I distributori automatici di dispositivi di protezione individuale vengono usati per rendere sempre disponibili mascherine, guanti, altre protezioni, gel igienizzante e articoli per la prevenzione e il contenimento del Covid-19. Per essere installati in strutture quali hotel, camping, attività commerciali e aperte al pubblico (negozi, ristoranti e bar), i distributori automatici di DPI devono essere compatti e rappresentare una soluzione pratica e vantaggiosa.
Numerosi i vantaggi di installare un distributore automatico di DPI: da quello pratico di rendere sempre disponibili gli articoli per ospiti e clienti, al rispetto degli obblighi e delle linee guida anti Covid-19. La possibilità della vendita diretta è un'ulteriore vantaggio, unito al ritorno di immagine (dimostrando attenzione e cura per la salute dei propri clienti).
Tra i vantaggi di questa soluzione, anche la possibilità per hotel, strutture ricettive, attività commerciali e altre imprese di usufruire di agevolazioni e credito d'imposta sia per i distributori automatici che per le forniture di prodotti quali DPI, sanificanti, igienizzanti e altri prodotti medicali. Inoltre, i distributori di DPI possono essere noleggiati.
Distributore automatico di DPI: quali sono i vantaggi?
Per comprendere meglio le potenzialità e le opportunità, esploriamo la soluzione proposta da Eurven con il suo MediMatik24: una soluzione pensata per venire incontro all'emergenza Covid-19 e alle necessità di numerose attività commerciali, tra cui spiccano sicuramente le attività turistico-ricettive e quelle nel settore food service.
MediMatik24 è stato concepito per tutte quelle attività che stanno affrontando la cosiddetta "fase 2" e, a partire dalla loro riapertura, possono trasformare l'obbligo di mascherine, igienizzanti e altri DPI in un'opportunità di vendita. Anche nelle fasi successive alla riapertura, sarà di fondamentale importanza assicurare un ambiente sano e sicuro, con una fornitura h24 di tutti gli articoli e protezioni individuali necessari ad ospiti e staff.
Vantaggi e prodotti erogabili:
- Il distributore DPI più piccolo sul mercato, con una base di 60x60cm
- Erogazione continua: prodotti disponibili 24h/24 e 7 giorni su 7
- Configurazione personalizzabile a seconda dei prodotti (numero e tipologia), tra cui:
- mascherine (chirurgica/ffp1/ffp2/ffp3)
- guanti di vari formati e tipologie
- gel igienizzante e sanificante mani (vari formati)
- calzari igienici monouso
- occhiali protettivi
- kit protezione e igiene
- tute protettive monouso
- Possibilità di installazione interna, esterna o in vetrina
- Fino a 24 prodotti diversi su 6 cassetti
- Recupero del 40% dell'investimento con credito d'imposta
- Possibilità di noleggio
Le dimensioni ridotte (solo 60x60cm di base) consentono di posizionare il distributore con facilità, senza che risulti ingombrante. Inoltre MediMatik24 è un concentrato di tecnologia: tra le opzioni disponibili troviamo sia la guida vocale che la selezione "touch", pagamenti cash-less, lettore barcode prodotti, collegamento in tempo reale, app dedicata e gestione dati in cloud (da remoto).
Caratteristiche Distributore DPI
MediMatik24 è una vetrina totalmente automatica in grado di distribuire vari prodotti di più tipologie. Il suo contenitore prodotti infatti è costituito da spazi variabili e configurabili, a seconda delle dimensioni del prodotto, direttamente dal responsabile del caricamento. Cosi facendo la macchina è in grado di erogare confezioni di mascherine protettive, confezioni e flaconcini di igienizzanti di vari formati, prodotti di primo soccorso, prodotti di vari materiali (metallo, vetro, plastica, alluminio, fragili o infrangibili) di diverse dimensioni e tipologie grazie ad un "Kit elevator" che permette il trasporto fino alla bocca di consegna senza problemi per la sicurezza nell'erogazione.
Grazie alla sua ampia vetrata frontale antisfondamento, il distributore automatico consente la visione dei prodotti esposti e una facile scelta da parte dell'utente. La collaudata tecnologia a spirale per l'erogazione consente una elevata capacità di carico e rende il funzionamento semplice e sicuro. Con MediMatik 24 non servono operatori e si evitano assembramenti per distribuire prodotti medicali, dispositivi di protezione individuale, igienizzanti e sanificanti, ecc...
Il distributore automatico di DPI può essere installato sia all'interno che all'esterno, con il kit pensilina con luce LED appositamente predisposta.
Grazie ad un apposita App è possibile gestire dal proprio telefono o tablet le informazioni e i dati su utenti, prodotti prelevati, disponibilità dei prodotti.
Dispositivi per raccolta differenziata: risparmio economico e cura dell'ambiente
Oltre al distributore automatico di DPI MediMatik24, Eurven produce dei dispositivi che consentono di semplificare le operazioni di pulizia, ridurre drasticamente il volume dei rifiuti prodotti e avere un beneficio economico.
Vediamo insieme due soluzioni che possono essere utilizzate per unire l'aspetto economico alla tutela dell'ambiente.
Impilatore R-Cups
R-Cups è un impilatore per la raccolta differenziata di bicchieri di plastica e palette. Un'unico raccoglitore è in grado di impilare ordinatamente fino a 1000 bicchieri e 6000 palette di plastica. Ideale da posizionare in aree ristoro, bar o vicino ai distributori automatici. R-Cups è completamente personalizzabile (inserendo grafica e loghi), dal gradevole design e realizzato in materiali facilmente lavabili.
Vantaggi dell'impilatore R-Cups:
- consente uno svuotamento e cambio sacco facile e veloce;
- riduce drasticamente il numero di sacchi da svuotare e cambiare;
- realizza un risparmio di tempo e un risparmio economico per la gestione dell'area ristoro.
Il risparmio economico
Eurven calcola un risparmio di circa 300 euro all'anno per una piccola azienda, considerato il tempo per svuotare i sacchi e pulire i contenitori e il costo medio orario di un'impresa di pulizie. Il raffronto viene fatto tra un cestone tradizionale che contiene normalmente 150 bicchieri e l'impilatore che ne contiene 660 nella versione piccola a 4 fori e 1000 nella versione grande a 6 fori. Inoltre, per tutti gli hotel, aree ristoro, attività turistiche e commerciali che sono attenti all'aspetto "green", l'azienda calcola una riduzione del volume dei rifiuti da 176 a 44 sacchi (intorno al 75% in meno), con una riduzione relativa dei costi di gestione legati alla pulizia e allo smaltimento.
Riciclatore Green EC Junior
Il riciclatore di Eurven è una soluzione compatta e funzionale per la riduzione del volume dei rifiuti.
Si tratta di un sistema di compattazione affidabile e sicuro, per migliorare la raccolta differenziata in aree ristoro, strutture ricettive (quali hotel, villaggi e campeggi), oppure da affiancare alla distribuzione automatica.
Vantaggi economici e ambientali:
- Estrema riduzione del volume dei rifiuti fino al 90%.
- Maggiore igiene, pulizia e ordine: un risparmio immediato di tempi e costi nella gestione rifiuti.
- Efficienza nella raccolta differenziata (raccoglie e compatta bottiglie in plastica fino a 0,5 Litri e lattine fino a 0,33 Litri) con conseguenti benefici ambientali, quali la riduzione di emissioni di CO2, il riutilizzo dei materiali, il risparmio di energia e risorse naturali.
Per informazioni...
Eurven mette a disposizione la propria esperienza nel settore Vending e Horeca per informazioni e consulenza personalizzati. Per caratteristiche e prezzi del distributore automatico di DPI e gli altri dispositivi Eurven, vai al sito web oppure usa il modulo di contatto qui sotto.