza dover rinunciare all'originalità e all'estetica. A tale scopo, oltre alle lampade e alle fonti luminose, l'artista siciliano ha realizzato diversi suppellettili utilizzando materiali diversi, facendosi ispirare dalle svariate forme e caratteristiche cromatiche. 

(Complementi di arredo proposti da Salerno Craft Style)

Scopri le collezioni di Salerno Craft Style

Informazioni e Acquisto online

Per conoscere le collezioni complete ideate per il settore ricettivo e richiedere informazioni sui pezzi d'arte più adatti alle tue esigenze di stile e design, visita il sito ufficiale oppure compila la form di contatto.

Visita il sito Salerno Craft Style
complementi di arredo per hotel, ristoranti e strutture ricettivi - lampade e altri oggetti realizzati con materiale di riciclo
Servizio di Consulenza
Pin It

Ultimi articoli:

  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  • 6
  • 7
  • 8
  • 9
  • 10
  • 11
  • 12
I cookie rendono più facile per noi fornirti i nostri servizi. Con l'utilizzo dei nostri servizi ci autorizzi a utilizzare i cookie.
Maggiori informazioni Ok