In questo articolo vi presenteremo alcune idee regalo per gli ospiti di hotel e b&b da inserire all'interno delle vostre strategie di comunicazione e branding. Impiegando piccoli budget è possibile donare oggetti e souvenir deliziosi, impressionando i clienti e ottenendo in cambio un importate ritorno di immagine. 

La fase dell'accoglienza in hotel non è l'unico aspetto da considerare per mostrare professionalità e cura nei confronti dei propri ospiti. Anche il momento del check out e le modalità con cui si salutano i clienti sono utili a rafforzare l'immagine di un albergo e l'esperienza di soggiorno. Attraverso il kit di benvenuto è possibile condizionare la prima percezione dell'ospite, ma la sua impressione favorevole va preservata per tutta la durata del soggiorno, fino alla giorno del check out.

Ed è proprio nel momento dei saluti che tornano utili alcune soluzioni da adottare, in modo da rendere speciale non solo l'ingresso dell'ospite, ma anche la sua uscita. Omaggiare i clienti al check out con piccoli regali dai costi abbordabili, può rappresentare una forma di ringraziamento per aver scelto la propria struttura, senza sottovalutare i numerosi vantaggi che ne possono derivare per i gestori di hotel e b&b. 

Impressionare gli ospiti con piccoli budget

Consegnare un regalo al momento del check out può portare a notevoli benefici, non solo per tutelare e garantire il grado di soddisfazione degli ospiti. Di sicuro, un piccolo souvenir è utile per lasciare un buon ricordo del soggiorno appena concluso, ma non è l'unico aspetto da considerare.

La permanenza in hotel è fatta di tanti momenti, per questo è importante dare fin dall'inizio un'ottima impressione della struttura ed evitare intoppi e disguidi che possano influenzare la valutazione finale dell'ospite. Un regalo di saluto può, infatti, addolcire un cliente che nel corso della vacanza ha reclamato un disservizio, oppure invogliarlo a lasciare una recensione positiva della strutturaFidelizzazione, passaparola, clienti di ritorno. Questi sono alcuni dei vantaggi che i professionisti operanti nel settore dell'ospitalità possono ottenere impiegando piccoli budget.

Nei paragrafi successivi, vi daremo alcuni utili suggerimenti su come stupire gli ospiti con omaggi e souvenir molto particolari. Per la stesura di questa guida, ci avvaliamo dell'esperienza di Marabotto, un brand italiano che produce e confeziona artigianalmente i sapori della grande tradizione italiana. La cura del packaging e la qualità dei prodotti, ha dato la possibilità all'azienda di proporre ai gestori di hotel e strutture ricettive articoli unici ed originali da regalare ai propri ospiti, per lasciare loro un gustoso ricordo della nostra terra.

Idee regalo per gli ospiti di Hotel e B&B

Idee regalo per gli ospiti in hotel e b&b

(Le specialità italiane proposte da Marabotto - L'originale confezione rende il prodotto un'ottima idea regalo)

Prodotti tipici della tradizione gastronomica italiana sono omaggi molto graditi, sopratutto dai clienti stranieri. Pasta, preparati per sughi della cucina nostrana e conserve non vengono solo proposti nei menù, ma possono diventare anche dei graziosi regali da consegnare al momento del check out. Un modo per ringraziare i clienti e per dare loro la possibilità di mettere alla prova le proprie abilità attraverso la preparazione di ricette tipiche del Bel Paese. 

Come già detto precedentemente, il regalo a fine soggiorno può diventare un valido strumento per attuare mirate strategie di marketing. Offrire ai propri ospiti dei barattoli confezionati con originalità (come quelli a forma di funghetto realizzati da Marabotto) significa sorprendere il cliente, che sarà a sua volta ben disposto ad accogliere l'invito a lasciare una recensione positiva o a consigliare la struttura a parenti e amici. 

Marabotto, inoltre, consente di personalizzare le confezioni, attraverso la stampa del logo dell'hotel. In questo modo, oltre a lasciare agli ospiti un piacevole ricordo della struttura e del soggiorno, il gestore avrà la possibilità di promuovere e diffondere il proprio brand

(Idee regalo da personalizzare con il logo della struttura) 

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Anche il tris di condimenti tipici italiani può essere inserito tra i regali da fare agli ospiti a fine soggiorno. Questa tipologia di prodotti comprende un mix di aromi da utilizzare per condire primi piatti o per guarnire bruschette e stuzzichini. Al momento della consegna del gustoso presente, lo staff dell'albergo può illustrarne il contenuto e dare informazioni e suggerimenti sulle modalità di preparazione. In questo modo, il momento dei saluti diventa un modo per entrare in contatto con i clienti, confermando professionalità ed efficienza.

Idee regalo per gli ospiti da consegnare a fine soggiorno

(Condimenti tipici italiani proposti da Marabotto)

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Marabotto mette a disposizione di hotel e strutture ricettive una linea di pasta artigianale, dai formati particolari e dai colori sgargianti. La confezione dal design minimale si presta alla perfezione con il tipo di utilizzo. Lo scopo, infatti, è quello di attirare l'attenzione sulla qualità, sull'artigianalità e sull'originalità del prodotto.

(Confezioni regalo di pasta artigianale realizzate da Marabotto)  

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Per approfondire...

Per richiedere maggiori informazioni sulle idee regalo realizzate da Marabotto per hotel e altre tipologie di strutture ricettive, visita il sito dell'azienda oppure compila la form.

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idee regalo per il check out in hotel e strutture ricettive
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