Dopo una settimana dalla conclusione di Host 2019, gli organizzatori hanno reso noti i risultati dell'ultima edizione della fiera, che si conferma ancora una volta l'evento più atteso e seguito dai professionisti che operano nel settore della ristorazione e dell'ospitalità.

Ecco i numeri da record pubblicati da Fiera Milano che avvalorano l'enorme successo della manifestazione:

  • Oltre 200.000 presenze (+8% sul 2017), di cui il 40% internazionali
  • Operatori da 171 Paesi diversi
  • 800 eventi tra incontri formativi, competizioni e show-cooking

I numeri da record di Host 2019Oltre al boom di presenze, il dato più significativo riguarda la partecipazione di Paesi interazionali che hanno animato l'intero quartiere fieristico. Infatti, accanto alle nazioni europee (come la Spagna, Germania, Francia, Regno Unito o Svizzera), importanti delegazioni provenienti da Stati Uniti, Canada, America Latina, Cina, Medio ed Estremo Oriente hanno contribuito a dare alla manifestazione un carattere cosmopolita. 

Innovazione tecnologica e nuove tendenze e stili sono stati i veri protagonisti della fiera. Il tutto grazie all'impegno dei tanti espositori italiani e non, che hanno mostrato con professionalità i propri prodotti ai visitatori, sottolineando i cambiamenti e la continua evoluzione del settore Ho.Re.Ca.

"I risultati straordinari di questa edizione di Host – ha commentato l'Amministratore Delegato e Direttore Generale di Fiera Milano, Fabrizio Curci – confermano la validità della strategia di Fiera Milano, che punta a fare delle proprie manifestazioni hub di riferimento internazionali." 

Eventi e appuntamenti formativi e tante opportunità di fare businessHost 2019 si rivelata anche questa volta un luogo importante di scambio e condivisione. Attraverso un calendario fitto di eventi che si sono susseguiti per tutti e 5 giorni della fiera, è stato possibile creare momenti altamente formativi e partecipare a incontri di informazione dedicati a temi molto attuali, quali la sostenibilità e le tecnologie 4.0.

Molto coinvolgenti sono state anche le competizioni, le dimostrazioni e gli show-cooking, che hanno visto la partecipazione di chef stellati, esperti del settore della ristorazione e maestri delle diverse discipline.

Nei video che vi presentiamo di seguito, è possibile vedere i momenti salienti, gli eventi e gli ospiti speciali durante i 5 giorni del Salone Internazionale dell'Ospitalità, dandovi appuntamento alla 42esima edizione di Host Milano, che si terrà dal 22 al 26 ottobre 2021.

La 41esima edizione di Host Milano 18 - 22 ottobre 2019

Resta Aggiornato

Inserisci la tua email per ricevere aggiornamenti

Ultimi articoli:

  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  • 6
  • 7
  • 8
I cookie rendono più facile per noi fornirti i nostri servizi. Con l'utilizzo dei nostri servizi ci autorizzi a utilizzare i cookie.
Maggiori informazioni Ok

Resta Aggiornato!

Inserisci la tua email per seguire gli aggiornamenti