Che sia un souvenir natalizio o un coupon per godere gratuitamente dei servizi proposti dalla struttura, i regali sono sempre molto graditi dagli ospiti, soprattutto a Natale. In questo articolo vi presenteremo alcune idee originali per hotel e b&b da cui prendere spunto. Illustreremo, inoltre, come differenziare i propri regali in base alle tipologie di clienti, in modo da trarne importanti vantaggi per la propria struttura. 

Per i gestori di alberghi e strutture ricettive è importante non deludere le aspettative degli ospiti che decidono trascorre le vacanza fuori casa. Augurare buone feste ai propri clienti attraverso semplici gesti o aggiungendo piccoli dettagli che fanno la differenza, rappresenta un modo che di sicuro andrà a rafforzare la loro scelta di soggiorno. Oltre agli allestimenti e alle decorazioni che contribuiscono a ricreare la giusta atmosfera in ogni angolo della struttura, bisogna considerare anche una serie di regali natalizi da consegnare agli ospiti durante la loro permanenza in struttura. 

Nei paragrafi successivi, vi daremo alcuni suggerimenti su cosa regalare ai clienti in occasione delle festività natalizie, senza escludere i diversi vantaggi che è possibile ottenere sia per ciò che riguarda il grado di soddisfazione dell'ospite sia per l'immagine dell'hotel.

Souvenir e altri gadget natalizi 

Confezioni particolari per regali di natale in hotel e b&b

Le persone che decidono di viaggiare e soggiornare in hotel in occasione delle festività natalizie, sono spinte da un unico desiderio, quello di trascorrere delle vacanze speciali e indimenticabili. Per rendere questo desiderio realtà, i gestori di alberghi e strutture ricettive hanno un ampio ventaglio di idee da inserire all'interno delle loro strategie. 

Per dare la giusta accoglienza in camera, per esempio, è possibile apportare piccole modifiche al kit di benvenuto, dando quel tocco natalizio alle confezioni e ai prodotti proposti. Inserire oggetti simboli del Natale che gli ospiti hanno la possibilità di portare a casa come ricordo, oppure aggiungere un omaggio per usufruire gratuitamente dei servizi offerti dalla struttura (percorsi benessere, saune, massaggi, ecc...). Queste sono solo alcune idee da cui trarre spunto per arricchire i vostri kit di benvenuto e accogliere gli ospiti nel migliore dei modi. 

Anche la linea cortesia e i prodotti in essa inclusi possono diventare graziosi gadget natalizi. Questa tipologia di regalo, inoltre si presta alla perfezione con le strategie di comunicazione e branding, grazie alla personalizzazione degli oggetti. Aggiungendo, infatti, il logo dell'hotel e una breve frase di auguri, i gestori non solo lasceranno un ricordo indelebile nella memoria dei propri ospiti, ma potranno anche diffondere il nome della struttura raggiungendo e stimolando la curiosità di altri potenziali clienti. 

Dolci natalizi e specialità locali

Dolci natalizi per hotel e b&b

Un'altra idea regalo è rappresentata dai dolci tipici del Natale e non solo. A tale scopo, è utile entrare in contatto con realtà locali che realizzano prodotti genuini di alta qualità o con brand che offrono ai gestori di hotel e ristoranti una vasta gamma di specialità dal packaging originale ed elegante. 

Regalare a fine soggiorno panettoni in formato mignon finemente confezionati, oppure una scatola di biscotti speciale, o di cioccolatini dai vari gusti, diventa un'occasione per ringraziare l'ospite per aver scelto la propria struttura attraverso un regalo originale e senz'altro gradito. Oltre a stupire il cliente, non bisogna sottovalutare i notevoli vantaggi che è possibile ottenere con un semplice e gustoso omaggio. Consegnare un regalo al clienti, soprattutto nel momento dei saluti, renderà più facile allo staff della struttura chiedere agli ospiti di lasciare una recensione sulla propria esperienza di soggiorno.

Vini e prodotti tipici da regalare a natale agli ospiti

Per prendere per la gola i clienti, inoltre, sono disponibili una varietà enorme di idee regalo. Piccoli assaggi di prodotti tipici della tradizione gastronomica italiana, vini prodotti da aziende locali, e altre specialità. Attraverso un packaging natalizio particolare e personalizzabile, sarà possibile influenzare positivamente l'esperienza e la soddisfazione degli ospiti.

Alcune idee regalo per Hotel e B&B

  • 1

Articoli di approfondimento sul Natale

Resta Aggiornato

Inserisci la tua email per ricevere aggiornamenti

Ultimi articoli:

  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  • 6
  • 7
  • 8
I cookie rendono più facile per noi fornirti i nostri servizi. Con l'utilizzo dei nostri servizi ci autorizzi a utilizzare i cookie.
Maggiori informazioni Ok

Resta Aggiornato!

Inserisci la tua email per seguire gli aggiornamenti