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Con l'avvicinarsi dell'alta stagione, gli albergatori sono alla ricerca di soluzioni efficaci per gestire al meglio la loro attività, mantenere una buona reputazione online e promuovere la propria struttura attraverso i canali di marketing appropriati. Una delle opzioni da prendere in considerazione è l'utilizzo di una suite completa di gestione recensioni, comunicazione e marketing, che consente di svolgere tutte queste attività attraverso un unico strumento.

Vediamo, di seguito, quali sono i vantaggi e gli obiettivi che è possibile raggiungere adottando un hotspot che fornisce una serie di funzionalità per la gestione delle attività ricettive in ogni fase del soggiorno, dal pre-stay al post-stay. A tale scopo, nei prossimi paragrafi analizzeremo nello specifico le caratteristiche di uno degli strumenti che più si adatta alle esigenze del settore ricettivo.

Spotty Wi-Fi, infatti, consente di monitorare costantemente la reputazione online e di comunicare in modo efficace con gli ospiti, offrendo nel contempo anche diverse azioni di marketing finalizzate alla promozione della propria struttura.

Sia che si tratti di un hotel, una catena alberghiera, un b&b, un residence o un villaggio turistico, Spotty Wi-Fi rappresenta una soluzione completa ed efficace per gestire la propria attività durante il periodo di alta stagione, quando la mole di lavoro è decisamente superiore ed è necessario ottimizzare la gestione delle attività da svolgere.

Grazie alla sua versatilità e alla possibilità di personalizzazione, Spotty Wi-Fi è in grado di soddisfare le esigenze specifiche di ogni struttura, rendendo efficace la gestione e garantendo una reputazione online sempre al top.

Miglioramento della comunicazione con i clienti

La suite completa di Spotty Wi-Fi, può offrire una serie di funzionalità utili a migliorare la comunicazione con i propri clienti in ogni fase del soggiorno. 

Grazie all'hotspot Wi-Fi e alla raccolta dati, gli ospiti possono accedere alla rete Wi-Fi della struttura utilizzando la propria email o l'account social, consentendo così la creazione automatica di un database di contatti e la raccolta di informazioni utili sui clienti (come l'età, la provenienza, la lingua, ecc.).

Inoltre, è possibile personalizzare la schermata di login per raccogliere ulteriori dati del cliente che possono essere utilizzati per campagne di marketing mirate (come vedremo nel paragrafo "Attività di marketing e promozione della struttura").

Anche la funzionalità "Welcome Page" consente di migliorare la comunicazione con gli ospiti che soggiornano in hotel, in quanto consente di creare una pagina di benvenuto personalizzata per i propri clienti, fornendo informazioni utili sulla struttura, sulle offerte e servizi ancillari, sugli eventi e le attrazioni proposte dal territorio. Questa funzione può essere implementata con l'invio notifiche contenenti comunicazioni di servizio e avvisi importanti, in modo da rafforzare il rapporto di fiducia con gli ospiti durante il loro soggiorno in struttura. 

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Miglioramento dell'esperienza con gli ospiti 

Oltre alla "Welcome Page" Spotty mette a disposizione una serie di funzioni utili a migliorare l'esperienza di soggiorno degli ospiti e aumentare il loro grado di soddisfazione.

I moduli "First Impression" e "Customer Satisfaction", infatti, consentono di raccogliere i feedback dei clienti durante e dopo la loro permanenza in struttura.

Nello specifico, con il modulo "First Impression", gli albergatori possono inviare automaticamente un questionario entro 24 ore dall'arrivo degli ospiti per valutare la prima impressione sulla struttura. Ad esempio, nel caso in cui il cliente esprime insoddisfazione durante la compilazione del questionario, il gestore viene immediatamente avvisato attraverso la ricezione di una notifica. In questo modo, potrà intervenire tempestivamente per risolvere eventuali reclami o problemi e instaurare un rapporto di fiducia con il proprio ospite.

Con il modulo "Customer Satisfaction", invece, gli albergatori possono inviare questionari di fine soggiorno per verificare il livello di  gradimento degli ospiti e invitare i clienti soddisfatti a lasciare una recensione positiva sulle principali piattaforme online.

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Attività di marketing e promozione della struttura

Attraverso specifiche funzionalità automatiche, Spotty Wi-Fi offre la possibilità di promuovere la propria attività con la pianificazione di campagne di marketing mirate e personalizzate. La suite completa, infatti,  permette di:

  • analizzare i dati raccolti al momento del primo accesso all'hotspot,
  • migliorare le strategia di marketing e individuare le azioni più efficaci,
  • fidelizzare e raggiungere nuovi clienti.

I moduli E-mail Marketing, SMS Marketing e WhatsApp Marketing consentono di rimanere in contatto con gli ospiti anche dopo il soggiorno e inviare automaticamente offerte personalizzate in base alle preferenze espresse dai propri clienti.

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Gestione della reputazione online

Per le alberghi e attività ricettive, la reputazione online gioca un ruolo fondamentale. Ormai la maggior parte dei viaggiatori pianifica le proprie vacanze online, e godere di un'immagine positiva è essenziale per attirare clienti e aumentare la propria visibilità. Per questo motivo, la gestione della reputazione online è diventata una delle priorità per gli albergatori e i gestori.

Grazie alle funzionalità di monitoraggio "Reputation Mood", è possibile tenere sotto controllo in un'unica schermata tutte le recensioni lasciate dagli ospiti su diverse piattaforme e social network (come TripAdvisor, Booking.com e Facebook), in modo da avere un'idea chiara dei feedback dei clienti e rispondere prontamente a eventuali recensioni negative.

Il modulo, inoltre, può rappresentare un valido supporto per gli albergatori soprattutto nelle attività di revenue management e strategia tariffaria, grazie alla possibilità di monitorare le tariffe e il posizionamento dei concorrenti sui portali.

Informazioni e Richiesta Demo gratuita

Per richiedere la demo gratuita e ricevere maggiori informazioni su come inserire Spotty Wi-Fi nel tuo hotel, ristorante o altra attività ricettiva, visita il sito web oppure compila il modulo di contatto.

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Servizio specializzato nella gestione avanzata della connessione Wi-Fi di hotel e strutture ricettive
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