Pin It

Nel settore della ristorazione, il pane viene da sempre utilizzato come accompagnamento di piatti e portate. Oltre ad essere un immancabile protagonista delle nostre tavole, questo prezioso alimento può essere impiegato in cucina in diversi modi, sfruttando al massimo le sue molteplici potenzialità. Grazie alla semplicità e versatilità del pane, infatti, è possibile ottenere formati molto particolari da utilizzare come veri e propri piatti di portata.

Cestini, ciotole e coppette, realizzati principalmente con farina di grano, diventano la base su cui servire le proprie portate, ottenendo così due importanti vantaggi con un'unica soluzione:

  • l'effetto scenografico dei piatti, tanto gradito dai clienti e di fondamentale importanza per i gestori di attività ristorative, in termini di ritorno di immagine e branding;
  • il consumo ridotto di plastica e una maggiore attenzione nei confronti dell'ambiente.

Questi gli aspetti principali che caratterizzano i prodotti proposti da Unica - Il Cestino di Pane, un brand italiano che ha dato vita ad un'idea che ha rivoluzionato il modo di presentare le proprie specialità, il tutto mostrando una forte sensibilità verso tematiche sempre più attuali, come l'inquinamento e l'ecosostenibilità. Attraverso il contributo dell'azienda, vogliamo illustrare l'estrema semplicità con cui questo prodotto si adatta alle diverse offerte culinarie e quali sono i benefici per le attività che operano nel settore Ho.Re.Ca.

Cestini di pane "pieni" di opportunità

Piatti di portata per ristoranti, catering, alberghi e altre attività ristorative

Una presentazione ad effetto stimola il palato e gli occhi. Ed è questo ciò che il Cestino di Pane garantisce, donando ai piatti un tocco di originalità senza oscurare la loro bontà e qualità. I ristoratori, nel riconoscere l'importanza di questo aspetto, possono trovare in questo prodotto l'opportunità di proporre un'offerta attenta alla soddisfazione dei propri clienti e di ricevere in cambio una serie di benefici (recensioni positive, passaparola, menzioni sui social, fidelizzazione).

Ma accanto al fattore estetico dei piatti, ciò che rende speciale questa linea di "piatti" interamente commestibili è il valore ecologico che li caratterizza. Essendo interamente compostabile e biodegradabile, il prodotto consente di contribuire alla salvaguardia dell'ambiente. I cestini non hanno bisogno di essere lavati (con conseguente risparmio di sapine ed energia elettrica) e in più è possibile evitare lo spreco alimentare razionalizzando l'acquisto di pane. Un altro aspetto da non sottovalutare è il risparmio di prodotti in plastica, sopratutto in particolati situazioni in cui gli articoli monouso risultano necessari per il servizio (aperitivi, catering, buffet, fingerfood).

Informazioni e preventivi

Cestini di Pane: utilizzi in cucina

Come utilizzare i cestini di pane nelle cucine di ristoranti, alberghi e bar

Andiamo ora ad analizzare le caratteristiche e gli ingredienti che vengono impiegati per la preparazione di questi prodotti completamente artigianali. L'intera fase di lavorazione e produzione è rigorosamente controllata, consentendo all'azienda Unica - Il Cestino di Pane di ottenere importanti riconoscimenti (certificazione IFS Food e la certificazione Vegana e Bio) e di diventare un punto di riferimento per il settore Ho.Re.Ca. e GDO e leader internazionale nella produzione di prodotti commestibili, compostabili e biodegradabili. 

La versatilità dei cestini, permette di utilizzarlo con qualsiasi tipo di pietanza, sia calda che fredda. La farina di frumento e il glutine in essa contenuta fa da collante naturale; in questo modo è possibile realizzare contenitori forti e resistenti anche ad alte temperature (l'intero piatto, infatti, può essere riscaldato in microonde o forni ventilati professionali per 60/80 secondi). 

Per venire incontro a richieste specifiche, è stata realizzata una linea di ciotole di origine vegetale e gluten free (riscaldabili in forno fino a 240°), che può essere consumata da coloro che necessitano di diete particolari, come vegetariani, vegani e intolleranti al latte e all'uovo. 

Linea di prodotti vegetali e gluten free per ristoranti e attività ristorative

Grazie alla quasi totale assenza di sale e lievito, questi prodotti si adattano perfettamente a piatti sia dolci che salati. A tale scopo, Unica - Il Cestino di Pane mette a disposizione delle attività ristorative 4 tipi di formati, specificando per ognuno la destinazione d'uso e suggerendo anche alcune originali ricette:

  • il cestino grande (diametro pari a 21cm e capienza di circa 1000 cc), ideale per insalatone;
  • il cestino medio (diametro pari a 19cm e capienza di circa 750 cc), adatto a primi di pasta o riso, sia freddi che caldi;
  • il cestino piccolo (diametro pari a 17cm e capienza di circa 400 cc), ottimo per antipasti e ai dolci;
  • il cestino "Mignonne" (diametro pari a 12cm e capienza di circa 120 cc), da utilizzare per servizi di catering, buffet e finger food.

 

Vai alle Ricette

Altra novità introdotta di recente dall'azienda è la cannuccia di pasta bio da utilizzare per servire drink e cocktail. Questa soluzione a basso impatto ambientale consente di evitare l'utilizzo di oggetti in plastica e monuso, promuovendo così prodotti biodegradabili al 100% ed ecostostenibili. Le cannucce sono realizzate con farina di mais e riso, biologica senza OGM (adatta quindi anche per i celiaci), resistono al freddo delle bevande senza alterarne il sapore. 

Cannucce biodegradabili per bevande e drink dedicate al settore horeca

Per Approfondire...

I prodotti di Unica - Il Cestino di Pane possono essere utilizzati nei bar, ristoranti, agriturismi, alberghi e in tutte quelle attività in cui vengono serviti pasti. Per avere una panoramica più ampia delle linee realizzate, scarica al seguente link il catalogo riservato ai professionisti che operano nei settori Ho.Re.Ca. e GDO.

Informazioni e Preventivi

Per informazioni su come acquistare i cestini di pane e su quali sono i prodotti più adatti alla tua struttura, vai al sito web oppure compila il modulo di contatto qui sotto. 

Visita il sito Unica - Il Cestino di Pane
Azienda specializzata nella produzione cestini di pane ecologici e biodegradabili
Richiedi Informazioni
Pin It

Ultimi articoli:

  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  • 6
  • 7
  • 8
  • 9
  • 10
  • 11
  • 12
  • 13
  • 14
I cookie rendono più facile per noi fornirti i nostri servizi. Con l'utilizzo dei nostri servizi ci autorizzi a utilizzare i cookie.
Maggiori informazioni Ok