Si è aperto il Bando Voucher Digitale!

L'intervento consente a tutte le imprese - comprese quelle del settore turistico-ricettivo – di ottenere un contributo per l'acquisto di hardware, software e consulenze, con l'obiettivo di favorire l'ammodernamento tecnologico, lo sviluppo di soluzioni di web marketing turistico e la connettività a banda larga.

A disposizione su tutto il territorio nazionale ci sono ben 100 milioni di euro, di questi 67 milioni sono ripartiti per le Regioni del Centro Nord e poco meno di 33 milioni per il Mezzogiorno. Vediamo nel dettaglio le caratteristiche del bando.

A chi è rivolto

Tutte le micro, piccole e medie imprese con sede legale e operativa in Italia.

Cosa finanzia

Il Bando Voucher Digitale consente di finanziare le spese relative alle seguenti voci:

  • acquisto di hardware, software e servizi di consulenza specialistica;

  • servizi di web marketing turistico: siti web, app, software e strumenti di promozione turistica, SEO, consulenza e corsi di formazione in web marketing;
  • spese di attivazione dei servizi, sostenute una tantum, con riferimento ai costi di realizzazione delle opere infrastrutturali e tecniche (quali, ad esempio, gli apparati tecnologici necessari alla connettività a banda larga e ultralarga);

  • spese relative all'acquisto e all'attivazione di decoder e parabole per il collegamento alla rete internet mediante la tecnologia satellitare;

  • partecipazione a corsi e per l'acquisizione di servizi di formazione qualificata.

Attenzione! Le spese devono essere sostenute solo successivamente all'assegnazione del Voucher. Non c'è quindi bisogno di sostenere delle spese in anticipo.

Richiedi assistenza GRATUITA: Progetto Digitalizzazione + Pratica Voucher

Qual è il contributo

È prevista la concessione di un voucher nella misura del 50% delle spese ammissibili, per un importo massimo di 10 mila euro. 

Come si partecipa

Le domande potranno essere presentate dal 30 gennaio al 9 febbraio 2018.

Da quest'anno c'è una novità: le risorse verranno assegnate a riparto e non secondo l'ordine cronologico di presentazione delle domande.

Entro 30 giorni dalla chiusura dello sportello il Ministero dello Sviluppo Economico adotterà un provvedimento cumulativo di prenotazione del Voucher, su base regionale, contenente l'indicazione delle imprese e dell'importo del contributo prenotato.

Nel caso in cui l'importo complessivo dei voucher concedibili sia superiore all'ammontare dei fondi disponibili, il Ministero ripartirà le risorse proporzionalmente fra le imprese beneficiarie. Tutte le imprese ammesse concorreranno al riparto, senza alcuna priorità connessa al momento della presentazione della domanda.

Non perdere tempo! Richiedi Ora il tuo Progetto Digitalizzazione Turistica + Pratica Voucher

Grazie alla collaborazione tra GFinance e InfoHOTEL, è possibile richiedere gratuitamente un "progetto digitale" personalizzato, che include tutta l'assistenza per presentare la domanda e ottenere il contributo a fondo perduto fino a 10.000 euro.

L'obiettivo è di sfruttare al meglio tutte le soluzioni tecnologiche che sono finanziabili, in particolare:

  • Web Marketing Turistico: usa il voucher per spingere al massimo la tua struttura ricettiva e acquisire prenotazioni dirette. Grazie al voucher digitale puoi finanziare gli strumenti di web marketing più efficaci, la consulenza e la formazione necessaria.
  • Software e Hardware: usa la tecnologia per rinnovare il tuo hotel o struttura turistica, ridurre i costi e ottimizzare la gestione, fornire servizi innovativi ai tuoi ospiti. Il tuo progetto personalizzato indicherà la soluzione più adatta alle tue esigenze ed obiettivi.

Richiedi un progetto personalizzato e GRATUITO: Progetto Digitale + Pratica Voucher

Powered by ChronoForms - ChronoEngine.com

In collaborazione con GFINANCE
voucher digitalizzazione alberghi, ristoranti, strutture ricettive

Il "PROGETTO DIGITALE" include:

Consulenza Tecnica e Progetto Personalizzato (Web Marketing, soluzioni hardware/software, connettività)
Consulenza Amministrativa per richiedere il Voucher
Studio di Fattibilità & Preventivo spese da finanziare
Inoltro e gestione completa della pratica per ottenere il Voucher digitale

Resta Aggiornato

Inserisci la tua email per ricevere aggiornamenti

Ultimi articoli:

  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  • 6