Pin It

Come promuovere le offerte di soggiorno e incrementare il livello di occupazione di hotel e strutture ricettive? I servizi di prenotazione online possono affiancare le attività di promozione e marketing attivate dai gestori, in modo da sfruttare le potenzialità offerte dai vari canali e raggiungere gli obiettivi prefissati. Oltre alle OTA tradizionali, è possibile avvalersi di strumenti digitali che hanno una schema di costi alternativo, non basato su percentuali, con tariffe prestabilite.

Ci riferiamo alle piattaforme di prenotazione online che non richiedono commissioni su ogni singola transazione, in quanto propongono forme di collaborazione e condizioni di pagamento diverse da quelle applicate dai grandi portali (Booking, Expedia, ecc.). Questi canali si rivolgono al settore alberghiero ed extralberghiero e consentono di perseguire l'obiettivo di acquisire prenotazioni online, attuando una policy dei costi diversificata in base alla tipologia e alla dimensione di ogni singola struttura.

Prendiamo come esempio EuropaBooking, una piattaforma di prenotazione online nata con lo scopo di fornire servizi analoghi a quelli proposti dalle OTA, ma con metodi alternativi in grado di risolvere le difficoltà sollevate dagli albergatori e dai gestori di b&b e attività ricettive, che riguardano principalmente il vincolo delle commissioni.

Il portale, infatti, oltre all'inserimento della struttura, offre una serie di servizi ad hoc compresi nel canone annuale richiesto, garantendo attività di promozione e strategie di marketing profilate, nonché un supporto completo nella gestione delle prenotazioni. 

Vediamo, di seguito, quali sono i servizi proposti da EuropaBooking e come utilizzarli per aumentare le prenotazioni di hotel, b&b e attività ricettive. Il tutto è compreso nel pagamento di una tariffa fissa che rende chiara e controllata l'entità della spesa da sostenere.

Piattaforme alternative senza commissioni: servizi, costi e vantaggi

Attraverso strategie nuove e diverse, EuropaBooking vuole sollevare i gestori dal "peso" delle commissioni, fornendo un valido contributo per migliorare la visibilità online di una struttura, in modo da aumentare il numero di prenotazioni e incrementare il livello di occupazione.

Come per i canali online tradizionali, l'obiettivo di EuropaBooking è quello di attirare nuovi ospiti e fidelizzare quelli già acquisiti, con tariffe chiare e trasparenti, sia per i gestori di strutture ricettive che per gli utenti della piattaforma.

> Richiedi maggiori Info

Uno dei vantaggi che ne deriva da questa modalità di gestione riguarda il controllo dei costi sostenuti. Le grandi OTA applicano una commissione su ogni singola prenotazione (che va dal 15% al 25%). In più, richiedono costi aggiuntivi per le attività di promozione e visibilità all'interno della piattaforma. Tutto questo rende poco chiaro il resoconto dei pagamenti e, di conseguenza, il controllo delle spese effettive. Per inserire la struttura nel portale EuropaBooking, i gestori devono versare una quota di attivazione una tantum. Oltre all'inserimento, è possibile usufruire di tutte le funzionalità offerte per migliorare la visibilità e aumentare le prenotazioni, a fronte di un canone di abbonamento annuale, diversificato in base alla tipologia e alle dimensioni delle singole strutture. Nello specifico, i costi dei pacchetti proposti variano in base al numero delle camere. Questo consente di creare offerte ad hoc dando la possibilità a tutte le attività di registrarsi a prezzi proporzionati alla propria capacità di spesa

EuropaBooking, inoltre, per garantire un'offerta chiara e trasparente, prevede una formula di tutela "Soddisfatti o Rimborsati", riservata alle strutture ricettive che ricevono meno di 35 prenotazioni in un periodo di 3 anni.

I servizi di EuropaBooking

Per risolvere le criticità che mettono maggiormente in difficoltà gli albergatori e i gestori che utilizzano le OTA tradizionali, EuropaBooking fornisce i seguenti servizi: 

  • contatto diretto con gli ospiti, telefonicamente oppure via e-mail;
  • controllo diretto delle offerte e delle transazioni;
  • pagamento diretto alla struttura ricettiva, senza intermediari;
  • inserimento di proprie promozioni e pacchetti;
  • controllo delle informazioni relative alle prenotazioni (prezzo, termini e condizioni);
  • nessun costo aggiuntivo per mappatura e strategie di marketing profilate;
  • collegamento diretto al software dell'hotel (PMS) o al Channel Manager utilizzato in struttura;
  • assistenza per albergatori e host: supporto diretto e strutturato.

Informazioni e Richieste

Per richiedere maggiori informazioni sull'iscrizione alla piattaforma o ricevere informazioni su quali sono i costi di adesione e le offerte previste per hotel e strutture ricettive, visita il sito web di EuropaBooking, oppure compila il modulo di contatto qui sotto.

Visita il sito EuropaBooking
Piattaforma di prenotazione onlinesenza commissioni per hotel e strutture ricettive
Richiedi Informazioni
Pin It

Ultimi articoli:

  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  • 6
  • 7
  • 8
  • 9
  • 10
  • 11
  • 12
  • 13
  • 14
  • 15

Utilizziamo i cookie sul nostro sito Web. Alcuni di essi sono essenziali per il funzionamento del sito, mentre altri ci aiutano a migliorare questo sito e l'esperienza dell'utente (cookie di tracciamento). Puoi decidere tu stesso se consentire o meno i cookie. Ti preghiamo di notare che se li rifiuti, potresti non essere in grado di utilizzare tutte le funzionalità del sito.