Tutto è pronto per la settima edizione della fiera dedicata al mondo dell'enogastronomia, che si svolgerà presso il complesso fieristico di Rho, dal 6 al 9 maggio. La manifestazione accoglierà circa 2.900 espositori, italiani e internazionali, che presenteranno il cibo di qualità e tutte le ultime novità del settore food&beverage. Un'imperdibile occasione per gli esperti del settore, che avranno l'opportunità di conoscere i nuovi trend lanciati sul mercato, e di intraprendere pubbliche relazioni con le più grosse realtà internazionali.

Oltre alle aziende che rappresenteranno il Made in Italy e la tradizione culinaria nostrana, molti sono i marchi esteri che hanno deciso di aderire all'iniziativa, rendendo TuttoFood una delle più importanti manifestazioni a carattere internazionale. L'enogastronomia e il buon cibo rompe i confini e accorcia le distanze. Questo è ciò che gli organizzatori hanno voluto sottolineare, confermando per quest'edizione la presenza di ben 38 Paesi stranieri. Stati Uniti, Spagna, Grecia, Cina, Francia, Germania. Queste sono solo alcune delle nazioni che, con i propri brand, affiancheranno l'Italia nel corso dell'attesissima fiera del B2B internazionale. 

Aree Tematiche e Workshop

I padiglioni di Fiera Milano ospiteranno stand dedicati a diversi settori tematici, garantendo uno spazio adeguato a ciascuna area merceologica. Come per le scorse edizioni, sono confermati i seguenti settori di interesse:

  • delicatessen e gastronomia (TuttoDeli),
  • conserve alimentati, spezie e aromi (TuttoGrocery)
  • dolci e prodotti da forno (TuttoSweet e TuttoBakery)
  • comparto pastario, con una maggiore attenzione al settore della pasta fresca (TuttoPasta)
  • prodotti caseari (TuttoDairy)
  • carni e salumi (TuttoMeat)
  • agricoltura biologica, prodotti macrobiotici, erboristici e vegani (TuttoGreen)
  • oli e grassi vegetali (TuttoOil)

Accanto alle aree tradizionali e ai prodotti tipici della cultura enogastronomica, TuttoFood 2019 presenterà importanti e attraenti novità, dando spazio a realtà sempre più presenti all'interno del settore alimentare. Oltre alle nuove sezioni dedicate al surgelato e ai prodotti ittici (TuttoFrozen e TuttoSeafood), la fiera riserverà un ampio spazio al settore del beverage, ed in particolare al mondo del vino (TuttoWine), grazie alla collaborazione con l’Unione Italiana Vini.

Ma il settore enologico non è l'unica new entry della prossima edizione di TuttoFood. Con l'inaugurazione dei padiglioni TuttoDigital ed Evoltion Plaza, infatti, sarà rivolta un'attenzione particolare alle innovazioni tecnologiche che stanno rivoluzionando il settore agroalimentare. In quest'area gli organizzatori hanno realizzato un fitto calendario di appuntamenti, durante i quali saranno presentate nuove soluzioni tecnologiche ideate e progettate per supportare le aziende nel ciclo di produzione e nella vendita dei propri prodotti.

Per tutta la durata della fiera, i partecipanti potranno assistere ad eventi di approfondimento, workshop e showcooking, che vanteranno la partecipazione di autorevoli esperti del settore enogastronomico e che coinvolgeranno il pubblico in questo lungo viaggio nel mondo del buon cibo.

Resta Aggiornato

Inserisci la tua email per ricevere aggiornamenti

Ultimi articoli:

  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
I cookie rendono più facile per noi fornirti i nostri servizi. Con l'utilizzo dei nostri servizi ci autorizzi a utilizzare i cookie.
Maggiori informazioni Ok

Resta Aggiornato!

Inserisci la tua email per seguire gli aggiornamenti