Nel corso della prossima edizione della fiera, ormai alle porte, Host Milano 2019 dedicherà ampio spazio alle soluzioni innovative ideate da realtà aziendali internazionali per il settore HoReCa. Grazie al concorso "Smart Label - Host Innovation Award", promosso da Fiera Milano in collaborazione con Poli.Design (Centro di Formazione del Politecnico di Milano), sono stati coinvolti importanti brand di tutto il mondo per presentare e promuovere nuovi ed esclusivi trend capaci di rivoluzionare il concetto di ospitalità e ristorazione.

L'iniziativa, giunta alla quarta edizione, ha come scopo quello di attribuire una serie di riconoscimenti alle "soluzioni più intelligenti", ossia a prodotti, servizi e progetti che si contraddistinguono per funzionalità, tecnologia, sostenibilità ambientale, etica e risvolti sociali. Le proposte delle aziende vincitrici, saranno presentate e premiate nel corso della manifestazione Host 2019, che si terrà al polo fieristico di Rho dal 18 al 22 ottobre.

Delle 217 candidature pervenute, sono 60 le imprese che hanno soddisfatto i requisiti di innovazione, aggiudicandosi il riconoscimento "Smart Label" secondo le seguenti categorie:

Il concorso Smart Label promosso da Host Milano 2019

  • Smart Label: premio per i prodotti/ servizi con caratterizzante contenuto innovativo
  • Innovation Smart Label: premio per i prodotti/servizi altamente innovativi e che propongono il superamento e il miglioramento di tendenze consolidate del settore
  • Green Smart Label: premio per le soluzioni all'avanguardia che si rivolgono principalmente al risparmio energetico, alla compatibilità ambientale ed all'eco sostenibilità.

Il compito di selezionare i prodotti e i servizi più innovativi, è andato ad una giuria internazionale di esperti, composta da docenti universitari del Politecnico di Milano e professionisti di grande esperienza nell'ambito del design, dell'ospitalità e del risparmio energetico, che hanno valutato la validità dei progetti secondo tre criteri fondamentali, ossia l'efficacia, le modalità di fruizione e i rispettivi vantaggi. Anche il Maestro dell'arte pasticcera di fama mondiale, Iginio Massari, è stato chiamato a svolgere questo importate ruolo, conferendo cinque menzioni speciali ad aziende che hanno mostrato particolare attenzione al mondo della pasticceria. 

Per tutta la durata della manifestazione, saranno dedicati momenti e spazi espositivi dedicati alle aziende che si sono aggiudicate questo prestigioso riconoscimento e alla presentazione dei loro progetti. Anche quest'anno, "Smart Label - Host Innovation Award" andrà ad arricchire il fitto calendario di appuntamenti ed eventi, fornendo il suo importante contributo all'ormai consolidato successo della fiera.

Resta Aggiornato

Inserisci la tua email per ricevere aggiornamenti

Ultimi articoli:

  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  • 6
I cookie rendono più facile per noi fornirti i nostri servizi. Con l'utilizzo dei nostri servizi ci autorizzi a utilizzare i cookie.
Maggiori informazioni Ok

Resta Aggiornato!

Inserisci la tua email per seguire gli aggiornamenti