Tutte le novità che troveremo al SIA Guest 2017: la più grande realtà di contrattazione per il mondo alberghiero, e uno degli eventi più attesi dai professionisti del settore hospitality.

Si svolgerà dal 12 al 14 ottobre 2017 a Rimini il 66° Sia Guest, il Salone dell'accoglienza alberghiera che si svolge sotto le insegne di IEG (Italian Exhibition Group) nei padiglioni del quartiere fieristico romagnolo, in contemporanea con il 54° TTG Incontri e il 35° SUN (Salone internazionale dedicato al balneare, campeggi e outdoor).

Sia Guest 2017 - le novità del salone dell'accoglienza alberghieraSia Guest, che si avvale della collaborazione di realtà associative quali Federalberghi ed EHMA (European Hotel Managers Association), è la più grande piazza di contrattazione e networking per i professionisti del mondo alberghiero italiani e internazionali, il luogo in cui i fornitori dell'industria alberghiera entrano in contatto con tutta la filiera: dal mondo dell'ospitalità alla distribuzione del prodotto. È il marketplace ideale in cui si presentano le tendenze del settore, le nuove tecnologie, le innovazioni che cambiano gli alberghi e il concetto di ospitalità.

Il successo della formula unica e innovativa che concentra in un'unica location e in tre giorni tutta l'offerta per gli hotel, il turismo e il tempo libero, è confermato dai numeri del 2016, quando insieme le tre manifestazioni hanno portato ad un record di pubblico professionale sfiorando le settantamila presenze (+10% vs 2015).

Quest'anno l'appuntamento si annuncia in ulteriore crescita: da segnalare l'aumento del numero dei buyer presenti, con un contingente di buyer internazionali che avranno appuntamenti prefissati presso gli stand degli espositori. Dopo il successo dell'iniziativa WORK HOTEL DAY, che ha debuttato lo scorso anno, verrà ulteriormente sviluppato il workshop tra espositori e buyer nazionali e trade expert.

eventi hospitality: Sia Guest 2017Incontri e dibattiti di approfondimento permetteranno agli operatori del settore di aggiornarsi e di confrontarsi con i massimi esperti mondiali del settore, mentre sarà ancora più ricca la proposta di mostre che consentono di conoscere le ultime tendenze: Fai la mossa giusta (5a edizione) che quest'anno interpreta “Hotel in motion”, una nuova esposizione di Simone Micheli, un'area ancora più grande per il Focus Breakfast, I love my wellness con “Wellchrome” e altre ancora.

SIA Guest torna inoltre ad ospitare YAC (Young Architects Competition) il concorso che vede coinvolti giovani designer e progettisti, neolaureati o ancora studenti. Dopo il successo nel 2016 con il concorso "Lighthouse Sea Hotel", nel 2017 si ripropone il concorso con un nuovo interessante progetto di recupero. Il progetto di Italian Exhibition Group ed Agenzia del Demanio, destinato ad individuare un nuovo utilizzo di Roccascalegna (in Abruzzo), cogliendo la potenzialità di un contesto onirico e di cieli formidabili per la realizzazione - in Italia - delle prime e più suggestive dimore-osservatorio: un modello di residenza esclusivo e sostenibile, orientato a garantire tutela e valorizzazione di un simile inestimabile patrimonio.

Ultimi articoli:

  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5