Da un'infinita passione per ciò che è bello e curato nei minimi dettagli, nasce nel 2003 una realtà che si pone come obiettivo quello di trasmettere emozioni in ogni sua realizzazione.
Con una forte componente familiare, Lumis si è costruita un'identità personale nella progettazione e realizzazione di "luce" per alberghi, ristoranti, nautica e residenze private e si propone come partner in grado di risolvere ogni problematica di illuminazione ricercando e preservando le eccellenze artigianali legate al Made in Italy ed alla tradizione del territorio toscano.
Per Lumis accostare colori e materiali è andare oltre la semplice produzione di un pezzo cercando di raccontare una storia con sfumature ogni volta originali. Questo caratterizza tutte le collezioni, diverse ed eterogenee. La produzione, altamente customizzata, tiene conto delle specifiche esigenze del cliente mettendo a disposizione infinite combinazioni di colori, finiture e materiali, per creare uno stile nel quale riconoscersi pienamente.
La collezione CONTEMPORARY è pensata per gli ambienti contemporanei ed è caratterizzata da forme essenziali e materiali pregiati come ottone, legno, ceramiche e vetri trattati con nichelature e patinature.
Linee morbide caratterizzano invece la collezione CLASSIC. Questa collezione è realizzata con lavorazioni interamente artigianali, in modo da esaltare la ricercatezza di forme e materiali, nonché la cura dei particolari e delle finiture. Le fasi di realizzazione (fusioni, saldature, lucidature, ecc.), vengono eseguite a mano. Grazie all'esperienza dei tecnici e dei maestri artigiani, Lumis offre una vasta gamma di prodotti di alta qualità nel rispetto delle normative e degli standard internazionali.
Infine 900 COLLECTION, una linea di lampade che trova la sua ispirazione nel movimento moderno e nel XX secolo. L'ideazione e lo sviluppo di ogni singolo progetto si basano su due principi fondamentali: l'eleganza formale e la ricerca di nuove soluzioni funzionali. Anche in questa collezione, è possibile apprezzare la produzione artigianale degli nell'attenzione alla scelta dei materiali ed ai processi produttivi.