Milano si prepara ad accogliere la 40esima edizione di Host 2017, il Salone Internazionale dell'Ospitalità Professionale. L'evento, che si svolgerà dal 20 al 24 ottobre, anche quest'anno rappresenterà un importante luogo di incontro tra le aziende produttrici, leader del settore Ho.Re.Ca., foodservice e hotellerie, e i buyers provenienti da ogni parte del mondo.

Nel corso della manifestazione, infatti, sarà possibile scoprire tutte le nuove tendenze, toccare con mano nuovi prodotti e provare le soluzioni più innovative del momento, dando la possibilità agli operatori professionali di interagire con le realtà produttive internazionali più competitive del settore dell'hospitality. 

La Fiera di Milano ospiterà per l'occasione un totale di 14 padiglioni, che verranno allestiti secondo tre macro aree tematiche, per garantire il giusto spazio ad ogni singolo settore e ampia visibilità a tutti gli espositori:

  • Ristorazione Professionale - Pane, Pizza, Pasta
  • Caffè e Tea - Bar, Macchine caffè e Vending - Gelato, Pasticceria
  • Tavola e Arredo

Oltre all’esposizione di macchinari, prodotti e di tutte le ultime novità del settore della ricettività, ad Host 2017 sarà possibile partecipare ad oltre 500 eventi, previsti in tutte le tre macro aree, tra campionati unici, grandi premi, show-cooking, masterclass e workshop.

I numeri di host 2017: espositori e visitatori

Host 2017, con i suoi 2.010 espositori provenienti da oltre 74 paesi, ha registrato rispetto all'edizione scorsa, non solo un numero maggiore di aziende produttrici (circa il 18% in più di adesioni), ma anche un aumento della presenza di realtà internazionali (si parla di un incremento del 37% rispetto a Host 2015). 

Questo conferma l'importante ruolo ricoperto dall'evento, che in ogni edizione riesce a ricreare un percorso dettagliato di tutto ciò che riguarda il settore dell'ospitalità, valorizzando ogni singola azienda espositrice, con le relative categorie merceologiche (per sapere di più sulle aziende professionali che hanno aderito alla prossima edizione di Host 2017, invitiamo a visionare il catalogo reso noto dagli organizzatori della fiera al seguente link).

Per quanto riguarda i visitatori, Host 2017 ha annunciato numeri a dir poco strepitosi. Nel 2015 sono stati circa 150.968 gli operatori professionali (di cui 60.383 stranieri provenienti da 172 Paesi), che hanno deciso di partecipare all'attesissimo evento, e quest'anno si prevede un incremento dei partecipanti, che possono già effettuare la prevendita o la pre-registrazione (modalità di partecipazione fortemente consigliate dagli organizzatori della fiera, in quanto facilitano l'ingresso al salone evitando code e consentono di usufruire anche di prezzi agevolati). 

I visitatori saranno adeguatamente guidati all'interno della fiera grazie alla realizzazione di percorsi tematici, che hanno lo scopo di ottimizzare il tempo a disposizione e l'esperienza di ogni singolo partecipante.

Per partecipare a Host 2017 approfittando di tariffe scontate, vai alla pagina di pre-registrazione:

Prenota con le tariffe scontate

Resta Aggiornato

Inserisci la tua email per ricevere aggiornamenti

Ultimi articoli:

  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  • 6

Resta Aggiornato!

Inserisci la tua email per seguire gli aggiornamenti